FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Phenomena
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Phenomena   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Phenomena
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 19-09-2004 12:27  
nessun topic su sto film ?
è un GRANDISSIMO film!! L'ho visto ieri per la prima volta e mi è piaciuto tantissimo! Personalmente direi forse anche più di Profondo Rosso...o almeno con un ritmo un po' più "avventuroso"
più che thriller questo secondo me questo è un horror vero e proprio! tantissime belle scene tipiche del genere (l'Incipit con la bambina che perde il pulman e poi viene assassinata è fantastico!! oppure tutta la scena quando Jennifer si sveglia sonnambula per la prima volta! fighissimo!!) e poi interpretato anche abbastanza bene dalla ragazza...sembra sempre un po' "smorfiosetta" però alla fin fine il film poggia quasi tutto su di lei...insomma come attrice in erba non era male (e soprattutto che coraggio a fare certe scene con le larve; a momenti facevano schifo a me ^^')
poi anche tutta la storia del suo effetto sugli insetti è veramente bella (bellissima la scena quando è con il ricercatore che da prima tutti gli insetti presenti si dimenano e si agitano e poi si calmano tutti), peccato solo per il finale che (come anche in profondo rosso) mi è sembrato un po' troppo "veloce", cioè magari sono io che non ci arrivo tanto facilmente ma il "movente" degli assassini di Argento mi sembra sempre un po' troppo "superficiale" per giustificare tutto quello che succede nel film...come se neanche lui volesse troppo soffermarsi sui "perchè e per come" dei suoi assassini ma vabbè questo è solo un mio parere personale
cmq gran film!! (ah la colonna sonora!! me la stavo dimenticando! anche quà è fantastica e coinvolge tantissimo, tra l'altro mi pare che sia sempre dei Goblin come anche profondo rosso.....beh se sono sempre loro allora complimenti a loro e a Dario Argento che le sa scegliere bene )

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Da: Jesi (AN)
Inviato: 19-09-2004 13:25  
SI è MOLTO BELLO,IO PERò Preferisco profondo rosso e tenebre...

Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 19-09-2004 19:47  
non l'ho visto,però in compenso ho iniziato ieri sera la conoscenza di argento,con l'uccello dalle piume di cristallo,non male.per caso qualcuno ha visto o registrato il treno,che han dato sempre ieri su raitre?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Da: capannori (LU)
Inviato: 24-09-2004 16:12  
Bel film...ma profondo rosso è il meglio di Dario Argento, peccato che si sia rovinato con il suo ultimo film "il cartaio" , che cazzata!!! Le scena sono buone ma.... lasciamo perdere il resto!!!

Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 24-09-2004 18:08  

Il Film che ha dato il via al vorticoso ed irrefrenabile declino di Dario Argento...
Penoso a dir poco , come tutti quelli che lo seguiranno...
Non è un'opinione , ma un dato di fatto , per cui prendetelo come tale e chiudete l'argomento...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Inviato: 24-09-2004 20:53  
?????
cioè.....no non vale neanche la pena rispondere.

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 25-09-2004 08:40  
Io ho visto solo qualche scena, però mi è stato detto che se riesci a reggere "Phenomena", proprio a livello di stomaco, puoi reggere qualsiasi cosa! Mi ricordo che mio nonno aveva visto solo la fine, e il giorno dopo, parlandone, rideva! Diceva che era un film totalmente idiota! Lui, però, con tutto che era mio nonno, era un po' cinico: non si spaventava tanto facilmente, perché diceva che era illogico e si metteva a ridere.

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Inviato: 25-09-2004 11:18  
sì effettivamente ha più di una scena piuttosto "disgustosa" (ci sono vermi, larve e pezzi di corpi mangiucchiati un po' per tutto il film) ma di fatto è un film...quindi che problema c'è? ^^'
poi oltretutto è un horror, quindi trovarne uno che in nessuna parte sia "illogico" credo che sia impossibile...poi se tuo nonno non l'ha neanche visto tutto come faceva a dirlo

ps: ma qualcuno che vuole VERAMENTE scrivere le sue opinioni su sto film ci sarà mai? ^^'

parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 25-09-2004 16:23  
visto forse più di 5 anni fa. mi ricordo che mi avevano colpito molto la ricchezza visuale, l'atmosfera fantastica da fiaba, un certo alone fanciullesco di mistero, la tenerezza femminile della protagonista e del rapporto uomo-animale. un horror meno barocco di Suspiria, più giocato sull'elemento naturale in una Svizzera verde e isolata. anche la trama, costruita su di un giallo, mi sembrava ben congegnata e non priva di mordente. un Argento ricco di suggestione

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Inviato: 25-09-2004 19:05  
quote:
In data 2004-09-25 16:23, parret scrive:
visto forse più di 5 anni fa. mi ricordo che mi avevano colpito molto la ricchezza visuale, l'atmosfera fantastica da fiaba, un certo alone fanciullesco di mistero, la tenerezza femminile della protagonista e del rapporto uomo-animale. un horror meno barocco di Suspiria, più giocato sull'elemento naturale in una Svizzera verde e isolata. anche la trama, costruita su di un giallo, mi sembrava ben congegnata e non priva di mordente. un Argento ricco di suggestione

ecco concordo!!

Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 09-04-2005 16:37  
mi è piaciuto anche se devo dire che mi aspettavo di più dopo tutte le opinioni positive sentite prima. Cmq bel film, brava la connelly ma la mia preferita resta senza dubbio la scimmietta

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 09-04-2005 16:40  
quote:
In data 2004-09-24 18:08, simboy scrive:

Il Film che ha dato il via al vorticoso ed irrefrenabile declino di Dario Argento...

Indubbiamente quello che dici è vero.
Lo salvo comunque.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 09-04-2005 16:58  
quote:
In data 2005-04-09 16:40, willoz scrive:
quote:
In data 2004-09-24 18:08, simboy scrive:

Lo salvo comunque.

quoto

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 10-04-2005 12:13  
quote:

Lo salvo comunque.

guarda che mi fido eh, ce l'ho in programma

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 10-04-2005 13:17  
quote:
In data 2005-04-10 12:13, Ladyanne scrive:
quote:

Lo salvo comunque.

guarda che mi fido eh, ce l'ho in programma

Da premettere che sono un'idolatratore di Argento..
cmq vai tranquilla Lady anche solo per alcune scene memorabili.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.122715 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd