FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Splatters - Gli Schizzacervelli - Regia: P. Jackson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Splatters - Gli Schizzacervelli - Regia: P. Jackson   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Splatters - Gli Schizzacervelli - Regia: P. Jackson
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Da: capannori (LU)
Inviato: 22-10-2004 22:28  
Uno strano animale a metà tra un topo e una scimmia viene portato nello zoo di una tranquilla cittadina. Un giorno l’essere ferisce una donna e la infetta con il suo sangue trasformandola in una sorta di zombi; il figlio della malcapitata signora cerca di curarla ma invano, la donna comincia a seminare morte e ad infettare con il suo morbo chiunque gli capiti a tiro.

La pellicola si è meritata il titolo di “ film più splatter della storia del cinema” e mai nomina fu più appropriata: “Braindead” (titolo originale) infatti rappresenta a tutti gli effetti l'apice del gore più estremo, nonostante i toni e la vicenda ricalchino in toto quelli delle slapstick comedies dell'era del muto. L’ultima mezz’ora del film è un vero e proprio festival del sangue con smembramenti squartamenti, decapitazioni, spolpamenti e qualsiasi altra sconcezza ed efferatezza possa venire in mente, il tutto, come la parte restante della pellicola, pervaso da una forte vena comica ed autoironica. Una sorta di comedy-horror ma splatter che più splatter non si può; chi conosce “Bad taste” dello stesso Jackson sa cosa aspettarsi, ma in questo caso si va ben oltre. Difficile assegnargli una votazione: nel suo genere è un capolavoro ma a chi non piace lo splatter in salsa comedy potrebbe anche non apprezzare il film.

"Splatters - Gli schizzacervelli", si aggiudicò ben 16 premi ai festival specializzati, compresi i prestigiosi Saturn, il Fantasporto Film Award e l'Avoriaz Grand Prize.

DA RISCOPRIRE!!!!!

Da "Horror Cult".

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 24-10-2004 alle 21:21 ]

Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-10-2004 23:27  
Fichissimoooooooooooooo!

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-10-2004 15:55  
Yeah!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 23-10-2004 16:11  

ti dò un okay di massima, Freddy.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 24-10-2004 17:35  
amche questa recenZZZione "di freddy" è tratta da horror cult
-__-

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 24-10-2004 17:37  
fico fico

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-10-2004 17:38  
quote:
In data 2004-10-24 17:35, ilaria78 scrive:
amche questa recenZZZione "di freddy" è tratta da horror cult
-__-

e quindi freddy o scrive recensioni per quel sito...o è stupido?

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-10-2004 17:44  
No, ha una cartella di 300 critiche scaricate dal web da dove ha ammesso beatamente di copia e incollare.

A quante siamo ora?
brrrr

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Inviato: 24-10-2004 18:03  
Sentite io da horrorcult non copio niente, come vi ha già detto daniel ho questa cartellina...

Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 24-10-2004 18:09  
Effettivamente in questa cartellina poi ci sono le recensioni di Horror Cult ... ma il motivo pare un mistero

MEEEEEEOOWWWW!!

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Inviato: 24-10-2004 18:21  
Vi ripeto che io da horrorcult non copio niente, forse le recenzioni sono state scritte dallo stesso critico... non lo so!!!
resta il fatto che io non ho niente a che fare con horrorcult, io ho solo una cartellina con molte recenzioni horror, dove non faccio altro che copia e incolla.... capite!!! non voglio più ripeterlo!! grazie

Daniel

Inviato: 24-10-2004 18:28  
Freddy666 abbiamo capito .. ma molte di quelle recensioni sono state trovate su horror cult quindi probabile che in quella cartella ci sia molto materiale 'preso' da là.

Ho o no un fare paterno?

DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 25-08-2005 23:56  
Sto film è troppo bello per essere vero.
SPOILER
Quando c'è lo zio che gli si allunga il collo tipo la cosa di carpenter è troppo bello.
Film troppo figoso e bello bello in modo assurdo

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-08-2005 13:36  
quote:
In data 2005-08-25 23:56, DottorDio scrive:
Sto film è troppo bello per essere vero.
SPOILER
Quando c'è lo zio che gli si allunga il collo tipo la cosa di carpenter è troppo bello.
Film troppo figoso e bello bello in modo assurdo

La scena del ninja di Dio cmq rappresenta il top.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 26-08-2005 14:00  
quote:
In data 2005-08-26 13:36, Deeproad scrive:

La scena del ninja di Dio cmq rappresenta il top.

indubbiamente, anche se il mio avatar mi ha fatto addoppiare a quei livelli....

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.125325 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd