Autore |
Uomini che odiano le donne |
martalari
 Reg.: 11 Mag 2006 Messaggi: 460 Da: roma (RM)
| Inviato: 15-05-2009 03:04 |
|
VISTO "UOMINI CHE ODIANO LE DONNE" UN FILM DURO QUANTO IMPERDIBILE
LA STORIA
Un uomo e una donna credono di aver perso tutto, lui è accusato di diffamazione a mezzo stampa nei confronti di un uomo famoso e potente,lei fa la "ricercatrice" con estreme capacità di hacker, faranno squadra per scoprire che fine abbia fatto Harriet nipote e pupilla dell'ottantenne Henrik Vanger, un tempo magnate dell'industria svedese.
SEVEN
Una sorta di Seven svedese, duro, reale, come il romanzo campione di vendite anche il film ti prende e non ti lascia fino alla scena finale, dopo diversi colpi di scena.
ATTORI BRAVISSIMI
Scena dopo scena continui anche a chiederti : che bravo questo attore dove l'ho già visto? In realtà l'ambientazione e gli attori sono tutti svedesi a testimonianza che il cinema ai massimi livelli parla una lingua universale
LEI INCREDIBILE, SCELTA BENISSIMO
Conosceremo scena dopo scena alcune anche MOLTO crude la protagonista sempre circondata "da uomini che odiano le donne", ci appassioneremo e saremo al suo fianco come stessimo sfogliando il film in attesa della pagina che ci spieghi il perché....lei BRAVISSIMA con un volto androgino alla Stefania Rocca primi tempi e la forza di una Nikita non si fermerà davanti a nulla e a nessuno
Un film appassionante e IMPERDIBILE
VOTO 7 1/2
Perfetta la fotografia e la scenografia che valorizza perfettamente la pellicola..la prima della trilogia MILLENNIUM di Stieg Larssonn con la seconda puntata prevista per il 2009 e la terza per il 2010...non vediamo l'ora !!!
|
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-05-2009 14:30 |
|
quote: In data 2009-05-15 03:04, martalari scrive:
..la prima della trilogia MILLENNIUM di Stieg Larssonn con la seconda puntata prevista per il 2009 e la terza per il 2010...non vediamo l'ora !!!
|
hai detto proprio bene... ma come cavolo si fa a vedere i film in anticipo? a chi devo farmi amico?
|
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-05-2009 14:32 |
|
ed erika? com'è erika?
io però per mickael ci vedrei bene george clooney.
_________________ Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 16-05-2009 21:02 |
|
Macchè George Clooney, sono tutti attori scandinavi. Quello che interpreta Blomqvist è l'esatto opposto di ciò che mi sono immaginato per centinaia di pagine...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
joker83
 Reg.: 29 Mag 2009 Messaggi: 120 Da: sarezzo (BS)
| Inviato: 30-05-2009 00:59 |
|
Visto questa sera il film (premetto che non ho letto il libro) ma sono rimasto un pochino deluso.
In linea generale ci si trova di fronte ad un buon thriller, con qualche riserva importante. Per esempio tutta la prima parte è molto lenta, senza ritmo e con uno sviluppo dello script molto macchinoso, decisamente meglio da questo punto di vista la seconda parte dove la vicenda incomincia ad intricarsi in modo anche convincente, peccato per il finale troppo sbrigativo ed abbastanza banale.
_________________ mah...! dove sta scritto che questo è un mio problema? |
|
mcQuail

Reg.: 14 Mag 2008 Messaggi: 42 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-06-2009 12:54 |
|
io l'ho trovato molto bello. Finalmente un thriller senza sparatorie, inseguimenti e tutto il resto che gli americani hanno introdotto in questi ultimi anni. forse la storia potrà essere non originalissima, ma in compenso la protagonista è perfetta nella parte e, soprattutto non risparmiano sulla violenza (che è anche uno dei punti forti del libro), come in questa scena:
http://www.youtube.com/watch?v=nAQCY7L_NOE |
|
sghiddu
 Reg.: 31 Gen 2005 Messaggi: 28 Da: seriate (BG)
| Inviato: 17-06-2009 16:19 |
|
splendido film.. sono andato a vederlo senza aspettative e senza aver letto trama o libro o altro... e nonostante la lunga durata.. non mi ha mai annoiato.. bello davvero!
_________________ yes |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 17-06-2009 17:26 |
|
ma 'nzomma... mi sta passando la voglia di scrivere con questi film.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
sghiddu
 Reg.: 31 Gen 2005 Messaggi: 28 Da: seriate (BG)
| Inviato: 18-06-2009 12:31 |
|
quote: In data 2009-06-17 17:26, oronzocana scrive:
ma 'nzomma... mi sta passando la voglia di scrivere con questi film.
|
cm mai?? questo film non era malaccio... non è il massimo d'accordo.. ma si lascia guardare senza annoiare...
_________________ yes |
|
edward08
 Reg.: 12 Ott 2008 Messaggi: 34 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-06-2009 23:32 |
|
Ho appena finito di leggere il libro. sinceramente la storia è interessante,ma tutto sommato il clamore che c'è stato dietro mi è sembrato troppo,il film non l ho visto e sono curioso di vedere se il mio parere può essere diverso. |
|
Pulcetta89
 Reg.: 01 Lug 2009 Messaggi: 1 Da: Modena (MO)
| Inviato: 01-07-2009 13:50 |
|
Devo ancora vedere il film.... sono un pò titubante... di solito non c'è mai un lieto fine quando vai a vedere i film tratti dai libri che hai letto..
Cmq la trilogia intera merita...sopratutto per i personaggi
|
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 02-07-2009 15:14 |
|
quote: In data 2009-05-30 00:59, joker83 scrive:
Per esempio tutta la prima parte è molto lenta, senza ritmo e con uno sviluppo dello script molto macchinoso, decisamente meglio da questo punto di vista la seconda parte dove la vicenda incomincia ad intricarsi in modo anche convincente,
|
allora ricalca il libro.. anche quello nella prima parte è più lento e poi nella seconda si anima e diventa più appassionante.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
joker83
 Reg.: 29 Mag 2009 Messaggi: 120 Da: sarezzo (BS)
| Inviato: 02-07-2009 20:25 |
|
quote: In data 2009-07-02 15:14, anthares scrive:
quote: In data 2009-05-30 00:59, joker83 scrive:
Per esempio tutta la prima parte è molto lenta, senza ritmo e con uno sviluppo dello script molto macchinoso, decisamente meglio da questo punto di vista la seconda parte dove la vicenda incomincia ad intricarsi in modo anche convincente,
|
allora ricalca il libro.. anche quello nella prima parte è più lento e poi nella seconda si anima e diventa più appassionante.
|
In efetti io il libro non l'ho letto e quindi non mi permetto di giudicare la fedeltà o meno del film...però signori tutta la prima parte è una palla unica
_________________ mah...! dove sta scritto che questo è un mio problema? |
|
mahhhhh
 Reg.: 01 Set 2007 Messaggi: 122 Da: milano (MI)
| Inviato: 02-07-2009 21:42 |
|
Premetto che non ho letto il libro, ma il film non mi ha nè entusiasmato nè annoiato. Mi ha lasciata abbastanza indifferente. Tuttavia, la protagonista è troppo gagliarda, una grande, finalmente in film di questo genere c'è una donna con le palle. |
|
kubrickfan
 Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 07-07-2009 00:05 |
|
Speriamo che gli americani non si sognino mai di farne un remake. Per ora accontentiamoci che lo abbiano fatto così bene gli svedesi: il regista Niels Arden Oplev utilizza due attori in palla come non mai alla perfezione, li immerge in ambienti desolati tanto quanto l'animo delle persone che vi abitano, e costruisce uno dei più bei thriller della stagione, con uno svolgimento progressivo a gradini che inchioda alla sedia per tutta la sua lunga durata
_________________ non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT |
|