FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - QUINTET
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > QUINTET   
Autore QUINTET
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 15-02-2006 00:19  
Rivisto in cassetta questo vecchio film del grande Robert Altman, uscito nel 1979 e trasmesso nei giorni scorsi in tv ovviamente a notte fonda.
Devo dire che nonostante gli anni non l'ho trovato affatto datato, sia per l'ambientazione che per il contenuto.
Certamente non da considerarsi un capolavoro, talvolta sembra voler essere troppo ermetico, mi ha comunque impressionato per il messaggio senza speranza che mi ha trasmesso.
Qualcuno se lo ricorda?

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
angegogo

Reg.: 13 Gen 2006
Da: Arco (TN)
Inviato: 15-02-2006 14:30  
L'ho visto abbastanza di recente ma non mi è piaciuto alla follia: l'ho trovato un pò troppo intricato e la trama tutto sommato non avvince come dovrebbe. Bella ambientazione (molto opprimente) e buone interpretazioni di Newman e Gassman..ma forse è nella sceneggiatura che manca qualcosa.

Visualizza il profilo di angegogo  Invia un messaggio privato a angegogo    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003379 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd