FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Hitman
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Hitman   
Autore The Hitman
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 08-12-2007 22:51  
Trama: Creato in laboratorio, preparato con severi metodi d'allenamento, l'agente 47 è un sicario d'eccezione, un Hitman appunto. Privo di emozioni e sentimenti, può uccidere chiunque in favore dell'organizzazione e dello scopo. Un giorno a San Pietroburgo l'organizzazione gli affibbia una missione davvero difficile : uccidere il presidente Russo. Ovviamente ci vuole ben altro per spaventare l'assassino totale, ma le due belle lunghe gambe che spuntano all'orizzonte possono invece rappresentare qualcosa di nuovo ed inaspettato ...

Commento: Dal game della Eidos. Ed ecco che alla industria del cinema in crisi di idee, si accende una nuova fantastica lampadina, perchè non fare uno dei film più facili della storia su uno degli assassini seriali in missione più amati dei videogiochi? Ed ecco che così viene prelevato il pelatissimo Killer 47 (che sta per il numero affibbiatogli dai suoi mentori) con tanto di codice a barre in testa, messo davanti a una missione ritenuta impossibile (uccidere un presidente Russo) ma con tante armi in mano e sopratutto tanti cattivoni da massacrare. La trama è tutta qui, con l'inserimento della bella Olga Kurylenko a fare bella e inutile presenza (concedendosi dei nude look davvero da infarto).
Io sparo tu muori, l'unico leitmotiv di una trama davvero a cervello zero (ad un certo punto poi un ingresso ovviamente non dalla porta di apertura fa vedere due ragazzi che giocano ad Hitman per Ps2), dove i colpi di scena sono del tutto assenti, i combattimenti una sequela di stupidaggini situazionali a ripetizione, degne delle comiche più di un action movie vero e proprio. Timothy Oliphant (scelto dopo il diniego del muscolare Vin Diesel, se avesse accettato chissà il codice a barre sulla nuca nera come usciva), che aveva partecipato al Kinghiano L'acchiappasogni, fa il killer senza pietà inarrestabile in maniera del tutto credibile in quanto totalmente privo di personalità, (mai parte e paga fu più facile ...), se non fosse per quei piccoli interludi amorosi dove probabilmente neppure lui credeva possibile avvenissero nel copione. L'inesistente regista Xavier Gens (opera prima) chiamato da Luc Besson (produttore del film) a fare lo yes man totale, ovviamente fa di tutto perchè l'insipida vicenda non venga diretta ma soltanto filmata, cercando di lasciare agli altri attori protagonisti (che vengono dalle serie tv più svariate come Desperate Housewives, Prison Break e Heroes) più briglia sciolte che può. Non si capisce davvero perchè non è stato chiamato a dirigere Uwe Boll, uno dei peggiori director disaster della terra, perchè in fondo una"non trametta" come questa lui l'avrebbe trasformata in un carrozzone dell'assurdo privo di ogni logica ma sicuramente stupidamente ironizzante. Sempre meglio qualcosa di brutto che il nulla di brutto.
Chi si avvicina a questo film lo deve fare pensando che sta andando a vedere uno spettacolo per bocche molte buone a tutta grancassa, totalmente a cervello vuoto, privo di qualunque piega thrilling, dalla trama minimale, e tutto relegato alle sparatorie che sono la parte totale del film, ma sono inserite in contesti tutti uguali ed innocui, ripetitivi nelle meccaniche senza dare nessun valore al lavoro. Dicono che il sonno della ragione crea mostri, Il sonno della creatività ha creato Hitman, auguriamoci che i produttori si sveglino davvero presto prima di realizzare altre trasposizioni videoludiche talmente orrende.
La mancanza di un protagonista duro e crudo come per esempio Jason Statham (quello dei Transporter), non permette neppure di conferire quella sorta di assurdo onirico che qualche volta salva questi filmetti, altra balordaggine produttiva, e il rimpianto aumenta sapendo che nel 1991 il mitico al contrario Chuck Norris partecipò ad un film che si intitolava Hitman (avevano il richiamo giusto e non ci hanno pensato, il texas Ranger pelato sarebbe stato davevro suggestivo, e i suoi mitici calci rotanti a ripetizione il sale da intervallare ai monotoni colpi di pistola che vediamo in questo film).
Un film talmente brutto che fa rimpiangere la mancanza del tasto chiudi partita sulla poltrona del cinema, che non soddisferà neppure i fan più accaniti del game in quanto a differenza di questo il tasso di coinvolgimento è zero.

_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vendrame

Reg.: 20 Nov 2007
Messaggi: 8
Da: Alseno (PC)
Inviato: 10-12-2007 00:07  
...e per fortuna che rispetto al videogame hanno inserito la parte pseudo-sentimentale... l'unica cosa che non mi ha fatto pentire oggi di aver speso 7, 50 euro sono le scene della meravigliosa ragazza... veramente da lustrarsi gli occhi!

  Visualizza il profilo di Vendrame  Invia un messaggio privato a Vendrame  Email Vendrame    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 12-12-2007 22:47  
Ecco, già pensavo che il film fosse tutto sommato una merda, (e lo dice una che va matta per il gioco) se c'è anche la parte sentimentale allora è una merda completa. Meglio continuare con il gioco va.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Storm84

Reg.: 05 Gen 2008
Messaggi: 14
Da: Livorno (LI)
Inviato: 15-01-2008 16:32  
quote:
In data 2007-12-10 00:07, Vendrame scrive:
...e per fortuna che rispetto al videogame hanno inserito la parte pseudo-sentimentale... l'unica cosa che non mi ha fatto pentire oggi di aver speso 7, 50 euro sono le scene della meravigliosa ragazza... veramente da lustrarsi gli occhi!



il mio fidanzato la pensa allo stesso modo....

  Visualizza il profilo di Storm84  Invia un messaggio privato a Storm84    Rispondi riportando il messaggio originario
SimoneNepo

Reg.: 12 Gen 2008
Messaggi: 59
Da: TORINO (TO)
Inviato: 15-01-2008 23:53  
anche a me non è dispiaciuto, abbastanza ben fatto, anche se rimane abbastanza superficiale, però l'impegno c'e stato e gli attori sono bravi.


Nene
_________________
Laggiù c'è qualcosa in agguato, e non è un uomo....moriremo tutti.

  Visualizza il profilo di SimoneNepo  Invia un messaggio privato a SimoneNepo     Rispondi riportando il messaggio originario
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 185
Da: fano (PS)
Inviato: 16-01-2008 14:28  
divertente, va abbastanza fuori dagli schemi di quello che vediamo di solito
_________________

  Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
Storm84

Reg.: 05 Gen 2008
Messaggi: 14
Da: Livorno (LI)
Inviato: 16-01-2008 21:58  
decisamente pieno di azione...non conosco il videogioco da cui è tratto ma sicuramente la storia si snoda perfettamente secondo le regole di un game...anche se per tutto il film l'impressione è stata quella di un qualkosa di già visto...non so....forse un po' "Bourne identity"...un po "the transporter"( mi pare il titolo sia questo...si..anche il look del personaggio è su kuello stile....)
in ogni caso non si puo' dire che non coinvolga....mi è piaciuto tutto sommato...

  Visualizza il profilo di Storm84  Invia un messaggio privato a Storm84    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 14-06-2008 15:30  
Decisamente mediocre questo film, si salva solo la meravigliosa Olga Kurylenko che peraltro sarà la prossima bond-girl.
_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005955 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd