FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - i simpson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > i simpson   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore i simpson
planula

Reg.: 14 Giu 2003
Da: CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
Inviato: 15-09-2007 00:49  
beh che dire
adoro i simpson in tv ma dal film mi aspettavo qualcosa di più corposo

invece sembra una puntata che tirata tirata sfiora l'ora e mezza.

mannaggia...speravo che almeno qst film si salvasse dall'agonia dei blockbuster e invece...

Visualizza il profilo di planula  Invia un messaggio privato a planula     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 15-09-2007 01:37  
quote:
In data 2007-09-15 00:49, planula scrive:
beh che dire
adoro i simpson in tv ma dal film mi aspettavo qualcosa di più corposo

invece sembra una puntata che tirata tirata sfiora l'ora e mezza.

vero, alla fine sembrava forzato ma è stato carino.. SE NON LO HAI VISTO NON LEGGEREEE lisa innamorata era troppo celante però... faceva una voce che mi ha fatto troppo ridere

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-09-2007 10:50  
Io l'ho trovato assolutamente "eccellente!" (cit.)

La comicità è anni luce superiore a quella delle ultime e fiacche serie televisive..si ride spesso e di gusto..la trama potrà essere solo un pretesto (ma è comunque logica e non un'accozzaglia di gag in fila) ma le scene cult abbondano eccome.
Si sfiorano tantissimi sottotesti e anche se un pò abusati..vengono affrontati con nuova vervè e idee non riciclate.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 15-09-2007 11:24  
quote:
In data 2007-09-15 10:50, pensolo scrive:
..si ride spesso e di gusto..la trama potrà essere solo un pretesto (ma è comunque logica e non un'accozzaglia di gag in fila) ma le scene cult abbondano eccome.

verissimo pen ma hanno faticato ad arrivare a sfiorare l'ora e mezza

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 15-09-2007 11:33  
Mah..non sono d'accordo..non ho visto forzature..anzi..a mio parere avrebbe potuto benissimo essere più lungo perchè il ritmo non cala quasi mai.

La questione della puntata allungata è un falso problema..in realtà i simpson sono questi e sarebbe stato impossibile eliminare quella impressione dopo oltre 400 episodi televisivi. Ma al contempo sarebbe stato controproducente tentare di fare qualcosa di completamente diverso.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-09-2007 13:53  
una domanda:visto che mi tocca scegliere per mia figlia tra shrek e i simpson,e non avendo mai visto più di mezza puntata loro,uno come me rischia di perdersi dopo 10 minuti o comunque si segue bene comunque(tipo wallace e groomit)?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 15-09-2007 13:59  
Ho visto entrambi e mi sento senza dubbio di consigliarti i Simpson.

Non ci si perde..anzi.Trovo che la comicità sia alla portata anche di chi non ha mai seguito una sola puntata della serie. Il che potrebbe anche essere considerata una pecca da chi come me conosce a memoria quasi tutti gli episodi. Eppure non ho trovato una sola idea riciclata e un solo punto morto in tutta la solidissima sceneggiatura.

Shrek 3 invece è di molto inferiore ai primi due episodi. E senza averli visti ci si trova anche parecchio spaesati.

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-09-2007 14:03  
perfetto,ora saprmo a chi dare la colpa se non ci divertiremo!

comunque si era orientati su di loro,perchè shrek la pupa non lo coglie bene,e a me annoia parecchio.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-09-2007 14:09  
è poco più di una buona puntata lunga della serie. anzi niente più.
abbastanza divertente, specie rispetto alle ultime serie. ma nè la trama nè i toni sono elevati o esagerati al punto che l'evento richiederebbe. quando uscì il film di south park, nella serie non si erano mai visti falli di gomma e bestemmiatori, e la trama era propriamente apocalittica.
nel film dei simpson non accade nulla che non accadrebbe anche nella serie, a parte forse la corsa in skate di bart nudo.

comunque ripeto, vale sempre la pena vederlo, poiché divertente, a tratti spassoso, lo è di certo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 15-09-2007 alle 14:10 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-09-2007 18:56  
io sono pienamente soddisfatta!
non mi aspettavo grandi variazioni tematiche rispetto allepuntate,ma una certa qualità di suoni ed immagini che sento di aver effettivamente riscontrato.
quando c'è la folla che cerca homer mi sembrava davvero di passarci in mezzo e c'è un sottofondo musicale in diverse scene che non sta davvero niente male e che non avevo mai visto nelle puntate televisive.
non a caso c'è lo zampino di Danny Elfman, celeberrimo compositore spesso al servizio di Tim Burton.

(la mia firma come esempio...)

[ Questo messaggio è stato modificato da: AtIpIcA il 15-09-2007 alle 18:57 ]

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-09-2007 17:46  
Ah!
Anche io sono soddisfatta, finalmente. Dopo Shrek terzo, che mi ha assolutamente delusa, I Simpson mi hanno fatto passare meno di un'ora e mezza di assoluta soddisfazione simpsoniana.
Mi sono accorta praticamente subito che i ritmi erano diversi, gli episodi televisivi sono più veloci, più ricchi nell'immediato (o almeno inizialmente lo erano), il film cerca di non dare il tutto-subito che avrebbe probabilmente deluso più facilmente, soprattutto nella seconda metà del film.
La storia si regge in piedi, il solito Homer, la solita famiglia. Le battute sono divertenti e non ripetitive, lo stile Groening c'è e si capisce bene, a partire dalla battuta su chi guarda il film, battutine sull'america, indisponenze varie, e tutto è esattamente come dovrebbe essere un film sui Simpson, e per questo impossibile che deluda chi li ha sempre amati.
Quel poco di colonna sonora mi è piaciuta, così come l'idea finale per far rimanere gli spettatori a leggere il più possibile.
Ho capito poco l'idea finale "Tom Hanks", ma vabbè, riguardandolo (stasera) di sicuro proverò a cogliere.

Ottimo comunque!
E la prima parola di Maggie fa ben sperare!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 16-09-2007 17:48  
se è per questo la prima parola di Maggie era già uscita, se non sbaglio addirittura nella 4^ stagione, nella puntata "La prima parola di Lisa". o giù di lì insomma.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-09-2007 17:51  
quote:
In data 2007-09-15 14:09, sandrix81 scrive:
è poco più di una buona puntata lunga della serie. anzi niente più.
abbastanza divertente, specie rispetto alle ultime serie. ma nè la trama nè i toni sono elevati o esagerati al punto che l'evento richiederebbe. quando uscì il film di south park, nella serie non si erano mai visti falli di gomma e bestemmiatori, e la trama era propriamente apocalittica.
nel film dei simpson non accade nulla che non accadrebbe anche nella serie, a parte forse la corsa in skate di bart nudo.

comunque ripeto, vale sempre la pena vederlo, poiché divertente, a tratti spassoso, lo è di certo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 15-09-2007 alle 14:10 ]

è esattamaente quello che ho scritto nel mio blog il giorno prima che uscisse

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 16-09-2007 17:51  
sandrix rielabora andrea d'addio

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 16-09-2007 17:52  
i simpson sono vecchi. c'è ancora qualcosa di possibile da utilizzare nel film?
vale davvero vederlo?
mi debbo fidare?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.119654 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd