Autore |
Harry Potter - una serie incantata dalla magia |
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 18-09-2005 22:23 |
|
Harry Potter devo ammettere che inizialmente era un personaggio che a me non piaceva, ma poi sono riuscito a capire la diversa natura di questo mondo predominato dalla magia e dallo svago.Voi cosa ne pensate?
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
BMamba
 Reg.: 17 Set 2005 Messaggi: 213 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-09-2005 20:43 |
|
all'inizio ero convinta fosse troppo infantile,ho accompagnato la mia cuginetta al cinema a vedere il primo episodio e sn rimasta incantata,è veramente un bel film che si migliora episodio dopo episodio,non cm tanti altri film che scadono pian piano..lo rivedrei sicuramente.
_________________ Tu 6 Gogo vero?
Bingo e tu devi essere Black Mamba.
La nostra reputazione ci precede. |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 19-09-2005 20:49 |
|
Purtroppo odio tutti quei Film che ,come harry Potter, puntano al successo attraverso la publicità ed il Marketing e non attraverso il Film stesso.
Detto questo Harry potter potrebbe essere pure un bel film ma vedere gente che fa la fila dalle 6 di mattina per comprare una misera copia dell'omonimo libro quando le copie della Divina Commedia si gettano mi nausea un pò
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
BMamba
| Inviato: 19-09-2005 21:11 |
|
quote: In data 2005-09-19 20:49, eraclito scrive:
Purtroppo odio tutti quei Film che ,come harry Potter, puntano al successo attraverso la publicità ed il Marketing e non attraverso il Film stesso.
Detto questo Harry potter potrebbe essere pure un bel film ma vedere gente che fa la fila dalle 6 di mattina per comprare una misera copia dell'omonimo libro quando le copie della Divina Commedia si gettano mi nausea un pò
|
mai sentito di queste file..dato che le copie della divina commedia si buttano secondo te,mi procureresti il paradiso di giacalone..adoro dante,è il padre della letteratura italiana.
|
gattotopo
| Inviato: 19-09-2005 22:11 |
|
quote: In data 2005-09-19 21:11, BMamba scrive:
|
mai sentito di queste file..dato che le copie della divina commedia si buttano secondo te,mi procureresti il paradiso di giacalone..adoro dante,è il padre della letteratura italiana.
|
Intanto eraclito ha detto una cosa giusta. Anche io non avevo mai sentito parlare di queste file ma ti posso assicurare che ciò che intendeva eraclito che le persone di oggi pensano più a letture di svago che ad opere letterarie che sono rimaste nel tempo per circa 600 o 700 anni.
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
BMamba
| Inviato: 19-09-2005 22:15 |
|
quote: In data 2005-09-19 22:11, gattotopo scrive:
quote: In data 2005-09-19 21:11, BMamba scrive:
|
|
Intanto eraclito ha detto una cosa giusta. Anche io non avevo mai sentito parlare di queste file ma ti posso assicurare che ciò che intendeva eraclito che le persone di oggi pensano più a letture di svago che ad opere letterarie che sono rimaste nel tempo per circa 600 o 700 anni.
|
ma ne sono sicura ela penso allo stesso modo,scherzavo..
|
eraclito
| Inviato: 19-09-2005 22:33 |
|
Una volta sentii una notizia al telegiornale..che a Londra c'era l'anteprima del nuovo libro di HArry potter e c'erano centinaia di persone alle porte del negozio in attesa che aprisse per comprarne una copia...spensi la tv inorridito
[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 19-09-2005 alle 22:33 ] |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-09-2005 11:22 |
|
|
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
gattotopo
| Inviato: 20-09-2005 14:40 |
|
Comunque per me hai ragione
|
eraclito
| Inviato: 20-09-2005 15:18 |
|
quote: In data 2005-09-20 14:40, gattotopo scrive:
Comunque per me hai ragione
|
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 20-09-2005 16:06 |
|
Chi è che va in giro gettando le copie della Divina Commedia, eraclito? parenti tuoi?
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 20-09-2005 17:11 |
|
Che c'azzecca la divina commedia?
Harry Potter è un libro per adolescenti e sopratutto un libro leggero che quindi affronta temi giovanili in modo leggero.
Secondo questa filosofia ogni libro che non sia un opera millenaria deve essere schifato?
La divina commedia è una grande opera, ma ci sono altre forme di libri. E scegliere Harry Potter come monumento dell'ignoranza moderna è eccessivo.
Per quanto riguarda i film, sono "carini", spensierati, magici. Io detesto il personaggio di harry Potter e non ho mai letto un libro, però i film si lasciano guardare, anche perchè sono pieni di attori che amo Alan Rickamn, Maggie Smith ecc....
Filmini migliori di certe puttanate che vnegono fuori al giorno d'oggi.
Solo qui si può leggere nello stesso topic Divina Commedia e Harry Potter:
Il prossimo sarà I fiori del male con Winnie Pooh
_________________ Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga! |
|
eraclito
| Inviato: 20-09-2005 19:51 |
|
Era un paradosso per dire che Harry potter passerà alla storia come un grandissimo evento mediatico e non come un film o come un Libro.
Forse ho sbagliato ad usare la divina commedia come termine di paragone,ma cercate di capire ciò che voglio dire piuttosto di aggredire subito la gente, e parlando sinceramente La Rowling sembra più una sceneggiatrice che scrittrice, magariè un buon libro ma non avrebbe avuto tutto sto successo senza il film ultrapubblicizato.
Francamente se si vuole parlare del film in se facciamolo, io non lo sto criticando, è sicuramente un bel film....mi danno fastidio tutte le strategie di Marketing che si creano attorno
[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 20-09-2005 alle 19:53 ] |
|
ZoraGhost
| Inviato: 20-09-2005 20:03 |
|
Ma infatti è un paragone che non ha nè capo nè coda.
Vuoi dire che Harry Potter sta rubando la scena alla Divina Commedia?
Del libro di Dante si parla dal 1200 fino ai giorni nostri, e non conosco nessuno che getta la sua copia in libreria per far spazio ad un libro di Harry Potter.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 20-09-2005 alle 20:06 ] |
|
ZoraGhost
| Inviato: 20-09-2005 20:04 |
|
quote: In data 2005-09-20 17:11, Zenzero scrive:
Che c'azzecca la divina commedia?
Harry Potter è un libro per adolescenti e sopratutto un libro leggero che quindi affronta temi giovanili in modo leggero.
Detesto il personaggio di harry Potter e non ho mai letto un libro
|
Come puoi fare una recensione dei libri e dei temi che affronta, se non hai mai letto un libro?
Zenzero parla con la saggezza di AntiDante...
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 20-09-2005 alle 20:06 ] |
|