FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'eletto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'eletto   
Autore L'eletto
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 16-06-2007 18:25  
Trama: Liu Sang è un bambino che viene adottato da una donna rimasta sola. Passati sette anni il bambino cresce sereno ma un giorno una visita di controllo a uno strano segno della pelle sembra rivelare che dietro alla sua misteriosa nascita si nascondano inquietanti misteri...

Commento: continua la moda (possiamo possiamo definire orrenda non solo per i risultati visuali che sarebbero anche graditi, e che non ci sono, ma perchè non ne possiamo più) del prodottino thriller-horror completamente inutile costruito su misura dell'attrice famosa di turno (in questa caso della non-attrice Monica Bellucci), che si disinteressa della trama , del coinvolgimento e di un vero senso del senso dello spettacolo per concentrarsi sulla protagonista dandole chissà quali nuove sfaccettature per una nuova prospettiva di carriera.
Qui il grande succoso piatto di novità è dato dal taglio di capelli (corti) e dai vestiti castigati che indossa (alcuni davvero demodè per accentuare il senso di compostezza lontano dai lavori provocatori della Monicona improntati sul sesso), dimenticandosi di ogni altra cosa e comunque un nudo castigato sotto la doccia e il seno lo presentano lo stesso alla visione, alla fine non si sa mai, avranno detto i produttori.
Lavoro del tutto anonimo tratto da un libro di Jean-Cristophe Grange, "the Stone Council", è la solita rimasticatura informe di Rosemary's baby e di Omen-il presagio con la casta che difende la creatura oppure la vuole portare via per scopi personali chiudendo il cerchio di un disegno malefico cominciato anni prima.
Tutto estremamente scontato, prologo iniziatore, ritrovo della creatura, tempo che passa e avventura del tutto anonima interpretata da tutti senza nessun segno di partecipazione (e la protagonista fa le solite facce sconsolate acnhe in situazioni thriller), compresa la grande Catherine Deneuve (passata per sbaglio da quelle parti e solo per l'incasso), diretti con mano sinistra da Guillaume Nicloux (ricordiamo il ben più valido"Una questione privata"). Avventura che si conclude tra l'altro in maniera del tutto anonima dopo aver girato diverse locations (anche una zona forestale per il finale che doveva evocare il connubio maleficio natura, rapppresentato dai tre animali, serpente-aquila-orso, qua digitali, e che invece è stata solo una anonima sede per le gesta inutili di figuranti anonimi). Chi cerca emozioni horror splatter resterà deluso, chi vuole thriller rimarrà deluso, chi vuole effettacci rimarrà deluso, chi vuole un film appassionante non lo troverà. vado avanti per chiarire che ci sono altre probabilità che ogni attesa sarà disillusa, anche se partendo già dalle considerazioni di base alla visione del trailer la cosa era altamente prevedibile.
Evitare con cura.

_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
sghiddu

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 28
Da: seriate (BG)
Inviato: 19-06-2007 08:12  
nessuno ha visto questo film? volevo andare a vederlo domani... consigli buoni da incoraggiarmi e non scoraggiarmi come nella recensione qui sopra??
_________________
yes

  Visualizza il profilo di sghiddu  Invia un messaggio privato a sghiddu    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-06-2007 20:54  
quote:
In data 2007-06-19 08:12, sghiddu scrive:
nessuno ha visto questo film? volevo andare a vederlo domani... consigli buoni da incoraggiarmi e non scoraggiarmi come nella recensione qui sopra??




Prova a vedere su Imdb che voto gli danno, anche se non sono molto fiduciosa.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 185
Da: fano (PS)
Inviato: 20-06-2007 16:23  
quote:
In data 2007-06-16 18:25, kubrickfan scrive:
Evitare con cura.



beh... c'è poco altro da aggiungere...
_________________

  Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004604 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd