Autore |
chi lo ha detto che "Mission "è un capolavoro....? |
RustyJane
 Reg.: 20 Feb 2006 Messaggi: 26 Da: roma (RM)
| Inviato: 24-02-2006 21:36 |
|
ragazzi come si fa a dire che the mission è un capolavoro?avrà vinto l'oscar per la fotografia,le musiche sono di ennio moricone e la storia è bella e per questo è un gran bel film,ma non un capolavoro!la regia è abbastanza piatta e i dialoghi spesso cadono sul banale.poi è una delle interpretazioni minori(percHé peggiori non si puo dire)di De Niro.a voi la parola.. |
|
angegogo
 Reg.: 13 Gen 2006 Messaggi: 28 Da: Arco (TN)
| Inviato: 25-02-2006 13:04 |
|
Sono d'accordo, bella fotografia ma la storia non è eccezzionale e il resto della parte tecnica è nella media. Bellissime le musiche di Morricone. Concordo in toto non basta per farne un capolavoro, diciamo un buon film ma non di più.
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 25-02-2006 13:14 |
|
in effetti è un problema su cui non ci dormo la notte
del resto è molto importante certificare se si tratta o meno di un capolavoro
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
angegogo
 Reg.: 13 Gen 2006 Messaggi: 28 Da: Arco (TN)
| Inviato: 25-02-2006 14:12 |
|
quote: In data 2006-02-25 13:14, Tenenbaum scrive:
in effetti è un problema su cui non ci dormo la notte
del resto è molto importante certificare se si tratta o meno di un capolavoro
|
ironia a parte in effetti non è che abbia molta importanza ma era giusto per confermare il fatto che a volte si soppravvalutano prodotti seppur buoni.
| Inviato: 25-02-2006 15:16 |
|
infatti non era una cosa vitale ma il problema è che si rendono capolavori un po troppi film |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-02-2006 18:49 |
|
Io non ho mai sentito dire che sia un capolavoro...
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-02-2006 19:28 |
|
quote: In data 2006-02-25 18:49, pensolo scrive:
|
Anche io...ho sempre sentito giudizi positivi su questo film, ma mai ho sentito citare la parola capolavoro per codesto.
Comunque devo dire che è ottimo, con bellissime musiche(create ad arte dal maestro Morricone), belle fotografie, una buona sceneggiatura ed una coppia da Oscar: De Niro-Irons in tutto il loro splendore.
Ma i capolavori son altri.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
iRisH2005

Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 147 Da: alghero (SS)
| Inviato: 25-02-2006 21:06 |
|
quote: In data 2006-02-25 19:28, sgamp2003 scrive:
quote: In data 2006-02-25 18:49, pensolo scrive:
|
Anche io...ho sempre sentito giudizi positivi su questo film, ma mai ho sentito citare la parola capolavoro per codesto.
Comunque devo dire che è ottimo, con bellissime musiche(create ad arte dal maestro Morricone), belle fotografie, una buona sceneggiatura ed una coppia da Oscar: De Niro-Irons in tutto il loro splendore.
Ma i capolavori son altri.
|
è vero neanche io l ho mai sentito...sgamp t quoto in pieno!
_________________ "SHOOT NIKY GO AHEAD, GO AHEAD!!! DO IT!!DO IT!! JUST DO IT!!
The Deer Hunter |
|
RustyJane
| Inviato: 27-02-2006 12:44 |
|
Non so dove ne avete sentito parlare voi ragazzi ma io all'universita ne ho sentiti molti di studenti di cinema come me dire che è un capolavoro.mi sorprende la vostra reazione |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 27-02-2006 12:52 |
|
quote: In data 2006-02-27 12:44, RustyJane scrive:
Non so dove ne avete sentito parlare voi ragazzi ma io all'universita ne ho sentiti molti di studenti di cinema come me dire che è un capolavoro.mi sorprende la vostra reazione
|
Ti sorprenderà pure ma per me è solo buon cinema di denuncia e nient'altro. E' ampiamente sopravvalutato..probabilmente a causa delle ottime interpretazioni
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 27-02-2006 13:40 |
|
Però dire che quella di Robert De Niro in MISSION è una delle sue interpretazioni minori secondo me è un pò una bestemmia...
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 27-02-2006 13:45 |
|
quote: In data 2006-02-27 13:40, SolidSnake scrive:
Però dire che quella di Robert De Niro in MISSION è una delle sue interpretazioni minori secondo me è un pò una bestemmia...
|
Ma se ci pensi è uno dei suoi film meno conosciuti e di conseguenza anche la sua interpretazione, per quanto eccellente possa essere.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-02-2006 13:59 |
|
quote: In data 2006-02-27 13:45, Lollina scrive:
|
Ma se ci pensi è uno dei suoi film meno conosciuti e di conseguenza anche la sua interpretazione, per quanto eccellente possa essere.
|
Non sono daccordo per quanto riguarda la performance di De Niro.
Ricordo una recensione del film firmata dall'immenso Sergio Leone: giudicava l'interpretazione di Irons buona ma di maniera, invece sosteneva che quella di De Niro era in assoluto la migliore interpretazione che gli aveva visto fare e citò, per giustificare questa sua affermazione, la scena alla fine della scalata della cascata con la rete piena di roba (armi, armatura, tutti gli orpelli della sua vita precedente) nella quale De Niro abbraccia Irons e piange e ride nello stesso tempo, dando proprio il senso di liberazione che quest'uomo tormentato provava, una scena effettivamente eccezionale e difficilissima che pochissimi attori sulla faccia della terra avrebbero potuto permettersi.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 27-02-2006 14:05 |
|
quote: In data 2006-02-27 13:59, EtaBeta scrive:
quote: In data 2006-02-27 13:45, Lollina scrive:
|
|
Non sono daccordo per quanto riguarda la performance di De Niro.
Ricordo una recensione del film firmata dall'immenso Sergio Leone: giudicava l'interpretazione di Irons buona ma di maniera, invece sosteneva che quella di De Niro era in assoluto la migliore interpretazione che gli aveva visto fare e citò, per giustificare questa sua affermazione, la scena alla fine della scalata della cascata con la rete piena di roba (armi, armatura, tutti gli orpelli della sua vita precedente) nella quale De Niro abbraccia Irons e piange e ride nello stesso tempo, dando proprio il senso di liberazione che quest'uomo tormentato provava, una scena effettivamente eccezionale e difficilissima che pochissimi attori sulla faccia della terra avrebbero potuto permettersi.
| E' proprio quella scena che secondo me rende l'interpretazione di De Niro eccelsa.
Ma comunque qui confondiamo le cose: io ho interpretato quel "minore", riferito alla prova di De Niro, secondo un fattore di qualità, non di fama. Per cui sono già più d'accordo nell'affermare che De Niro non è passato alla storia unicamente per questo film, ma non venitemi a dire che la sua è una cattiva interpretazione.
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-02-2006 16:46 |
|
per l'appunto Solid: stiamo dicendo la stessa cosa, e comunque a me il film è piaciuto moltissimo.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|