FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nessun messagio in segreteria
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nessun messagio in segreteria   
Autore Nessun messagio in segreteria
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 22-05-2005 20:14  
Prodotta da A. Falchi, questa pellicola è un discreto esempio di cinema italiano grottesco e un po' infantile con morale incorporata, che è poi sempre quella del valore della propria coerenza in rapporto ai costumi e al trasformismo della società. La macchina narrativa carbura con efficacia (non mancano le scene spassose), ma si disarticola (all'inizio e verso la fine) in qualcosa che può assomigliare a uno spot della Pubblicità Progresso con eccesiva prolissità. C. delle Piane (veterano che ama tornare alla macchietta un po' comica) dà l'acqua della vita al film. Curioso il riferimento "filosofico" a Funari, graffiante come sempre, che appare anche in un signorile cameo da attore consumato.

http://arteonline.blog.excite.it/

[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 22-05-2005 alle 20:19 ]

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo41

Reg.: 15 Mag 2005
Da: ferrero (FE)
Inviato: 22-05-2005 20:34  
sagacecadula
marranocabula
bididi
bodidi

Visualizza il profilo di paolo41  Invia un messaggio privato a paolo41    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Inviato: 23-05-2005 12:51  
Penso che ciò che abbia scritto sia sufficiente per optare a favore di una drastica decisione: sapiente bannaggio, non più un solo messaggio.

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-05-2005 13:02  
il film mi ispirava un poco, ma dopo aver letto che reautori ne erano quelli di Incantesimo napoletano (uno dei soggetti più belli italiani, tradotto in uno dei film più brutti degli ultimi anni) ho lasciato stare.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Da: carrara (MS)
Inviato: 23-05-2005 18:19  

Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Inviato: 23-05-2005 22:22  
Eppure è molto gradevole.
Certo non avete molte motivazioni a sostegno delle vostre tesi, od erro?

Granvia

Reg.: 24 Nov 2002
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 31-05-2005 15:32  
Mai spesi così male 7 €uri.
Domenica me ne potevo stare a casa a celebrare la vittoria del 28esimo.
Il punto di partenza va bene per un sondaggio d'opinione telefonico, non come spunto su cui incentrare tutto un film.
E quindici minuti di ilarità made in Mastandrea non fanno meritare alla pellicola nè la sufficienza nè l'accezione commedia-brillante.
Direi piuttosto un film superficiale, affronta tutto con un velato menefreghismo di base e una irrealtà sconcertante (la figlia dodicenne che chiede alla mamma se s'è chiavata il timido-FAVINO-corteggiatore è irritante)
Gli attori più che bravini sono "macchiette" da prosa teatrale. Tant'è vero che il sucitato Valerio M-. è l'unico che mette un po' di verve tra battute scontate e «massime» valide solo a 'Porta a Porta'.
E poi =SOLO è PER CHI HA VISTO=...
...come si spiega la presenza di Anna Falchi nel film??
Qual è il suo ruolo??
E soprattutto, che cazzo mi significa il video-diario? Tremenda: si è ritagliata la parte coi soldi messi dal compagno Ricucci.. Ma essere un'attrice è un'altra cosa.

Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 31-07-2006 10:54  
Lo sto guardando per la seconda volta adesso.

Mi piace moltissimo questo film dolce che tratta con simpatia la tematica della solitudine.

Carlo delle Piane è un pensionato che per non sentirsi solo, oltre che guardare Funari in videocassetta, cerca un lavoratore per essere il suo angelo custode. Incappa nel timido e insicuro Pierfrancesco Favino, e dopo una serie di "incidenti" riesce a diventargli amico.

Non si sa veramente quale sia il ruolo di Anna Falchi in tutto questo. E' inutile e solo perchè produce il film si è ritagliata una parte insulsa.

io gli do' un bel 7e1/2 (voto abbassato dalla presenza della Falchi)

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 31-07-2006 17:50  
Ho adorato la citazione Bessoniana.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005444 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd