> > Tutto Cinema - C. R. A. Z. Y. |
Autore |
C. R. A. Z. Y. |
bliss05100
 Reg.: 16 Mar 2004 Messaggi: 777 Da: bologna (BO)
| Inviato: 29-08-2006 15:52 |
|
Ragazzi andatelo a vedere!! Io l'ho visto l'anno scorso a Venezia e.. sono rimasta folgorata!! Speravo tanto ke uscisse anke in Italia e finalmente eccolo!!
Colonna sonora bellissima, trama avvolgente e x certi versi toccante.
La storia è quella di un ragazzo ke scopre e vive la sua omosessualità nell'arco di 30 anni, o giù d lì, e ke cerca d farsi accettare dal padre in tutti i modi.
A tratti comico, con delle trovate allucinate alla Six Feet Under, fa comunque riflettere sul problema dell'accettazione del diverso.
Andate a vederlo e poi ditemi;)
_________________ Portami da te, incatenami perchè non sarò mai libero, non sarò mai casto a meno che non mi violenti. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 30-08-2006 00:36 |
|
Visto, concordo!
Molto bello, con dei bei personaggi, con intrecci familiari e ambientali perfetti, alcune scene assolutamente di culto e grande colonna sonora.
Un film di quelli che non dovrebbero passare come meteore.
Mi piacerebbe fosse la criptonite ma non m'illudo...
Ho detto. |
|
bliss05100
 Reg.: 16 Mar 2004 Messaggi: 777 Da: bologna (BO)
| Inviato: 30-08-2006 12:48 |
|
Grande!!
Ah dimenticavo 1particolare nn da poco.. il protagonista è troppo bellooooo!!!! E dal vivo è ancora meglio;) |
|
Janet13 ex "vinegar"

 Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 17-02-2008 02:47 |
|
Girovagando trovo ogni tanto topic su film che mi son piaciuti parecchio, C.R.A.Z.Y. è uno di questi.
Anni 60, Canada. Secondo di tre figli, per cui il "meno considerato", il protagonista Zac nasce il 25 Dicembre in una famiglia cattolica (per questo il suo compleanno passa in secondo piano rispetto alla festività che cade lo stesso giorno). I regali che riceve non sono mai quelli che lui desidera, ma quelli che il padre sceglie per lui.
Tutto il film ruota attorno alla figura paterna: da parte di Zac c'è la continua ricerca del consenso del padre, la necessità di conferme da parte sua e di evitare di deluderlo. Tra i due c'è una continua tensione, un profondo affetto e amore che si altalena a conflitti dovuti alla sessualità confusa del ragazzo, dalla sua passione per un cantante "ambiguo" come David Bowie, da alcune scelte "libertine" poco approvate dal padre e soprattutto dalla rottura, da parte di Zac, di uno dei vinili da collezione del padre, Crazy.
E' un film che fa sorridere amaramente, con un'ottima fotografia e colonna sonora fantastica (a proposito di David Bowie, Space Oddity), con momenti psichedelici e immagini più forti.
Bel film, piacevole e assolutamente da vedere.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
|
|
 |
0.004690 seconds.
|