FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LE MELE DI ADAMO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LE MELE DI ADAMO   
Autore LE MELE DI ADAMO
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 01-06-2006 23:20  
Davvero ottima questa commedia nera danese. A tratti surreale, ma di un umorismo cinico, beffardo estremamente esilarante, Protagonisti un campione di individui quasi tutti al limite della pazzia. Questo regista che (ho letto poi) era sceneggiatore dei film del dogma ha costruito questa storia in modo originale e anticonformista con un finale decisamente incredibile.
Da rivedere.

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
barb82

Reg.: 19 Mag 2006
Messaggi: 14
Da: treviso (TV)
Inviato: 10-06-2006 19:22  
Sono pienamente daccordo con ines49. Il film è divertente e ironico alla vecchia maniera. Anche ciò che sembra assurdo diventa verosimile. Gli attori sono incredibilmente bravi. Un film che vale la pena di vedere!!!

  Visualizza il profilo di barb82  Invia un messaggio privato a barb82    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-09-2007 09:18  
Le mele di Adam di Anders Thomas Jensen, visionato per caso, una commedia grottesca dell'essere cristiano, della radice superficiale dei moniti religiosi portati all'estremo, un porgere l'altra guancia malato e schizoide che analizza alla fine tutta la purezza della sua essenza.
Mi ha colpito non solo la storia in sè quanto lo stile leggero in cui è stato girato, i colori vivi delle immagini rendono il tutto una favola moderna, una storia di campagna che porta un messaggio all'apparenza banale e scontato ad una profonda riflessione su quello che è l'approccio occidentale alla propria religione o per lo meno a quelli che dovrebbero essere i dettami spirituali propri della nostra cultura.
Per seguire i principi cristiani in toto bisogna essere pazzi, per vivere il bene devi evitare di vedere il male, scindere la propria unità e stare fuori dalla ragione, quindi combattere il male facendo finta che non esista, questo è il santo, e tutto ciò è fantastico.

[ Questo messaggio è stato modificato da: HistoryX il 03-09-2007 alle 09:43 ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003394 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd