Autore |
TRANSAMERICA |
ines49
 Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 376 Da: PADOVA (PD)
| Inviato: 22-02-2006 23:03 |
|
Mi è veramente piaciuto questa commedia su un soggetto, la transessualità, che spesso viene trattato o in un modo ridicolo o puramente drammatico. Mi è piaciuto l'umorismo mai pesante e l'ironia del regista. Ho trovato originale che il personaggio del transessuale fosse recitato da una donna, una veramente brava Felicita Huffman. Bei paesaggi di un'America "on the road" che spesso ultimamente sono presenti nei film dei nuovi registi.
Searata azzeccata (ovviamente per i miei gusti) |
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 23-02-2006 10:57 |
|
Anche a me è piaciuto. Cioè, credo che mi sia piaciuto, sai quando ci devi riflettere. Lo schema è quello visto e stravisto di una coppia di sconosciuti che tramite un viaggio sia reale che simbolico si avvicinano alla conoscenza di sè stessi.
Il paradossale e il grottesco vengono tenuti a bada da un'ironia graffiante ma pietosa perchè nonostante il caos delle identità e dei rapporti sgretolati il regista ha un notevole senso della misura. Il pericolo è forse una semplificazione un po' caricaturale.
Grande prova di Felicity Huffmann.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
Patsia
 Reg.: 04 Gen 2006 Messaggi: 538 Da: Pieve di S. (TV)
| Inviato: 23-02-2006 16:13 |
|
Piccolo momento di tristezza:
perché certi film, non li fanno dalle mie parti? Già non sono riuscita a vedere Il caso del gorilla, speriamo che, magari in ritardo, li proiettino da qualche parte.
Mi aspetto una buona prova dalla Huffman e credo che il film non sia male.. ma bisogna vederlo per dirlo ( )
_________________ "Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla". |
|
gay1983

Reg.: 24 Gen 2005 Messaggi: 392 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 24-02-2006 01:06 |
|
mi è piaciuto molto, visto che è una tematica a me molto vicina...
e visto anche che fra poco farò l' operazione |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 24-02-2006 01:27 |
|
ahah
però fatti mettere la minchia sotto forma aldeide. Sul comodino secondo me sta bene.
Auguri comunque.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 24-02-2006 07:13 |
|
quote: In data 2006-02-24 01:06, gay1983 scrive:
e visto anche che fra poco farò l' operazione
|
Speriamo davvero che ti cambino cervello! O non era questo genere di operazione a cui ti riferivi?
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
gay1983

Reg.: 24 Gen 2005 Messaggi: 392 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 24-02-2006 22:00 |
|
quote: In data 2006-02-24 07:13, leonessa scrive:
|
Speriamo davvero che mi cambino cervello! ne avrei bisogno
1bix8
|
|
|
lestat79
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 28 Da: Carignano (TO)
| Inviato: 25-02-2006 09:14 |
|
Ero uscito dalla sala contento, ma non completamente convinto. A distanza di giorni invece posso dire che il film mi è piaciuto parecchio. E' uno di quelli che ti fanno riflettere in modo intelligente, ti maturano dentro e li puoi apprezzare solo dopo sedimentati. Dell'attrice ne avete già parlato tutti e non ci sono dubbi: assolutamente straodinaria, ma bravo anche il coprotagonista e tutti i personaggi di contorno.
Una battuta su tutto:
"voi di che Chiesa siete?"
"della Chiesa dei Padri Potenziali"
_________________ il mio blog |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 25-02-2006 10:18 |
|
|
auguri! e che sia l'inizio di una nuova vita.. |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 25-02-2006 10:20 |
|
quote: In data 2006-02-22 23:03, ines49 scrive:
Mi è veramente piaciuto questa commedia su un soggetto, la transessualità, che spesso viene trattato o in un modo ridicolo o puramente drammatico. Mi è piaciuto l'umorismo mai pesante e l'ironia del regista. Ho trovato originale che il personaggio del transessuale fosse recitato da una donna, una veramente brava Felicita Huffman. Bei paesaggi di un'America "on the road" che spesso ultimamente sono presenti nei film dei nuovi registi.
Searata azzeccata (ovviamente per i miei gusti)
|
finora ho potuto vedere solo il trailer,l'impressione è che per una volta non siano solo sberleffi.Speriamo bene. |
|
Turtle
 Reg.: 28 Gen 2006 Messaggi: 315 Da: Gavirate (VA)
| Inviato: 25-02-2006 15:56 |
|
Mi è piaciuto, e condivido la sensazione di aver bisogno di "macinarlo" un po' per apprezzarlo a fondo.
Felicity Huffman è davvero molto brava, in un ruolo non facile.
Se devo trovare due difetti sono la scelta degli abiti della protagonista e il doppiaggio, abbastanza sgradevole.
_________________ "Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI |
|
Bettty70
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 619 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-02-2006 19:56 |
|
Ho visto il film qualche giorno fa.Mi è piaciuto per la scioltezza con cui si tratta l'argomento.Mi ha fatto riflettere,mi ha fatto sorridere e mi ha lasciato anche una punta di tristezza. |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 27-02-2006 11:13 |
|
Un film delicato e al contempo sofferto che mescola dramma e commedia e fa di Felicity Huffman una vera interprete disposta a rischiare con un ruolo così borderline . Mi è piaciuta molto anche l'interpretazione del figlio che non è capace di amare le persone ma solo di scoparle. E la fine è un foglio bianco dove ognuno ci scriverà la continuazione.
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 09-03-2006 20:11 |
|
Il film prende il classico stile del film "Oh the road", dove i personaggi raccontati si perdono e si ritrovano (dal punto di vista spirituale) e dove si raccontano delle storie un pò di tutti e un pò di pochi.....I personaggi sono caratterizzati dal instabilità di una vita insicura e di una famiglia inesistente o, peggio ancora, traumatizzante.
CI vengono proposti grandi traumi e grandi pensieri sotto una forma delicata e anche divertente.
Gli attori tutti bravi, merita una visione.
_________________ Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga! |
|
Turtle
 Reg.: 28 Gen 2006 Messaggi: 315 Da: Gavirate (VA)
| Inviato: 09-03-2006 20:16 |
|
Mi spiace che Felicity Huffman non abbia preso l'Oscar: ho visto anche le altre interpretazioni e la sua mi è sembrata ottima e, rispetto alle altre, meno convenzionale.
_________________ "Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI |
|