FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - chi lo ha detto che "Mission "è un capolavoro....?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > chi lo ha detto che "Mission "è un capolavoro....?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore chi lo ha detto che "Mission "è un capolavoro....?
RustyJane

Reg.: 20 Feb 2006
Da: roma (RM)
Inviato: 24-02-2006 21:36  
ragazzi come si fa a dire che the mission è un capolavoro?avrà vinto l'oscar per la fotografia,le musiche sono di ennio moricone e la storia è bella e per questo è un gran bel film,ma non un capolavoro!la regia è abbastanza piatta e i dialoghi spesso cadono sul banale.poi è una delle interpretazioni minori(percHé peggiori non si puo dire)di De Niro.a voi la parola..

Visualizza il profilo di RustyJane  Invia un messaggio privato a RustyJane    Rispondi riportando il messaggio originario
angegogo

Reg.: 13 Gen 2006
Da: Arco (TN)
Inviato: 25-02-2006 13:04  
Sono d'accordo, bella fotografia ma la storia non è eccezzionale e il resto della parte tecnica è nella media. Bellissime le musiche di Morricone. Concordo in toto non basta per farne un capolavoro, diciamo un buon film ma non di più.

Visualizza il profilo di angegogo  Invia un messaggio privato a angegogo    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2006 13:14  
in effetti è un problema su cui non ci dormo la notte

del resto è molto importante certificare se si tratta o meno di un capolavoro

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
angegogo

Reg.: 13 Gen 2006
Da: Arco (TN)
Inviato: 25-02-2006 14:12  
quote:
In data 2006-02-25 13:14, Tenenbaum scrive:
in effetti è un problema su cui non ci dormo la notte

del resto è molto importante certificare se si tratta o meno di un capolavoro

ironia a parte in effetti non è che abbia molta importanza ma era giusto per confermare il fatto che a volte si soppravvalutano prodotti seppur buoni.

Visualizza il profilo di angegogo  Invia un messaggio privato a angegogo    Rispondi riportando il messaggio originario
RustyJane

Inviato: 25-02-2006 15:16  
infatti non era una cosa vitale ma il problema è che si rendono capolavori un po troppi film

Visualizza il profilo di RustyJane  Invia un messaggio privato a RustyJane    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-02-2006 18:49  
Io non ho mai sentito dire che sia un capolavoro...

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2006 19:28  
quote:
In data 2006-02-25 18:49, pensolo scrive:

Anche io...ho sempre sentito giudizi positivi su questo film, ma mai ho sentito citare la parola capolavoro per codesto.
Comunque devo dire che è ottimo, con bellissime musiche(create ad arte dal maestro Morricone), belle fotografie, una buona sceneggiatura ed una coppia da Oscar: De Niro-Irons in tutto il loro splendore.
Ma i capolavori son altri.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
iRisH2005

Reg.: 19 Dic 2005
Da: alghero (SS)
Inviato: 25-02-2006 21:06  
quote:
In data 2006-02-25 19:28, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2006-02-25 18:49, pensolo scrive:

Anche io...ho sempre sentito giudizi positivi su questo film, ma mai ho sentito citare la parola capolavoro per codesto.
Comunque devo dire che è ottimo, con bellissime musiche(create ad arte dal maestro Morricone), belle fotografie, una buona sceneggiatura ed una coppia da Oscar: De Niro-Irons in tutto il loro splendore.
Ma i capolavori son altri.

è vero neanche io l ho mai sentito...sgamp t quoto in pieno!

Visualizza il profilo di iRisH2005  Invia un messaggio privato a iRisH2005  Email iRisH2005    Rispondi riportando il messaggio originario
RustyJane

Inviato: 27-02-2006 12:44  
Non so dove ne avete sentito parlare voi ragazzi ma io all'universita ne ho sentiti molti di studenti di cinema come me dire che è un capolavoro.mi sorprende la vostra reazione

pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-02-2006 12:52  
quote:
In data 2006-02-27 12:44, RustyJane scrive:
Non so dove ne avete sentito parlare voi ragazzi ma io all'universita ne ho sentiti molti di studenti di cinema come me dire che è un capolavoro.mi sorprende la vostra reazione

Ti sorprenderà pure ma per me è solo buon cinema di denuncia e nient'altro. E' ampiamente sopravvalutato..probabilmente a causa delle ottime interpretazioni

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 27-02-2006 13:40  
Però dire che quella di Robert De Niro in MISSION è una delle sue interpretazioni minori secondo me è un pò una bestemmia...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-02-2006 13:45  
quote:
In data 2006-02-27 13:40, SolidSnake scrive:
Però dire che quella di Robert De Niro in MISSION è una delle sue interpretazioni minori secondo me è un pò una bestemmia...

Ma se ci pensi è uno dei suoi film meno conosciuti e di conseguenza anche la sua interpretazione, per quanto eccellente possa essere.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Inviato: 27-02-2006 13:59  
quote:
In data 2006-02-27 13:45, Lollina scrive:
quote:

Ma se ci pensi è uno dei suoi film meno conosciuti e di conseguenza anche la sua interpretazione, per quanto eccellente possa essere.

Non sono daccordo per quanto riguarda la performance di De Niro.
Ricordo una recensione del film firmata dall'immenso Sergio Leone: giudicava l'interpretazione di Irons buona ma di maniera, invece sosteneva che quella di De Niro era in assoluto la migliore interpretazione che gli aveva visto fare e citò, per giustificare questa sua affermazione, la scena alla fine della scalata della cascata con la rete piena di roba (armi, armatura, tutti gli orpelli della sua vita precedente) nella quale De Niro abbraccia Irons e piange e ride nello stesso tempo, dando proprio il senso di liberazione che quest'uomo tormentato provava, una scena effettivamente eccezionale e difficilissima che pochissimi attori sulla faccia della terra avrebbero potuto permettersi.

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 27-02-2006 14:05  
quote:
In data 2006-02-27 13:59, EtaBeta scrive:
quote:
In data 2006-02-27 13:45, Lollina scrive:
quote:

Non sono daccordo per quanto riguarda la performance di De Niro.
Ricordo una recensione del film firmata dall'immenso Sergio Leone: giudicava l'interpretazione di Irons buona ma di maniera, invece sosteneva che quella di De Niro era in assoluto la migliore interpretazione che gli aveva visto fare e citò, per giustificare questa sua affermazione, la scena alla fine della scalata della cascata con la rete piena di roba (armi, armatura, tutti gli orpelli della sua vita precedente) nella quale De Niro abbraccia Irons e piange e ride nello stesso tempo, dando proprio il senso di liberazione che quest'uomo tormentato provava, una scena effettivamente eccezionale e difficilissima che pochissimi attori sulla faccia della terra avrebbero potuto permettersi.

E' proprio quella scena che secondo me rende l'interpretazione di De Niro eccelsa.

Ma comunque qui confondiamo le cose: io ho interpretato quel "minore", riferito alla prova di De Niro, secondo un fattore di qualità, non di fama. Per cui sono già più d'accordo nell'affermare che De Niro non è passato alla storia unicamente per questo film, ma non venitemi a dire che la sua è una cattiva interpretazione.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Inviato: 27-02-2006 16:46  
per l'appunto Solid: stiamo dicendo la stessa cosa, e comunque a me il film è piaciuto moltissimo.

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.133552 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd