FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Da: Breganze (VI)
Inviato: 02-08-2004 22:28  
Che cosa ne pensate di questo film nato dal genio di Luhrmann?Decisamente un film originale, una proposta in chiave moderna del classico Shakespeariano la cui scia hanno seguito il premiato Shakespeare in love ed il meno fortunato O come Otello...Che cosa ne pensate di queste rivisitazioni?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ire175 il 02-08-2004 alle 22:32 ]

Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-08-2004 22:56  
Non mi è piaciuto molto , sicuramente per lo stile che adopera il regista , ma cmq è un film etichettato da me come " da cassetta" , forse si sono tropo duro, ma non mi ha saputo dare emozione ch eda Shakespeare in teatro , l'ambientazione è al quanto originale , verona beach...
Non mi piace la scelta di impostare i dialoghi con una terminologia ormai in disuso , al quanto absoleta, preferivo che impostasse tutto nel 21 secolo con tutte le sue problematiche tennedo vivo il rapporto con l'opera shakespeariana..
Per glia ltri film , sono ben girati bellissimo Shakespeare in love , bello anche O come otello...
Cmq il mio voto personalissimo è 6.5 discreto lavoro!

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 03-08-2004 14:12  
Ho sempre pensato che l'idea del film non fosse male. Poteva essere trattata e dal punti di vista registico e della sceneggiatura, molto meglio. Non malissimo di caprio forse nella sua migliore interpretazione..

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 03-08-2004 14:42  
Film che mi lascia molto perplesso... la prima volta che l'ho visto mi era piaciuto assai per ambientazione ritmo e alcune trovate intelligenti (Mercuzio...). L'ho poi rivisto e il mio giudizio è drasticamente calato... alcune delle "novità" sono solo delle trovate per rendere più attuale una storia senza tempo!!! Ad esempio la contrapposizione fra le famiglie dovuta a motivi etnici, oltre ad essere affatto sviluppata, mi risulta clamorosamente deja-vu: era la stessa di West side story e, più recentemente, di S.O.S. Summer of Sam... Inoltre come dicevano sopra risulta alquanto ridicolo sentire certi termini aulici e ricercati in un'ambientazione "moderna" quale quella di verona beach... In sostanza di tutto il film salvo giusto 3 cose: Mercuzio (idea geniale quella del travestito), Claire Danes e la scena dell'acquario, poetica e sicuramente innovativa...
Ciauz

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 03-08-2004 15:19  
quando uscì al cinema (ero alle medie),mi ricordo che lo andai a vedere più di una volta,tanto mi aveva entusiasmato.
Di Caprio lo trovo veramente bravo e anche la sua Giulietta...
originale e a me non dispiace,però tra i film di Lurhman preferisco Mouline Rouge!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 03-08-2004 17:35  
Un film incredibile che ha rivelato il genio di Baz... Se infatti con "Ballroom" aveva iniziato a muovere i primi passi, è con "Romeo + Juliet" che il suo genio e il suo estro sono finalmente 'scoppiati'. E infine è riuscito a regalarci un capolavoro come "Moulin Rouge". E ora? Come ci stupirà?!?

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 03-08-2004 19:58  
a me è piaciuto quasi in toto... l'utilizzo del testo shakesperiano in un ambientazione da 21esimo secolo mi è sembrata molto più originale e certamente più incisiva che se fosse stato utilizzato il linguaggio moderno... tanto più che pone l'attenzione sul fatto come la poesia possa ancora adattarsi al nostro tempo
le trovate registiche sono quel che mi ha più colpito, però...
dalla trasformazione subita dal personaggio di mercutio (vero protagonista del testo shakesperiano) all'attualizzazione subita un po da tutti gli altri personaggi...
tra le altre cose la scena dell'acquario è secondo me una delle più belle del cinema recente...

