FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Alice in Wonderland - Tutte le versioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Alice in Wonderland - Tutte le versioni   
Autore Alice in Wonderland - Tutte le versioni
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-04-2010 15:33  
Ho deciso di scovare e guardare tutte le versioni prodotte dagli esordi del cinema fino ad oggi di Alice nel Paese delle Meraviglie e cercare comunque film che hanno tratto spunto da questa storia e trovare le attinenze. Comunque ho scoperto che da questo capolavoro letterario sono usciti moltissimi film, e di gran parte dei quali ignoravo l'esistenza.

In ordine:
- Alice in Wonderland (1903), di Cecil Hepworth e Percy Stow.
- Alice in Wonderland (1915), di W. W. Young.
- Alice in Wonderland (1933), di Norman Z. McLeod
- Alice in Wonderland (1949), di Lou Bunin (non ho trovato purtroppo alcuna fonte per poterlo vedere, ancora)
- Alice in Wonderland (1951), Walt Disney
- Alice's Adventures in Wonderland (1972), di William Sterling
- Alice in Wonderland (1985), di Harry Harris
- Něco z Alenky (1988), di Jan Švankmajer (questo sono ansiosissima di vederlo perchè da una clip ho visto che è in parte in stop motion e deve essere stupendo)
- Alice in Wonderland (1999), di Nick Willing (ha un bel cast, è tra i pochi che ho già visto ma, per quanto attinente al romanzo non mi è piaciuto granchè)
- Alice (2009), di Nick Willing (in chiave moderna, non convince granchè, grazie comunque a mulaky per il suggerimento!!)
- Alice in Wonderland (2009), di Tim Burton (mi stavo dimenticando anche di inserirla, però...)

Conoscete qualche altra versione che mi son persa cammin facendo o che comunque è degna di essere vista?

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-04-2010 22:10  
quote:
In data 2010-04-25 15:33, Janet13 scrive:
Ho deciso di scovare e guardare tutte le versioni prodotte dagli esordi del cinema fino ad oggi di Alice nel Paese delle Meraviglie e cercare comunque film che hanno tratto spunto da questa storia e trovare le attinenze.

Oltre a parlare con un flacone di be-total?

EDIT: oh Giò, questo lo conosci?
http://www.youtube.com/watch?v=KOLAQIu7Toc
Non mi dire di noooooooooooooo

Happiness only real when shared.

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 25-04-2010 alle 22:14 ]

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 25-04-2010 23:45  
Certo che sì!!! Ero appassionatissima, ovviamente!!!!
Uto, facciamo che ogni volta ci guardiamo la stessa sera lo stesso film?

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 25-04-2010 23:47  
quote:
In data 2010-04-25 23:45, Janet13 scrive:
Certo che sì!!! Ero appassionatissima, ovviamente!!!!
Uto, facciamo che ogni volta ci guardiamo la stessa sera lo stesso film?

Figoooooooooooooooooo!!! Siiiiiiiiiiiì!!! Ci sto! Però cominciamo dalla settimana prossima, mon cherie!
Hai sette giorni di tempo per decidere da quale iniziare

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 26-04-2010 00:24  
Il punto è che devi procurarteli pure tu eh!!

utopia

Inviato: 26-04-2010 01:39  
Ellllloso!
Allora scegli subito, postalo qui e durante 'sta settimana vedo di procurarmelo...

Happiness only real when shared.

Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 26-04-2010 10:28  
Vorrei vedere quello dell'88, quello palesemente dell'est europeo!!!

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 26-04-2010 13:04  
Grande Giorgia!
Di quelli elencati quali sono quelli imperdibili?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 26-04-2010 13:04  
quote:
In data 2010-04-26 13:04, Lollina scrive:
Grande Giorgia!
Di quelli elencati quali sono quelli imperdibili?

Che stordita... non ho letto i tuoi commenti XD
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 26-04-2010 13:38  
Ehehe, per ora ne ho visti solo 4... però mi riprendo subito!!

Comunque volevo cercare anche qualche film che non si chiama "alice nel paese delle meraviglie" ma che prende forte spunto. Per ora ho visto il magnifico Tideland e ho trovato "Phoebe nel paese delle meraviglie" in cui ho visto che appare anche Patricia Clarkson che mi piace moltissimo e la protagonista è la piccola Fanning.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 26-04-2010 alle 13:38 ]

Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 26-04-2010 14:22  
Il nome del film dell'88 è Neco Z Alenky (Qualcosa su Alice). Ho appena letto qualcosa sul regista e mi sono follemente innamorata perchè per descriverlo viene usata la parola "surrealista", perchè a lui si sono ispirati Tim Burton e Terry Gilliam (PALESISSIMA ISPIRAZIONE E MERAVIGLIA) e perchè usa lo stop-motion come tecnica. Ho visto metà di un suo corto e sono rimasta a bocca aperta.
E' incredibilmente violento e inquietante ma allo stesso tempo leggero e divertente...

0.130510 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd