FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Perchè in Italia ci sono quasi esclusivamente film impegnati?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Perchè in Italia ci sono quasi esclusivamente film impegnati?   
Autore Perchè in Italia ci sono quasi esclusivamente film impegnati?
DanMcLeod

Reg.: 20 Mag 2002
Da: Venaria Reale (TO)
Inviato: 13-06-2002 21:03  
A parte qualche commediola, qualche pennellata di genio alla Benigni e molti film impegnati, non capisco perchè nel nostro belpaese non ci siano megaproduzioni fantascentifiche o film di avventura o ancora thriller da far rizzare i capelli?
Capisco che ci voglia un enorme badget, ma ci dobbiamo fermare a Sandokan e Nirvana di Salvatores. Ci sarà pure in Italia un genio come Spielberg o Lucas?

Visualizza il profilo di DanMcLeod  Invia un messaggio privato a DanMcLeod    Rispondi riportando il messaggio originario
DanMcLeod

Inviato: 13-06-2002 21:05  
Ok, magari sono un pò esterofilo, ma l'Italian style in fatto di cinema mi lascia un pò a desiderare...

Visualizza il profilo di DanMcLeod  Invia un messaggio privato a DanMcLeod    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-06-2002 21:09  
Intuire quando è ora di sparire
chiudere la bocca e poi no, non riparlarne mai
cancellare, ogni prova insabbiare
oltre all'alta moda sai

ANCHE QUESTO E' ITALIAN STYYLEEEEEEEEE

scusate... avevo capito ITALIAN STYLE e mi è venuta in mente la canzoncina...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
DanMcLeod

Inviato: 13-06-2002 21:12  
quote:
In data 2002-06-13 21:09, denisuccia scrive:
Intuire quando è ora di sparire
chiudere la bocca e poi no, non riparlarne mai
cancellare, ogni prova insabbiare
oltre all'alta moda sai

ANCHE QUESTO E' ITALIAN STYYLEEEEEEEEE

scusate... avevo capito ITALIAN STYLE e mi è venuta in mente la canzoncina...

scusa mi trovi un pò impreparato

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-06-2002 21:13  
quote:
In data 2002-06-13 21:12, DanMcLeod scrive:

scusa mi trovi un pò impreparato

[/quote]

più che altro se trovo qualcuno che conosce questo gruppo... me lo sposo!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 13-06-2002 21:13  
Veramente è solo un certo tipo di cinema di Hollywood che è da baraccone...tutti gli altri film sono film impegnativi.

Il fatto è che Hollywood monopolizza il mercato...il suo 30% di film lo vedono il 70% degli spettatori...
...mentre tutto il resto-cinema americano d'autore,europeo,asiatico..ecc..canadese...ecc-lo guarda il 30% della gente.
Ma non perchè sia meno bello(anzi è il contrario)ma perchè è impossibile trovarlo se non in buchi o per solo una settimana...a meno che non vivi in un capolougi di provincia.

Mulholland drive o Alì...bellissimi film...di registi famosissimi ,bravissimi...in certe città non sono nemmeno passati.

Hollywood monopolizza...e la qualità è scarsa...molto scarsa.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 13-06-2002 21:15  
Mi faccio la stessa domanda.

Eh...che c'è voi fà....gli Americani ...

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 13-06-2002 21:20  
Il cinema italiano va già a rotoli... Rischiare grossi budget è una cosa che nessuno vuole e può permettersi di fare (a mio parere)

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2002 09:12  
Penso che i pochi produttori che ci sono non vogliano, o non possano, spendere troppi soldi.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 14-06-2002 10:05  
quote:
In data 2002-06-13 21:03, DanMcLeod scrive:
A parte qualche commediola, qualche pennellata di genio alla Benigni e molti film impegnati, non capisco perchè nel nostro belpaese non ci siano megaproduzioni fantascentifiche o film di avventura o ancora thriller da far rizzare i capelli?
Capisco che ci voglia un enorme badget, ma ci dobbiamo fermare a Sandokan e Nirvana di Salvatores. Ci sarà pure in Italia un genio come Spielberg o Lucas?

me lo chiedevo anch'io
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 14-06-2002 10:05  
io penso che sia principalmente un fatto economico,nel senso che effettivamente i budget per realizzare megaproduzioni non ci siano,ma è anche un fatto culturale,il cinema statunitense è nato in questo modo,dalla Hollywood degli anni d'oro si sono sempre fatti film di grande cura formale,ben confezionati,con impiego di molti mezzi...il cinema italiano è stato sempre più "piccolo",intimista,basti pensare al neorealismo..

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 14-06-2002 14:47  
Roccco e i suoi fratelli, ladri di biciclette,roma città aperta ed europa 51 con la stupenda ingrid bergman ne sono prova tangiblie

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-06-2002 16:03  
quote:
In data 2002-06-13 21:03, DanMcLeod scrive:

Non è solo l'Italia, tranne la Francia e in parte l'Inghilterra siamo tutti messi così
Perchè per farti andare al cinema a vedere un thriller o un film di fantascienza ci vuole la "star" e le star costano!

Nel cinema autoriale non siamo messi così male, certo Fellini non c'è più
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario

0.124591 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd