Autore |
Una domanda su Léon... |
nadia906

Reg.: 08 Apr 2002 Messaggi: 34 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 14-07-2002 20:12 |
|
Ho un ENORME problema: ho sempre considerato (e lo considero tuttora) Léon il mio film preferito e, chi lo ha visto, penso capisca perché è in cima alla mia lista... Ma, appena pochi giorni fa, ho scoperto che, il film che avrò guardato in videocassetta (acquistata) una cinquantina di volte da quando l'hanno trasmesso in tv per la prima volta, è censurato! Nell'attesa che mi metta a girare per le videoteche in cerca della versione integrale, qualuno può dirmi (dettagliatamente!) cosa mi sono persa in quei venti minuti? Ecco perché c'erano dei punti un tantino oscuri!
P.S. L'ho già chiesto in "Tutto cinema", ma poi mi è venuto il dubbio che non fosse il posto giusto... GRAZIE MILLE!
_________________ L'uomo è l'unico animale in grado di arrossire... Ma è anche l'unico ad averne bisogno. |
|
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 14-07-2002 22:23 |
|
quote: In data 2002-07-14 20:12, nadia906 scrive:
Ho un ENORME problema: ho sempre considerato (e lo considero tuttora) Léon il mio film preferito e, chi lo ha visto, penso capisca perché è in cima alla mia lista... Ma, appena pochi giorni fa, ho scoperto che, il film che avrò guardato in videocassetta (acquistata) una cinquantina di volte da quando l'hanno trasmesso in tv per la prima volta, è censurato! Nell'attesa che mi metta a girare per le videoteche in cerca della versione integrale, qualuno può dirmi (dettagliatamente!) cosa mi sono persa in quei venti minuti? Ecco perché c'erano dei punti un tantino oscuri!
P.S. L'ho già chiesto in "Tutto cinema", ma poi mi è venuto il dubbio che non fosse il posto giusto... GRAZIE MILLE!
|
fondamentalmente il passato di Leon..
..le dichiarazioni d'amore di Matilda..
..qualche altro frammento..
se te le scrivessi dettagliatamente sarebbe come leggere un libro.. guardati quella versione.. ne vale la pena..
la trovi sia in vhs che dvd.. e nelle pay tv lo passano di tanto in tanto.. |
|
nadia906

Reg.: 08 Apr 2002 Messaggi: 34 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 14-07-2002 23:51 |
|
quote: In data 2002-07-14 22:23, placid scrive:
quote: In data 2002-07-14 20:12, nadia906 scrive:
|
fondamentalmente il passato di Leon..
..le dichiarazioni d'amore di Matilda..
..qualche altro frammento..
se te le scrivessi dettagliatamente sarebbe come leggere un libro.. guardati quella versione.. ne vale la pena..
la trovi sia in vhs che dvd.. e nelle pay tv lo passano di tanto in tanto..
|
Penso che hai ragione (sul doverlo vedere, più che sentirlo raccontare): è solo che, per tanto tempo, ho creduto ci fosse solo quella versione e mi sento come se fossi stata un po' presa in giro, ecco perché questa frenetica ricerca di informazioni. Comunque, domani mi metto in cerca...
_________________ L'uomo è l'unico animale in grado di arrossire... Ma è anche l'unico ad averne bisogno. |
|
WallaceMiA
 Reg.: 04 Gen 2002 Messaggi: 912 Da: fano (PS)
| Inviato: 16-07-2002 01:51 |
|
Anche a me è piaciuto molto Leon. Purtroppo credo anch'io di aver visto la versione tagliata...anzi: fa sapere se si trova in giro. Grazie!
_________________ "...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..." |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 08-07-2003 21:48 |
|
Hi Hi! Io ho il DVD con la versione integrale! Hi! Hi! |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-07-2003 23:03 |
|
quote: In data 2003-07-08 21:48, SolidSnake scrive:
Hi Hi! Io ho il DVD con la versione integrale! Hi! Hi!
|
e hai riesumato un topic dell'anno scorso per renderene informate le persone che non frequentano più il forum?
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 09-07-2003 10:01 |
|
Leon che nome cazzuto.....
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|