FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Superman Returns
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Superman Returns   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Superman Returns
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 03-09-2006 19:28  
Sottotitolo: la risurrezione di Superman vista da quel geniaccio di Bryan Singer.

Superman è il dio dei nostri tempi. Forse non cammina sulle acque, ma vola direttamente nei cieli. Si immola per il genere umano che stenta a capire la sua diversità. Gli uomini da sempre lo amano. Lo temono. Lo venerano.
Superman corre nei cieli e illuminato dalla luce (divina?) come un novello angelo della giustizia, tenta si sopperire alla sua assenza di 5 anni.
5 anni infami per la Terra: le Torri Gemelle distrutte (mai si vedono, mai si citano... eppure si respira odore di America ferita), i conflitti frai popoli, la maternità dell'amata Lois Lane.
Ma Superman non si piange addosso, si rimbocca le maniche e dimostra di esserci. Ancora. Perchè l'umanità ha bisogno di una luce che illumini il cammino. E perchè è innamorato di Lois.

Amore, speranza, effetti speciali incredibili, Kevin Spacey divertitamente cattivo, Brandon Routh tenero eroe. Ma su tutto e tutti aleggia l'esperta mano di Bryan Singer che ancora una volta incanta gli spettatori col suo mix di azione & storia.

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-09-2006 21:24  
Secondo me, al di là dell'assurdità irriverente del diabolico piano di Lex, il film non vale una cippa. Nel tentativo di recuperare le vecchie atmosfere dei suoi predecessori, si riduce principalmente a un pasticcio sdolcinato e melenso stile Smallville.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-09-2006 00:55  
Io sto andando a vederlo proprio ora, speriamo si veda bene... dal trailer mi sembra ben fatto, tra circa 2 ore saprò quanto vale sto film

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 04-09-2006 11:57  
Direi una balla se affermassi che il film di Bryan Singer non mi è piaciuto. Però se Lois Lane si deve portare dietro il figlioletto per tutti e i sequel, sarebbe come una zavorra che le impedisce d'agire liberamente. Ottimi gli effetti speciali, interessante il quesito "Il mondo ha ancora bisogno di Superman", pallossisimi gli effetti Matrix che si trovano in quasi tutti i film di supereroi (il Superman spaziale sembra fatto con il pongo e non in computer grafica), Kevin Specey inoltre è un Lex Luthor più malvagio di quel che pensassi. Si, il film mi è piaciuto perché oltre ad omaggiare il Superman che fu, Bryan Singer omaggia altri lungometraggi anni'70: quelli catastrofici!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-09-2006 20:00  
Alla fine l' ho visto, fato da dio, ma nel complesso non mi è piaciuto per niente a parte appunto gli effetti speciali e balle varie

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
Ragnetta

Reg.: 14 Set 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 05-09-2006 00:19  
a me è piaciuto molto ...l'ho trovato un film fantastico ...bè poi che dire che bel superman

Visualizza il profilo di Ragnetta  Invia un messaggio privato a Ragnetta  Vai al sito web di Ragnetta     Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-09-2006 01:37  
quote:
In data 2006-09-03 21:24, Deeproad scrive:
un pasticcio sdolcinato e melenso stile Smallville.

per me si salvano solo le musiche e i titoli di testa...non fosse altro perché mi ricordano i vecchi Superman ai quali sono legato affettivamente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 05-09-2006 alle 01:37 ]

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
PaTbAteMaN

Reg.: 04 Set 2006
Da: Riccione (RN)
Inviato: 05-09-2006 02:12  
le tre ore peggio spese da un anno a questa parte. di solito quando si fa un film sui super eroi e si sfora col i minuti è perchè c'è troppa carne al fuoco da cuocere. Qua c'è solo una bistecchina tirata tirata che quasi si spezza. Se non fosse per il mio amore per Spacey avrei chiesto i soldi del biglietto indietro. Ma anche lui da solo non basta a fare un film decente. Peccato, Singer una volta era bravo.
Sul resto forse è meglio che non parlo perchè è come sparare su una crocerossa con dentro un pianista.

Your own Penthotal Jesus

Visualizza il profilo di PaTbAteMaN  Invia un messaggio privato a PaTbAteMaN     Rispondi riportando il messaggio originario
Vito302

Reg.: 23 Set 2003
Da: Trapani (TP)
Inviato: 07-09-2006 03:47  
Superman d'annata, più uomo che eroe, più divino che super.
Singer staziona la sua visione a cavallo dei film proposti da Donner, il risultato è più che buono ma Luthor è la pecora nera della situazione (il suo piano è a dir poco insulso).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vito302 il 07-09-2006 alle 03:48 ]

Visualizza il profilo di Vito302  Invia un messaggio privato a Vito302  Vai al sito web di Vito302     Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-09-2006 11:20  
Da un film come Superman mi aspetto scene spettacolari, un attore che in calzamaglia non risulti ridicolo, una regia adrenalinica , un Lex Luthor malvagissimo, buonismo a go go , la spettacolarizzazione dei superpoteri, i buoni che vincono sempre , un Clark Kent impacciato ..una trama scontata .. (Stiamo parlando di Superman non di Sin City ) . Cos'altro chiedere ? A me sembra sia stato fatto un buon lavoro , coerente .

Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 07-09-2006 12:32  
TANTO MALE NON è STATO,A DIRE LA VERITà LO SONO ANDATO A VEDERE SOLO X GLI EFFETTI SPECIALI CHE MI SONO PIACIUTI MOLTO...

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
PaTbAteMaN

Inviato: 07-09-2006 18:10  
quote:
In data 2006-09-07 12:32, Kristian scrive:
TANTO MALE NON è STATO,A DIRE LA VERITà LO SONO ANDATO A VEDERE SOLO X GLI EFFETTI SPECIALI CHE MI SONO PIACIUTI MOLTO...

Bè se guardi solo quelli ci credo...
Pensa che io ieri mi sono visto un dvd dei Pearl Jam... oh incredibile una colonna sonora pazzesca...

Your own Penthotal Jesus

[ Questo messaggio è stato modificato da: PaTbAteMaN il 07-09-2006 alle 18:37 ]

Visualizza il profilo di PaTbAteMaN  Invia un messaggio privato a PaTbAteMaN     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 08-09-2006 12:31  
quote:
In data 2006-09-07 11:20, Goose76 scrive:
Da un film come Superman mi aspetto scene spettacolari, un attore che in calzamaglia non risulti ridicolo, una regia adrenalinica , un Lex Luthor malvagissimo, buonismo a go go , la spettacolarizzazione dei superpoteri, i buoni che vincono sempre , un Clark Kent impacciato ..una trama scontata .. (Stiamo parlando di Superman non di Sin City ) . Cos'altro chiedere ? A me sembra sia stato fatto un buon lavoro , coerente .

Hai provato a farti un ovetto sbattuto ?

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 08-09-2006 13:53  
Il Ritorno di Superman

No so che film abbiate visto voi, o come lo avete visto.
Premessa.

Questo film non mi era simpatico affatto perchè per girarlo Brian Singer a mandato a fare in culo il terzo capoitolo degli X-Men, mettendo tutta la produzione in subbuglio e rischiando di far finire tutto miseramente.

Quindi sono andato al cinema estremamente prevenuto e gonfio di astio nei confronti del "ragazzo in Blu"
...chi sentiva la necessità di rifare un film su Superman?

E invece quel geniaccio di Singer mi ha sopreso.
Già dai titoli di testa.
Non mi dilungherò su cosa e come.
Un grande omaggio al "vecchio" Superman...soprendente quanto gli somigli in certe inquadrature.
Questo è un film fatto con rispetto e amore.
Belli gli effetti ma bella, bella la storia.

"Il Figlio diventa Padre, Il Padre diventa Figlio."

Ho Pianto.
Bellissimo.

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
PaTbAteMaN

Inviato: 08-09-2006 16:19  
quote:
In data 2006-09-08 13:53, Logan71 scrive:
Il Ritorno di Superman

No so che film abbiate visto voi, o come lo avete visto.
Premessa.

io l'ho visto con i tiranti di arancia meccanica alle palpebre...
quote:

Questo film non mi era simpatico affatto perchè per girarlo Brian Singer a mandato a fare in culo il terzo capoitolo degli X-Men, mettendo tutta la produzione in subbuglio e rischiando di far finire tutto miseramente.

Quindi sono andato al cinema estremamente prevenuto e gonfio di astio nei confronti del "ragazzo in Blu"
...chi sentiva la necessità di rifare un film su Superman?

Gonfio di astio io no, però un po' seccato perchè invece che un film bello sui mutanti e magari uno discreto su superman mi sono visto due merde in calzamaglia... ma vabbè...
quote:

E invece quel geniaccio di Singer mi ha sopreso.

anche a me purtroppo.
quote:

Già dai titoli di testa.
Non mi dilungherò su cosa e come.
Un grande omaggio al "vecchio" Superman...soprendente quanto gli somigli in certe inquadrature.

bella forza i titoli di testa sono presi pari pari. Emozioni facili facili pescate con l'effetto nostalgia, che maestria eh?

quote:

Questo è un film fatto con rispetto e amore.
Belli gli effetti ma bella, bella la storia.

Bella storia eh?
attenzion forse spoiler

superman abbandona il suo amore e il pianeta terra per andare a cercare per 5 anni delle macerie non ben identificate del suo pianeta natale.
Nel frattempo lois lane ci mette poco a rimpiazzarlo e addirittura ci scappa pure un figlio, poco importa di chi sia anche se tutti sappiamo di chi è su...la zoccoletta scrive pure un pezzo pieno di astio come la migliore liceale abbandonata, e qualcuno decide di candidarla al pulitzer per quella minchiata. Ma come biasimarla? Nel film dimostra si e no 22 anni... 5 anni prima era appena maggiorenne, forse. Dopo esser sballottata come una pallina da flipper nell'areo + gommoso della storia (perchè se non l'han fatto di caucciù almeno tre morti e 50 lacero contusi c'erano) ritrova superman (ma non è paraplegico? no è un altro attore, e anche lui a parte i vestiti sembra uscito dalla pubertà l'altro ieri).
PEr fortuna arriva Spacey, che imita Gene Hackman, che fa Lex Luthor, ma almeno è un attore e un po' il film si risolleva. Ma sto superfilm ha troppa krptonite nelle mutande per non far annoiare a morte, in bilico fra storie d'amore da telenovelas brasiliana, iperboli messe a cazzo, finto realismo e atmosfere retrò in cui compaiono videofonini ma Jimmy olsen mette ancora il farfallino del nonno.
Il tutto in omaggio ai primi film del super uomo, un omaggio smaccato e stucchevole che sfiora il remake, ma fatto peggio.

quote:

"Il Figlio diventa Padre, Il Padre diventa Figlio."

era già vecchia nel re leone. E pure nella bibbia.

quote:

Ho Pianto.

anche io e urlavo "7,50 € !!! 7,50€ e tre ore della mia vitaaa! Andaati!!"

Your own Penthotal Jesus

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125956 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd