Autore |
A Snake of June |
Goose76
 Reg.: 16 Ago 2003 Messaggi: 224 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 01-09-2006 15:23 |
|
Nessuno a visto qst film ?
la regia è di Shinya Tsukamoto.
Nelle videoteche si trova ( a mio avviso erroneamente) nella categoria "film erotici". Lo consiglio vivamente . Le motivazioni sono molteplici:
La regia e la fotografia (virata in blu) sono davvero davvero notevoli
La storia è interessante ed intrigante.
La protagonista femminile oltre ad entrare perfettamente nel ruolo, è di una bellezza imbarazzante.
Se amate il cinema orientale troverete una conferma , se non lo conoscete potrebbe essere l'occasione per avvicinarvisi. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 02-09-2006 16:04 |
|
probabilmente il miglior film di tsukamoto.
migliore (e di parecchio) dei 2 comunque ottimi Tetsuo.
peccato che Vital...
altre parole sarebbero tempo perso visto come è stato aperto il topic e visto che nessuno si cagherebbe una mia eventuale prolississima e noiosissima analisi.
cià. |
|
kubrickfan
 Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 03-09-2006 00:07 |
|
strepitoso , quel bianco e blu e' ececzionale coem le scene sotto la pioggia.
[ Questo messaggio è stato modificato da: kubrickfan il 03-09-2006 alle 00:07 ] |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 03-09-2006 09:36 |
|
quote: In data 2006-09-02 16:04, 13Abyss scrive:
probabilmente il miglior film di tsukamoto.
migliore (e di parecchio) dei 2 comunque ottimi Tetsuo.
peccato che Vital...
altre parole sarebbero tempo perso visto come è stato aperto il topic e visto che nessuno si cagherebbe una mia eventuale prolississima e noiosissima analisi.
cià.
|
Quoto in toto...e rilancio dicendo che dovrei riguardarmelo per scrivere qualcosa di minimamente sensato.
Gran bel film.
cià
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-09-2006 11:33 |
|
Molto bello.
| Inviato: 04-09-2006 14:33 |
|
cià.
|
modesto e presuntuoso al tempo stesso..un ossimoro in carne ed ossa.Ciao!
|
|
13Abyss
| Inviato: 04-09-2006 14:39 |
|
quote: In data 2006-09-04 14:33, Goose76 scrive:
cià.
|
|
tralasci il fatto che le mie parole non volevano assurgere a nessuna analisi effettiva del film...
solo che resto della ferma idea seguente, ovvero che topic aperti così alla cazzo di cane, senza di fatto aver nulla da dire, sono adatti o per lo scazzo o per post come il mio precedente.
inutile e poco curioso al tempo stesso... n'indifferenza in carne ed ossa. Ciao! |
|
Goose76
| Inviato: 04-09-2006 15:37 |
|
quote: In data 2006-09-04 14:39, 13Abyss scrive:
quote: In data 2006-09-04 14:33, Goose76 scrive:
cià.
|
|
tralasci il fatto che le mie parole non volevano assurgere a nessuna analisi effettiva del film...
solo che resto della ferma idea seguente, ovvero che topic aperti così alla cazzo di cane, senza di fatto aver nulla da dire, sono adatti o per lo scazzo o per post come il mio precedente.
inutile e poco curioso al tempo stesso... n'indifferenza in carne ed ossa. Ciao!
|
Per livellarmi al tuo livello: Il cazzo del mio cane sceglie l'albero su cui pisciare
se non interessato non speca neanche uno schizzino. Dovresti prenderlo come esempio. |
|
13Abyss
| Inviato: 04-09-2006 16:07 |
|
eheheh... sei spassoso.
adesso addio, torna pure su Tsukamoto. |
|
Goose76
| Inviato: 05-09-2006 10:05 |
|
Hai ragione ..parliamo del film.
Del regista ho visto anche l'inizio Tetsuo ma, pur affascinato dalla frenesia dei primi minuti ,ho ritenuto fastidiose per il mio stomaco le scene di mutilazione.
Di ASOJ ho apprezzato la capacità di filtrare la realtà e proporre allo spettatore una visone personale della storia.Questo filtraggio" avviene principalmente attraverso il montaggio e la fotografia.
E'la diversa sensibilità che più apprezzo negli autori orientali. Ci sono tanti bravi registi ma (a mio avviso) pochi riescono a proporre uno stile diverso,personale.Il mio topic non può e non vuole essere una analisi
del regista : di Tsukamoto ho visto solo qst film (oltremodo trovo noiosissimi i topic con analisi pacco di 100 righe).
Lo scopo di qst mio inutile topic è quello di proporre agli utenti di filmup , un film che, a mio avviso, merita di essere visto.Anticipare la trama è inutile (è gia presente nell'archivio del sito) e fastidioso per chi (come me) prima di vedere un film vuole sapere poco o nulla.
Per 13Abyss: la mia non vuole essere una polemica ma in qst forum (e spesso anche nella vita) c'è chi ama ascoltare (e quindi
apre un topic con una domanda) e chi ama ascoltarsi. Come sempre IN MEDIA STAT VIRTUS. |
|