FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Romeo+Giulietta:siamo sicuri sia di Baz Luhrmann?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Romeo+Giulietta:siamo sicuri sia di Baz Luhrmann?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Romeo+Giulietta:siamo sicuri sia di Baz Luhrmann?
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 28-12-2002 00:36  
Allora, avendo visto solo "moulin rouge", e quest'ultimo "romeo+giulietta", non posso giudicare nè farmi un idea completa dello stile imposto da Luhrmann. Sò solo, e su ciò non ci piove, che dalla sua opera seconda, a "moulin rouge", c'è stato un lampante salto di qualità. Inutile dire che per me è stata una sofferenza vederlo per la presenza di quel esseruncolo che risponde al nome di Leonardo Di Caprio (mai e poi lo considererò un attore, non riesco a farmelo minimamente piacere), e già questo vi fà capire quanto la mia voglia di vedere questo film fosse lampante. E non nego di avere avuto grandissime aspettative. Che sono state deluse al 100%.
Se non lo sapessi, non avrei dubbi che possa essere un film di Baz: obbiettivamente, lo stile è impeccabile. Colori, suoni, luci, scenografie, quel suo modo di rendere il personaggio bizzarro ed eccentrico con un astuto umorismo, è assolutamente fantastico. Ma personalmente trovo che sia esteticamente irritante.
Sarà che sotto sotto ho un anima tradizionale..
I due film non sono neanche minimamente paragonabili, uno è la modernizazzione di un classico Sheakesperiano (si scrive così?), l'altro racconta una trama tradizionale, classica, emotiva. Ma il modo in cui viene esposta ne fà un banchetto per gli occhi: suoni, colori, espressioni, che ne fanno un vero e proprio capolavoro.
Sono obbiettiva: Romeo+Giulietta è assolutamente impeccabile per ciò che riguarda le scenografie, l'ambientazione, la chiave moderna .. ma è lontano anni luce dal mio ideale di film di Baz Luhrmann.
Non mi resta che vedere "Ballroom" ...
Magari sarò anche polla, non ci capirò un crick, magari secondo voi l'ultima fatica di baz non è nettamente paragonabile a questo grande successo, è inferiore e blablabla ..
ma che c'è volete fà? io ho ronfato beatamente .... IMHO

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-12-2002 00:47  
Mi spiace Holly ma dissento completamente Romeo + Juliet lo trovo fantisco , in lingua originale poi è da urlo.Di Caprio è fantastico, basta vedere come regge la scena dell'uccisione di Tebaldo con SOLO la mimica facciale , bravissimo, ma potri citarti anche la scena dove passa dall'ansia alla speranza alla più cupa desolazione quando apprende della morte di Giulietta.
Seconde me è stata molto brava anche Claire Danes
Per me è l'unico film veramente bello di Baz Luhrmann

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-12-2002 00:48  
e dire che io l'ho trovato migliore del terzo film!
molto più originale e a suo modo innovativo,e soprattutto molto meno furbetto e programmatico.
anche se,devo esser obbiettivo,in moulin rouge forse gli attori son piu follemente inparte e azzeccati..e pure ballroom è superiore a muolin rouge,sempre per me!
ma di poco,mica chissà quanto,è che l'ultimo,pur sfrenato e kitsch,o come si scrive,mi puzza di cosa studiata a tavolino,e anche un po' forzatello nel voler per forza render senza tempo tanti grandi successi pop. buoni film,non capolavori,ne il secondo,ne il terzo
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-12-2002 09:26  
quote:
In data 2002-12-28 00:47, MissRigth scrive:
Mi spiace Holly ma dissento completamente Romeo + Juliet lo trovo fantisco , in lingua originale poi è da urlo.Di Caprio è fantastico, basta vedere come regge la scena dell'uccisione di Tebaldo con SOLO la mimica facciale , bravissimo, ma potri citarti anche la scena dove passa dall'ansia alla speranza alla più cupa desolazione quando apprende della morte di Giulietta.

Non lo faccio apposta ma.... ancora una volta sono in linea con MissR. Romeo+Giulietta mi è piaciuto moltissimo, irriverente e coinvolgente, splendidamente recitato e originale. Kitch si, ma senza scadere nel cattivo gusto, un film che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa: mai e poi mai credevo mi sarebbe potuto piacere invece... chapeau!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Nefertiti

Reg.: 05 Ott 2001
Da: Trivignano (VE)
Inviato: 28-12-2002 09:46  
Ricordo che mi avevano "tirato" al cinema a vederlo, io non volevo perchè neppure io amo Di Caprio, ma alla fine sono rimasta contenta. L'ho trovata una pellicola innnovativa e nonostante la storia la conoscano tutti sono riusciti ad appassionare lo spettatore. Non ho cambiato idea su Di Caprio, però il film valeva la pena di essere visto.

Visualizza il profilo di Nefertiti  Invia un messaggio privato a Nefertiti    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 28-12-2002 10:02  
A me piacciono moltissimo entrambi. Lo stile secondo me è lo stesso, Baz è eccessivo sia In Romeo e Giulietta che in Moulin Rouge. Tutti gli attori sono bravi, specialmente Leonardo Di Caprio e Nicole Kidman (che reciteranno insieme nel prossimo film di Lurhmann, su Alessandro Magno). Entrambe sono storie tradizionali, ma raccontate in modo moderno, colorato, veloce. Io dò il massimo dei voti a tutti e due!

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 28-12-2002 13:18  
A proposito di "Alexander, The Great": siccome si parlava di un eventuale scelta della Kidman nel ruolo di Olympia, che suppongo sia la madre di Alessandro (oh, io così ho letto, non lapidatemi se non è vero) ............. ecco qualcuno mi spieghi come può una donna così, tirar fuori un carciofo come DiCaprio?? oh maròòòòò, ma suo marito doveva essere proprio brutto .....

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-12-2002 18:27  
quote:
In data 2002-12-28 09:26, Dubliner scrive:
quote:
In data 2002-12-28 00:47, MissRigth scrive:

Non lo faccio apposta ma.... ancora una volta sono in linea con MissR. Romeo+Giulietta mi è piaciuto moltissimo, irriverente e coinvolgente, splendidamente recitato e originale. Kitch si, ma senza scadere nel cattivo gusto, un film che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa: mai e poi mai credevo mi sarebbe potuto piacere invece... chapeau!

Sarà mika dovuto al fatto che i rispettivi signori che opspitiamo nei nostri avatars sono amici x la pelle??
Che ci abbiano contagiate

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Inviato: 28-12-2002 18:33  
quote:
In data 2002-12-28 18:27, MissRigth scrive:

Sarà mika dovuto al fatto che i rispettivi signori che opspitiamo nei nostri avatars sono amici x la pelle??
Che ci abbiano contagiate

Molto probabile!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 28-12-2002 23:12  
Senza dubbio "Moulin Rouge" è figlio di "Romeo + Juliet" ed entrambi sono film STREPITOSI!!! E' ovvio che "Romeo + Juliet" è stata un'ottima prova per Baz di crescere e sviluppare la sua arte visionaria! Noleggia "Ballroom" ma ti troverai un Baz delle origini: niente colori accecanti, niente musica assordante... molto diverso sia da "Romeo" che da "Moulin"! Un abbozzo di quel genio che poi è diventato!!! Io AMO quell'uomo!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Inviato: 29-12-2002 00:26  
Mmmm...

Ballroom è stato il primo film di Luhrmann che ho visto e penso sia normale. Mi è abbastanza piaciuto nonostante già si notasse lo "stile" del regista (che detesto)... però è accettabile..
Moulin Rouge! è stato quello che ho visto per ultimo. Ho provato quest'estate, sarà stato il caldo, la sete, il sedere ustionato o chissà che altro... ma non sono riuscita ad andare oltre all'entrata di Nicole Kidman... mi è venuto mal di testa e ho spento. Ho ritentato questa settimana (non sia mai detto che mi abbatto così!!!)... dovevo capire il motivo per il quale per alcuni questo film è uno "spettacolo spettacolare"... beh... sono arrivata all'entrata in scena di Nicole Kidman, sono arrivata a Your Song e dopo 5 minuti... sono a dir poco PIOMBATA sul divano... sprecando 3,20 € di noleggio del dvd... non mi è piaciuto di nuovo... magari tra qualche mese riuscirò a vederlo finire... però tra i tre è quello che mi è piaciuto di meno... direi che per le interpretazioni mi è piaciuto molto Romeo+Juliet, soprattutto per l'attore (non ricordo il nome, scusate) che ha interpretato Mercuzio... Mercuzio è un personaggio folle, strano, che rasenta quasi il ridicolo (a mio parere)... in alcuni momenti è un mix tra follia e genialità (il monologo sui sognatori che mentono e della regina Maab ... che non ricordo se si scrive così, è fantastico!)... cmq...
Luhrman non mi piace... non mi piace proprio... mi rendo benissimo conto del fatto che sà fare il suo mestiere, sà ciò che vuole, sà come arrivare a ciò che vuole... ma non mi piace il suo stile, non mi piace affatto...

Peccato

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Inviato: 29-12-2002 15:50  
Per fortuna cara denisuccia che non abbiamo tutti gli stessi gusti!!! Il mondo è bello perchè è vario no??? 1 abbraccio!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 29-12-2002 16:07  
gli ho visti tutti e tre, e tu holly sai bene che a me moulin rouge! nn è piaciuto, vale lo stesso discorso per romeo e gliulietta. Ballroom l'ho visto un sacco di tempo fa, e che dirti? forse è quello che mi è piaciuto di più...semplice e senza pretese, sempre se visto nell'ottica del film che è

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Inviato: 29-12-2002 18:18  
Certo Leonessa, mica voglio convincere gli altri che Moulin Rouge! fà schifo...
Come del resto è giusto che io lo pensi, no?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Inviato: 30-12-2002 01:31  
Denisuccia il mio non era un attacco! Era sicero! Sono contenta che ci siano persone a cui i film che a me piacciano a loro non piacciano e viceversa! Almeno si può parlare!!! Notte notte!!!

1bix8

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124147 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd