FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - C. R. A. Z. Y.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > C. R. A. Z. Y.   
Autore C. R. A. Z. Y.
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 29-08-2006 15:52  
Ragazzi andatelo a vedere!! Io l'ho visto l'anno scorso a Venezia e.. sono rimasta folgorata!! Speravo tanto ke uscisse anke in Italia e finalmente eccolo!!
Colonna sonora bellissima, trama avvolgente e x certi versi toccante.
La storia è quella di un ragazzo ke scopre e vive la sua omosessualità nell'arco di 30 anni, o giù d lì, e ke cerca d farsi accettare dal padre in tutti i modi.
A tratti comico, con delle trovate allucinate alla Six Feet Under, fa comunque riflettere sul problema dell'accettazione del diverso.
Andate a vederlo e poi ditemi;)

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 30-08-2006 00:36  
Visto, concordo!
Molto bello, con dei bei personaggi, con intrecci familiari e ambientali perfetti, alcune scene assolutamente di culto e grande colonna sonora.
Un film di quelli che non dovrebbero passare come meteore.
Mi piacerebbe fosse la criptonite ma non m'illudo...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 30-08-2006 12:48  
Grande!!
Ah dimenticavo 1particolare nn da poco.. il protagonista è troppo bellooooo!!!! E dal vivo è ancora meglio;)

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-02-2008 02:47  
Girovagando trovo ogni tanto topic su film che mi son piaciuti parecchio, C.R.A.Z.Y. è uno di questi.

Anni 60, Canada. Secondo di tre figli, per cui il "meno considerato", il protagonista Zac nasce il 25 Dicembre in una famiglia cattolica (per questo il suo compleanno passa in secondo piano rispetto alla festività che cade lo stesso giorno). I regali che riceve non sono mai quelli che lui desidera, ma quelli che il padre sceglie per lui.

Tutto il film ruota attorno alla figura paterna: da parte di Zac c'è la continua ricerca del consenso del padre, la necessità di conferme da parte sua e di evitare di deluderlo. Tra i due c'è una continua tensione, un profondo affetto e amore che si altalena a conflitti dovuti alla sessualità confusa del ragazzo, dalla sua passione per un cantante "ambiguo" come David Bowie, da alcune scelte "libertine" poco approvate dal padre e soprattutto dalla rottura, da parte di Zac, di uno dei vinili da collezione del padre, Crazy.

E' un film che fa sorridere amaramente, con un'ottima fotografia e colonna sonora fantastica (a proposito di David Bowie, Space Oddity), con momenti psichedelici e immagini più forti.

Bel film, piacevole e assolutamente da vedere.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004690 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd