FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I sette samurai di Akira Kurosawa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I sette samurai di Akira Kurosawa   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore I sette samurai di Akira Kurosawa
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 21-04-2005 10:01  
Ciao a tutti, ho guardato l'archivio e non mi sembra di aver visto un topic su questo bellissimo film.
L'ho visto ieri sera nella versione integrale da più di 3 ore e l'ho trovato magnifico. Considerando il periodo in cui è stato girato è uno dei film megio riusciti. Kurosawa ti mostra appiena la vita rurale del giappone classico e ti porta a provare emozioni, dalla tristezza per il modo di vivere di questi contadini, all'ira per la loro mancanza di pietà, ma poi ti mostra anche i motivi per questo loro comportamento, i torti che subiscono ogni giorno. Un film a tratti anche divertente per la superba interpretazione di Mifune.
A voi come è sembrato?

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 21-04-2005 10:27  
certo che scrivere 5 righe 5 su "I Sette Samurai" è un pò svilente, un affronto al maestro giapponese...
se qualcuno a intenzione di intervenire, spero almeno superi le 10 righe...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Inviato: 21-04-2005 11:10  
quote:
In data 2005-04-21 10:27, 13Abyss scrive:
certo che scrivere 5 righe 5 su "I Sette Samurai" è un pò svilente, un affronto al maestro giapponese...

però, oltre che criticare, tu non hai scritto nulla...

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-04-2005 11:16  
eccolo qua

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Inviato: 21-04-2005 11:20  
quote:
In data 2005-04-21 11:16, sandrix81 scrive:
eccolo qua

Ciao sandrix, questo topic l'ho visto ma l'ho considerato solo sul regista mentre io volevo dei commenti riguardo esclusivamente al film.

Paolo

sandrix81

Inviato: 21-04-2005 11:47  
beh, io il film non l'ho visto

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 21-04-2005 15:48  
quote:
In data 2005-04-21 11:10, karmapaolo scrive:
quote:
In data 2005-04-21 10:27, 13Abyss scrive:

però, oltre che criticare, tu non hai scritto nulla...

bah,
sempre trovato sciocca questa difesa tesa a ribaltare le considerazioni fatte.
offrivo un'opinione.
non hai scritto nulla, hai chiesto solo opinioni agli altri. potevi almeno tentare nel metterci una minima imposizione del tuo punto di vista.
visto che chiedi opinioni agli altri... io te l'ho data. lo trovo un film degno di ambire a ben altre considerazioni che non creare un topic per il solo gusto di scriverci "7 samurai"...
del genere "che dici a fare se non hai niente da dire"?
però hai ragione,
come posso io darti torto se per primo non scrivo nulla?
bye bye

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Da: Salerno (SA)
Inviato: 21-04-2005 18:12  
quando aprii un topic sui Sette Samurai mi fu chiuso prima che potessi rispondere

come se un topic su Kurosawa bastasse per tutti i film di questo genio.
Cmq mi son visto il primo film scritto e diretto da Kurosawa "Judo Saga" e se vedo l'anno (mi pare 43) e vedo la regia non ci posso credere strepitosa!

Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 21-04-2005 19:07  
quote:
In data 2005-04-21 18:12, kornnet scrive:
Cmq mi son visto il primo film scritto e diretto da Kurosawa "Judo Saga" e se vedo l'anno (mi pare 43) e vedo la regia non ci posso credere strepitosa!

sì.
ma perché?

dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 21-04-2005 20:40  
Ragazi di preciso come è sto film, cioè parlate del film visto che io non l'ho visto è costa circa 20 euri, quindi prima di comprarlo vorrei conoscere un po di opinioni.
A Karmapaolo è piaciuto e gli altri ???
Mi incuriosisce soprattutto la strepitosa recensione che a breve l'ardito 13Abyss ci fornira gentilmente..... ............
Sperando che superi le famossissime 10 righe (ovvero sininimo di grande intelligenza e profondissima cultura)

Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 21-04-2005 21:02  
quote:
In data 2005-04-21 20:40, dende83 scrive:
Ragazi di preciso come è sto film, cioè parlate del film visto che io non l'ho visto è costa circa 20 euri, quindi prima di comprarlo vorrei conoscere un po di opinioni.
A Karmapaolo è piaciuto e gli altri ???
Mi incuriosisce soprattutto la strepitosa recensione che a breve l'ardito 13Abyss ci fornira gentilmente..... ............
Sperando che superi le famossissime 10 righe (ovvero sininimo di grande intelligenza e profondissima cultura)

seeeeeeeeeeee...
non ho tempo e non ho nè grande intelligenza nè profonda cultura.
però se qualche diligente adepto posta qualche riflessione strettamente personale (e non necessariamente kilometrica) sul film apprezzerò di gusto.
mettetela così.
se avete visto il film, provate a parlare di qualche scena che vi ha colpito in particolar modo, oppure un dettaglio che vi ha incuriosito a livello registico (anche sullo strato più superficiale).
basta che evitiate l'ennesimo:

"ohhhhhhhhhhhhhh... ma Kurosawa è un genio! un film del genere negli anni '50? pauuuuuuuuuraaaaa!!!
non riesco ad esprimere le sensazioni che il film mi ha lasciato, ma ve le lascio intuire.
non riesco ad esprimere le osservazioni che il film mi ha suscitato, ma ve le lascio intuire.
minchia, guardatelo!!!! "

reso l'idea?

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-04-2005 21:10  
quote:
...

Se ti è piaciuto Donnie Darko, non è il film che fa per te

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
kornnet

Inviato: 21-04-2005 21:58  
quote:
In data 2005-04-21 21:10, Marienbad scrive:
quote:
...

ma questo Donnie Darko è diventato una maledizione anche se fa schifo tutti ne parlano! sembra la Lecciso!

Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
kornnet

Inviato: 21-04-2005 22:00  
quote:
In data 2005-04-21 21:10, Marienbad scrive:
quote:
...

ma questo Donnie Darko è diventato una maledizione anche se fa schifo tutti ne parlano! sembra la Lecciso!
Sarò banale nel mio commento ma il film è bellissimo sotto tutti i punti di vista! Ci vorrebbe un'analisi profonda sulla sceneggiatura, sulla regia, ecc... Secondo me sono 20 euro ben spesi.

13Abyss

Inviato: 21-04-2005 22:04  
kornnet...
meno 1.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007511 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd