Verme87 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 07-11-2006 12:32
Regia:
Julian Schnabel
Cast:
Javier Bardem--Olivier Martinez--Johnny Depp--Diego Silva--diego Luna--Sean Penn
Trama:
Reinaldo Arenas è uno scrittore e poeta cubano. Nasce nel 1943 nella provincia di Oriente e muore nel 1990 a New York. Il film confronta alcuni momenti della sua vita: l'infanzia di assoluta povertà, ma anche totalmente libera, con gli orrori e le difficoltà incontrati come scrittore omosessuale, censurato e perseguitato nella Cuba castrista, fino all'esilio a New York.
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
Verme87 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 07-11-2006 12:47
Oltre a raccontare la storia di uno scrittore..questo film mostra un lato, forse mai raccontato prima nel cinema, della rivolta cubana e della dittatura Castrista...cioè la cosiddetta "rivolta sessuale che sconvolse Cuba in quegli anni"!
In alcuni punti, forse la rivolta sessuale di quegli anni viene accentuata...(mi riferisco ai militari gay)...! La vita dello scrittore Arenas è ricca di episodi che ne cambieranno l'identità, risaltandoa in modo particolare la poesia...l'unica ancora di salvezza per lo scrittore...!
Per quanto riguarda il cast..mmm...Javier Bardem in una delle sue interpretazioni migliori...un'inedito e irriconoscibile Sean Penn...e un Johnny Depp davvero stravagante...che interpreta due ruoli, quello di Bon Bon(davvero divertente) e quello del tenente...!
Davvero un bel film...!
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM