FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Getting Any?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Getting Any?   
Autore Getting Any?
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 22-12-2007 19:10  
Regista: Takeshi Kitano

Trama: Un giovane dalla sfiga e stupidità imparazzante decide solennemente che la sua capacità sessuale (apparentemente assente) sarà potenziata dall'acquisto di una nuova auto. Il desiderio di poter far sesso in macchina lo porterà ad infilarsi in una serie infinita di situazioni surreali, ad improvvisarsi sicario della Yakuza, attore nel film Zatoichi, ladro, uomo invisibile e in ogni genere di situazione bizzarra e grottesca.

Commento: Questo discusso ritorno comico di Takeshi Kitano fu messo in dubbio dallo stesso regista, che lo definì il peggiore tra i suoi film.
A me invece "Getting Any?" è sembrato una perla della comicità, squisitamente oltraggiosa e satirica nei confronti di una cultura giapponese che, soprattutto al cinema, appare abbottonata e seriosa. Il protagonista, frivolo e ingenuo, non è più quindi assimilabile al solito personaggio da commedia all'italiana o da film demensiale americano (o a Mr. Bean), perchè il suo stridere con il contesto della cultura giapponese lo rende in modo originale molto più improbabile e imbarazzante.
Insomma c'è da buttarsi via dalle risate. Consigliatissimo.

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 22-12-2007 alle 19:12 ]

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Zamuele

Reg.: 02 Set 2007
Da: Alatri (FR)
Inviato: 23-12-2007 17:58  
avevo letto anch'io che kitano stesso affermava che Getting Any fosse il suo peggior film...ma da quello ke dici, mi ispira....di Kitano ho visto VIOLENT COP, HANA BI, BROTHER e ZATOICHI....spero di non rimanere deluso...

http://it.youtube.com/profile?user=zzamuele

Visualizza il profilo di Zamuele  Invia un messaggio privato a Zamuele    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003758 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd