FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Riccardo III , un uomo, un re
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Riccardo III , un uomo, un re   
Autore Riccardo III , un uomo, un re
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-08-2002 00:29  
Parlo della trasposizione di AlPacino, con interpreti proprio quest'ultimo, Winona Ryder, Alec Baldwin, Kevin Spacey e tanti altri ..
Personalmente l'ho trovato eccezzionale.
Narrato splendidamente con originalissimi spezzoni fuori scena ..
davvero una sorpresa

[ Questo messaggio è stato modificato da: fowler il 31-08-2002 alle 00:29 ]

Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 31-08-2002 14:40  
Concordo in pieno. Ottimo.

L'unica cosa che mi ha suscitato 5 minuti di sgomento è l'adattamento italiano del titolo, passato da un introspettivo
"Looking for Richard" ad un banale "Riccardo III, un uomo, un re". Il titolo originale è un azzeccato riassunto della pellicola, il titolo italiano è di una piattezza sconcertante.

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-08-2002 15:49  
a nch'io ho aperto un topic su questo film
eccezionale davvero

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
durden

Reg.: 05 Apr 2001
Da: bergamo (BG)
Inviato: 31-08-2002 22:48  
per me è bibbia!!!

Visualizza il profilo di durden  Invia un messaggio privato a durden  Email durden    Rispondi riportando il messaggio originario
Bullitt

Reg.: 14 Nov 2005
Da: Nowhere Ladyland, Pitcairn Islands (es)
Inviato: 23-03-2006 14:28  
un bel film-documentario con attoroni della madonna. diretto e interpretato da Al Pacino. Tentativo, più o meno riuscito, di rendere shakespeare un pò più "figo". In ogni caso quando vidi per la prima volta sto film (alle 4 del mattino su rete4!!!) non resistetti e andai a leggermi il dramma originale. credo sia proprio questo lo scopo del film, avvicinare la gente a "Will". tra parentesi sempre stellare Giancarlo Giannini nel doppiaggio di Al.

Visualizza il profilo di Bullitt  Invia un messaggio privato a Bullitt  Vai al sito web di Bullitt      Rispondi riportando il messaggio originario

0.004522 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd