Autore |
LA FAMIGLIA OMICIDI |
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 18-04-2006 11:52 |
|
Un film gradevole questo qua. Con un Rowan Atkinson diverso da mister Bean, ma più vicino a quello di "4 MATRINONI E UN FUNERALE", una Kristen Scott-Thomas seriamente ironica, un Patrick Swaize rugoso, ma ancora in forma, che prende in giro il suo essere sex symbol e una Maggie Smith STRAORDINARIA! Io lo consiglio vivamente!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Rixy74
 Reg.: 29 Mar 2004 Messaggi: 236 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 18-04-2006 13:53 |
|
quote: In data 2006-04-18 11:52, Marcos scrive:
Un film gradevole questo qua. Con un Rowan Atkinson diverso da mister Bean, ma più vicino a quello di "4 MATRINONI E UN FUNERALE", una Kristen Scott-Thomas seriamente ironica, un Patrick Swaize rugoso, ma ancora in forma, che prende in giro il suo essere sex symbol e una Maggie Smith STRAORDINARIA! Io lo consiglio vivamente!
Marcos
|
L'ho visto e mi è piaciuto abbastanza anche se l'ho trovato un po' lentino
[ Questo messaggio è stato modificato da: Rixy74 il 18-04-2006 alle 13:54 ] |
|
Marcos
| Inviato: 18-04-2006 19:14 |
|
quote: In data 2006-04-18 13:53, Rixy74 scrive:
quote: In data 2006-04-18 11:52, Marcos scrive:
Marcos
|
L'ho visto e mi è piaciuto abbastanza anche se l'ho trovato un po' lentino
|
...e che ci vuoi fare, sono inglesi, non americani (anche se c'é Patrick Swayze a tenere alta la bandiera a stelle e strisce).
Marcos
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 20-04-2006 alle 10:31 ] |
|
kubrickfan
 Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 19-04-2006 07:19 |
|
non c'e' molto da dire su questo film tipico dell' humour inglese dove le battute sono sempre molto ragionate,compassate e mai sguaiate , dove la progressione della vicenda e' molto lineare e senza troppi scossoni rispetto all' idea d'inizio , tra l'altro tutt'altro che originale ( di signore distinte con la mania del coltello , qua della vanga e del ferro da stiro,ce ne sono gia' state diverse e ben piu' convincenti ) .Il film ambientato negli stupendi paesini inglesi immersi nella natura ci racconta di questa signora con una macchia nel passato ( mostrata nel prologo, l'unica cosa del film che girata su un treno si salva leggermente ) che arriva e premurosa risolve i problemi della famiglia, amorevolmente ... il tempo della commedia e' blando come pochi , l'ironia non punge mai e Rowan Atkinson si aggira per la scena compassato e senza verve , mentre l'ncartapecorito Patrick Swayze e' li' per dare colore senza riuscirci ( i fasti di ghost ormai non sono nenache piu' un ricordo ...) .L'unica che tenta volonterosamente di fare qualcosa e' Kristin Scott Thomas , con espressioni e per il coraggio di baciare l'ex mr ghost, ma e' troppo poco per risollevare le sorti di un film ormai visto e rivisto in altre situazioni mille volte,dove impera lo sbadiglio perche' ogni scena e' ampiamente prevista ancora prima che arrivi.
_________________ non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT |
|
Sandrino
 Reg.: 17 Mag 2004 Messaggi: 612 Da: Gavi (AL)
| Inviato: 19-04-2006 10:22 |
|
quote: In data 2006-04-19 07:19, kubrickfan scrive:
non c'e' molto da dire su questo film tipico dell' humour inglese dove le battute sono sempre molto ragionate,compassate e mai sguaiate , dove la progressione della vicenda e' molto lineare e senza troppi scossoni rispetto all' idea d'inizio , tra l'altro tutt'altro che originale ( di signore distinte con la mania del coltello , qua della vanga e del ferro da stiro,ce ne sono gia' state diverse e ben piu' convincenti ) .Il film ambientato negli stupendi paesini inglesi immersi nella natura ci racconta di questa signora con una macchia nel passato ( mostrata nel prologo, l'unica cosa del film che girata su un treno si salva leggermente ) che arriva e premurosa risolve i problemi della famiglia, amorevolmente ... il tempo della commedia e' blando come pochi , l'ironia non punge mai e Rowan Atkinson si aggira per la scena compassato e senza verve , mentre l'ncartapecorito Patrick Swayze e' li' per dare colore senza riuscirci ( i fasti di ghost ormai non sono nenache piu' un ricordo ...) .L'unica che tenta volonterosamente di fare qualcosa e' Kristin Scott Thomas , con espressioni e per il coraggio di baciare l'ex mr ghost, ma e' troppo poco per risollevare le sorti di un film ormai visto e rivisto in altre situazioni mille volte,dove impera lo sbadiglio perche' ogni scena e' ampiamente prevista ancora prima che arrivi.
|
---------------
ALLE 7,20 DI MATTINA SCRIVI GIA STI COMMENTI...COMPLIMENTI!!!
_________________ Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>> |
|
Kobaiashy
 Reg.: 16 Apr 2006 Messaggi: 155 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-04-2006 16:13 |
|
La figlia di Atkinson/Thomas Holy, grandissima gnocca, è classe 1988 (novembre), nel film interpreta una 17enne, nella realtà quando il film fu girato ne aveva 16.....marò è venuta su bene l'inglesina!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kobaiashy il 19-04-2006 alle 16:14 ] |
|
kubrickfan
| Inviato: 19-04-2006 20:35 |
|
sandrino ti ringrazio ma la recensione e' ovviamente totalmente mia ma e' il copia incolla di una cartella scritta prima.spero che cio' non diminuisca il senso di cio' che ho scritto...
_________________ non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT |
|
kubrickfan
| Inviato: 19-04-2006 21:05 |
|
comunque continuo a pensare che rowan sta meglio su un piccolo schermo che sul grande.
e qui c'e' la conferma della sua mancanza di variazione di espressivita'...
[ Questo messaggio è stato modificato da: kubrickfan il 19-04-2006 alle 21:08 ] |
|
Marcos
| Inviato: 20-04-2006 10:32 |
|
quote: In data 2006-04-19 16:13, Kobaiashy scrive:
La figlia di Atkinson/Thomas Holy, grandissima gnocca, è classe 1988 (novembre), nel film interpreta una 17enne, nella realtà quando il film fu girato ne aveva 16.....marò è venuta su bene l'inglesina!
|
Concordo, è davvero una bella ragazza!
Marcos
|
Marcos
| Inviato: 20-04-2006 10:33 |
|
quote: In data 2006-04-19 21:05, kubrickfan scrive:
comunque continuo a pensare che rowan sta meglio su un piccolo schermo che sul grande.
e qui c'e' la conferma della sua mancanza di variazione di espressivita'...
|
Il fatto è che vuole staccarsi dal personaggio che l'ha reso popolare in tutto il mondo, Mister Bean (che al cinema non è che abbia reso granché come in tv)!
Marcos
|
kubrickfan
| Inviato: 20-04-2006 22:26 |
|
certo che se si vuole staccare da mr bean con personaggi che ne hanno la stessa impronta e radice espressiva ( o inespressiva ) non e' che faccia un gran tentativo... |
|
Kobaiashy
 Reg.: 16 Apr 2006 Messaggi: 155 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-04-2006 22:58 |
|
Rowan Atkinson non mi è mai piaciuto... Mr Bean lo trovo pietoso e quando non fa questo personaggio non mi dice nulla |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 01-08-2006 00:14 |
|
lento molto lento... prima parte trovata anche molto noiosa.. il dvd è stato 3 giorni nel lettore.....
la seconda parte un po + "accesa" ma non lo rivedrò mai più---