FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le colline hanno gli occhi 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le colline hanno gli occhi 2   
Autore Le colline hanno gli occhi 2
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 13-05-2007 13:37  
Trama--- dopo il massacro delle famiglie di civili nel settore 16 l'esercito decide di tenere la zona sotto controllo da parte dei militari per impedire nuove stragi e annientare definitivamente i gruppi di esseri mutati che vivono nella zona e operano il cannibalismo. Ma un gruppo di marines rimane isolato e non può contare su nessun appoggio esterno per cercare di cavarsela...

Commento: l'ottimo remake de Le colline hanno gli occhi operato da Alexandre Aja l'anno scorso finiva in maniera interlocutoria e lasciava presagire un seguito, che avremmo gradito di buon occhio visto lo svolgimento del film che si occupava di eseguire in un contesto gore anche delle critiche di contestazione politico/militare più generali che andavano oltre il genere.
Si sperava ovviamente che Aja potesse o volesse dirigere lui il seguito, invece la fretta di produrre di Craven subito anche senza delle idee di base valide per sfruttare il successo del primo film, delega a un regista di clip musicali come Martin Weisz (unico lungometraggio"Grimm Love") il compito di dirigere questa scialba pellicola di nessun valore assolutamente anonima. Partendo con l'idea che una famiglia di dispersi civili qualunque, fondamentalmente indifesa, sia stato un plot ormai abusato si cerca di upgradare tensione e coinvolgimento rendendo indifesi un gruppo di marines da operetta, con il soldato pasticcione (chiamato profeticamente Napoleon) e la bionda che finisce inevitabilmente unica del gruppo in t-shirt. Dopo un veloce prologo gore di buona fattura di cui però il collegamento con il primo chapter è oscuro o proprio non c'è (che sia lei la bionda poi catturata che si salva nel primo capitolo? Oppure una ignara viandante ?), assistiamo a una fiera delle situazioni assurde dove il gruppo dei marines non ha un telefono satellitare che funziona, uno di essi giustifica di saper fare un nodo particolare dicendo “Ero capo scout!”, una delle vittime esce da un water pieno di escrementi respirando chissà come, il soldato Micky Mouse fa la fine del topo e la sequela di attacchi e di difese sono la cosa più scontata del mondo in mezzo a una recitazione e dei dialoghi/contrasto da incubo, con la comparsa di oracoli che predicano funesti futuri accadimenti e qualche consiglio in una illustrativa-descrittiva del tutto assurda, con l'arrivo nel finale del più assurdo dei colpi di scena.
L'idea di un gruppo di marines dispersi non è certo nuova (pensiamo ad esempi illustrissimi come Aliens – Scontro finale), ma poteva essere valida se collocata in un contesto diverso e con modalità diverse, dove lo scontro si svolge in maniera del tutto addizionale uguale e non migliorativa diversificante.
Non vengono neppure soddisfatti gli appassionati dello splatter in quanto, oltre a un make-up delle creature del tutto anonimo, il (raro) tranciamento degli arti come effetto è poco convincente, privilegiando più un valore di sporcizia che di schizzo di sangue.(d'altronde la prima vittima scoperta era profetica in questo) .
Nessun riferimento ideologico, nessuna vera trovata decente, nessuna voglia di filmare oltre alla necessità di arrivare alla durata sindacale.
Un lavoraccio senza nessuna lode e con tanti sbadigli, dove non ci si affeziona per nulla alla sorte degli squallidi protagonisti tifando apertamente per i cattivoni, meno colpevoli di essere lì delle vittime, fallendo completamente nella ricerca della tensione.
Inutile che vi dica che il finale è aperto...

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-05-2007 17:33  
Orrore Profondo...Inutile...Patetico Film!Tra i due Meglio il primo!!!

Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-05-2007 17:55  
Bella cagata.. neanche tanto trash (o forse sono abituata a vedere di tutto?)

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 14-05-2007 22:31  
ma la gang della mano che saluta è assolutamente fantastica!
cmq, le miniere non erano fatte malissimo, mi ricordavano molto quella vecchissima attrazione che c'è ancora adesso a gardaland dove entri nelle miniere con il carrello e crolla tutto
beh film inutile, non direi brutto, solo inutile in quanto non porta nulla di nuovo. e alla sceneggiatura c'era wes craven, quindi non credo che il problema stia lì

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Da: fano (PS)
Inviato: 15-05-2007 12:46  
Pollice giu'

Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 15-05-2007 20:19  
Un film decente per certi versi. Buona gestione degli spazi nei cuniculi minerari e buona confezione visiva. Il resto è da buttare. La prima cosa che mi vine in mente sono i dialoghi, ma anche la stessa sceneggiatura è precaria. Vengono pescati clichè da alien all'ultimo the descent assembllati senza capo ne coda.
D'accordo sull' "inutile".
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-05-2007 20:34  
Non capisco cosa spinga un produttore a finanziare una roba del genere.... lo so che lo si fa pensando di riguadagnarci ma io mi vergognerei a far soldi con sta roba!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: IOSONO il 15-05-2007 alle 20:34 ]

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
AlexTheKid

Reg.: 04 Apr 2003
Da: Pisa (PI)
Inviato: 16-05-2007 23:34  
Sinceramente il primo era ASSOLUTAMENTE di un livello NETTAMENTE superiore. Ma del resto i seguiti mooolto spesso deludono salvo rarissime eccezioni.
Like wind in the meadow
The days have gone down in the west
Behind the hills
Into shadow
How did it come to this?

Visualizza il profilo di AlexTheKid  Invia un messaggio privato a AlexTheKid  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-05-2007 20:11  
quote:
In data 2007-05-14 22:31, Marco82 scrive:
ma la gang della mano che saluta è assolutamente fantastica!

Vero!

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 26-05-2007 22:03  
quote:
In data 2007-05-13 17:33, Musika scrive:

Quoto, confermo e sottoscrivo !

Ciao a tutti!

Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2007 22:12  
quote:
In data 2007-05-16 23:34, AlexTheKid scrive:
Sinceramente il primo era ASSOLUTAMENTE di un livello NETTAMENTE superiore.

Io il primo l'ho trovato piuttosto piatto. Non oso immaginare cosa possa essere venuto fuori da questo secondo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-06-2007 22:24  
Ah se il primo è di un livello superiore al secondo allora mi sa che il secondo mi farà sonnecchiare. Non l'ho trovato poi così tanto speciale il primo

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Roberto89

Reg.: 21 Gen 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-06-2007 11:05  
Anche a me hanno detto che è una cazzata... chissà...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Roberto89 il 07-06-2007 alle 11:06 ]

Visualizza il profilo di Roberto89  Invia un messaggio privato a Roberto89    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 11-06-2007 22:50  
quote:
In data 2007-05-13 17:33, Musika scrive:

Non che il primo sia il migliore...Diciamo rispecchia solo un pò i militari

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario

0.121208 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd