FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Otello di Oliver Parker
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Otello di Oliver Parker   
Autore Otello di Oliver Parker
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-11-2002 18:49  
d'accordo nn ho visto Welles o Olivier(e francamente dopo questo ne faccio volentieri a meno)ma nn è poi così grave.Bellissima e intensa trasposizione del capolavoro shakespiriano,è una perla grazie a uno strepitoso Laurence Fishburne,Otello finalmente "vero"tragicamente sofferto nelle diaboliche trame del genio maligno.E poi che sogno realizzato vedere Iago,interpretato dall'incarnazione hollywoodiana del Bardo,Kenneth Branagh,semplicemente magistrale,freddo,ingannatore,mellifluo,intriso di un perverso autoprotagonismo quando si rivolge a noi spettatori,compiaciuto del proprio Male.Le scene in comune fra i due protagonisti sono di una bellezza indicibile.
Questo è l'Otello,l'Otello della mia mente,l'Otello che avrei voluto vedere e che per fortuna c'è.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-11-2002 20:00  
io non l'ho visto ma sinceramente non potrei fare a meno di quello di Orson Welles, non certamente di questo, di cui ho letto solo critiche negative.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003974 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd