martalari
 Reg.: 11 Mag 2006 Messaggi: 460 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-12-2009 01:27 |
|
Visto "Il mondo dei replicanti" a parte l'improbabile parrucchino iniziale di Bruce Willis con tanto di imbarazzante frangetta, il film regge.
La pellicola racconta di un futuro dove ognuno può esser sostituito da un suo clone-replicante vero surrogato dell'originale che possa consentire di essere immune da violenze e altro..ma nella realtà le cose sembrano cambiare : il figlio di uno dei padri (mr Cromwell-Babe) della nuova tecnologia viene ucciso (si vede all'inizio del film) e ad indagare viene chiamato l'agente dell'Fbi Bruce Willis.
Per chi ama la fantascienza comunque da vedere (molti gli interni, poche ma buone le scene d'azione di inseguimento su strada).
Nel film c'è di tutto, da Strange Days a Blade Runner a District 9 passando per mille altri film, il tutto poi ha un aspetto vintage, dalla fotografia agli effetti.
Fortunatamente non in 3d anche perchè già ci siamo rotti le scatole di vedere film che invece di mirare all'emozione cercano di affascinare per la spettacolarità delle immagini.. tridimensionali, che poi non portano quasi mai a nulla (guardate il sopravvalutato Christmas Carol dove l'unica cosa interessante del 3d era forse la neve)
Voto al film 6+ |
|