Autore |
serial killer |
Onceupon
 Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 28-02-2005 17:40 |
|
I grandi successi cinematografici del genere si rifanno sempre a storie di pura fantasia ("Seven" "Il silenzio degli innocenti")...perchè mai quando si tenta di ricostruire la storia di serial killer realmente esistiti, l'operazione finisce per divinire un "flop" gigantesco? ("Ted Bundy", "Evilenko", lo stesso "Monster"...miracoli del truccatore e del dietologo della Theron a parte...) |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 28-02-2005 17:41 |
|
from hell non mi sembrava così malvagio....
_________________ Tzè |
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 28-02-2005 17:48 |
|
Il Silenzio degli Innocenti s'ispira in certa misura alle gesta del famigerato Ed Gein...
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Onceupon
 Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 28-02-2005 18:15 |
|
quote: In data 2005-02-28 17:48, alex82 scrive:
Il Silenzio degli Innocenti s'ispira in certa misura alle gesta del famigerato Ed Gein...
|
Ma non è la storia di Ed Gein.... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 28-02-2005 18:31 |
|
quote: In data 2005-02-28 17:48, alex82 scrive:
|
anche Psycho e Non aprite quella porta s'ispirano in certa misura al simpatico Ed...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
manson
 Reg.: 21 Dic 2004 Messaggi: 332 Da: mongrando (BI)
| Inviato: 28-02-2005 19:41 |
|
Trovo che i serial killers siano personaggi essenziali nei thriller.
è uscito da poco un film intitolato "HELTER SKELTER" Sulla vita DEL famoso killer americano CHARLES MANSON Lo conoscete?
sarebbe bello da vedere ma figurati in Italia i film migliori in TV non li fanno mai vedere
_________________ .....e ora va, vai incontro alla Libertà.
Susan Sarandon
in "Piccole Donne" |
|
SmoKing

Reg.: 22 Feb 2005 Messaggi: 53 Da: giubiasco TI CH (es)
| Inviato: 01-03-2005 13:44 |
|
il peggior film sui serial killer credo che sia quello di Jeffrey Dahmer... della storia del mostro di milwaukee si poteva fare molto ma molto di +
_________________ Diffidate SEMPRE da chi si appropria della parola LIBERTA' |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 01-03-2005 14:45 |
|
quote: In data 2005-02-28 19:41, manson scrive:
Trovo che i serial killers siano personaggi essenziali nei thriller.
è uscito da poco un film intitolato "HELTER SKELTER" Sulla vita DEL famoso killer americano CHARLES MANSON Lo conoscete?
sarebbe bello da vedere ma figurati in Italia i film migliori in TV non li fanno mai vedere
|
si, so chi è Charles Manson, ma non mi sembra molto un serial killer....
_________________ Tzè |
|
fuzzi5
 Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 314 Da: Recco (GE)
| Inviato: 02-03-2005 13:30 |
|
Charles Manson NON è un serial killer. è stato condannato perchè le assasine di Sharon Tate (la moglie di Polansky) facevano parte della sua, cosiddetta, setta (in realtà una comune hippy nel deserto californiano). certo Manson nn era proprio un tipo a posto ma è diventato un capro espiatorio per tutti i mali dell'America (erano i tempi del Vietnam e della contestazione studentesca, con l'esercito che sparava sugli studenti...). tra l'altro il suo processo nn è stato neanche del tutto regolare , quando Manson ha fatto la sua arringa finale non fu fatta essere presente la giuria perchè si temeva che manson potesse ipnotizzarli ...
per maggiori informazioni leggetevi "I vostri bambini" di Stampa Alternativa
_________________ non accettate le provocazioni dei perbenismi |
|