ottimo preludio a Moulin Rouge insomma...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-08-2004 20:13  
Anche a me è piaciuto molto, Luhrmann è sicuramente un regista di una creatività e originalità pazzesca, anche se alcune scene possono sembrare alquanto pittoresche, il film scorre piacevolmente accompagnato da una meravigliosa colonna sonora, su tutte Kissing You di Des'ree, e dalle romanticissime e immortali parole di Shakespeare, probabilmente alcuni non l'hanno apprezzato perchè un po' prevenuti nei confronti di Di Caprio, che sinceramente non fa impazzire neanche me, ma tutto sommato l'interpretazione del cast è stata buona, soprattutto quella di Harold Perrineau (Mercuzio) e poi cito Jamie Kennedy per Randyna
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 26-06-2006 10:22  
quote:
In data 2004-08-02 22:28, ire175 scrive:
Che cosa ne pensate di questo film nato dal genio di Luhrmann?Decisamente un film originale, una proposta in chiave moderna del classico Shakespeariano la cui scia hanno seguito il premiato Shakespeare in love ed il meno fortunato O come Otello...Che cosa ne pensate di queste rivisitazioni?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ire175 il 02-08-2004 alle 22:32 ]

Il film è molto originale nel soggetto, ma le sequenze e la regia di un certo tipo fanno si che assomigli di più ad un viedo musicale che ad un film.
Buone le prove recitative da parte di tutti, in particolare di Claire Danes.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 26-06-2006 12:03  
bellissimo.. quando uscì al cinema ero alle medie e non lo andai avedere.. lo vidi dopo 5/6 anni, una sera, in tv su rete 4..
che dire..

nn mi stancherò mai di vederlo

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Fayevale

Reg.: 28 Lug 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-07-2006 17:38  
Quando è uscito andavo alle medie anche io..a me non era dispiaciuto, con tutto che non ero una Leonardo/dipendente come certe mie amiche che se lo videro 10 volte....rivedendolo a distanza di tempo mi sono resa conto che non è malvagissimo, Di Caprio per essere giovane da una buona prova come anche Claire Danes...non sono daccordo con chi dice che i dialoghi dovevano essere più moderni...stà li la particolarità del film...fa avvicinare anche chi non ha mai letto shakespeare a un autore classico...secondo me è un buon film...buoni gli attori e stupenda la colonna sonora...
Ho letto con orrore che c'è chi addirittura gli preferisce "O" come Otello...quello li si che è una cavolata di film che a me personalmente non è piaciuto per niente...troppo americano..sembra un teen movie più che la trasposizione moderna di shakespeare

Visualizza il profilo di Fayevale  Invia un messaggio privato a Fayevale    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 01-08-2006 01:29  
Sono l'unica alla quale non è piaciuto questo film??
L'ho trovato veramente noioso!!

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 01-08-2006 09:49  
quote:
In data 2006-08-01 01:29, Silvyy87 scrive:
Sono l'unica alla quale non è piaciuto questo film??
L'ho trovato veramente noioso!!

Se devo essere sincero l'ho trovato noioso anch'io. Quello che ho apprezzato è l'originalità e le qualità recitative in campo.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Paky90

Reg.: 31 Lug 2006
Da: trento (TN)
Inviato: 03-08-2006 20:28  
a me è piaciuta l'interpretazione di leo però Romeo e Giulietta di Zeffirelli resta il migliore in assoluto!!

Visualizza il profilo di Paky90  Invia un messaggio privato a Paky90    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Da: porto torres (SS)
Inviato: 03-08-2006 21:35  
A me invece quello di Zeffirelli non è piaciuto,o meglio..è ottimo da un punto di vista prettamente tecnico,scenografie,costumi e musiche sono fantastici ma dal punto di vista recitativo decisamente meno..se ho trovato brava la Hussey(allora quindicenne),non posso dire lo stesso di Whiting che ho trovato totalmente inespressivo..il Romeo di DiCaprio è decisamente più riuscito(credo che quella nel film di Luhrmann sia una delle sue migliori interpretazioni),ma l'intero film è,personalmente,molto più coinvolgente da un punto di vista emotivo rispetto alla fredda opera di Zeffirelli..la scena finale del monologo di Romeo/DiCaprio è recitata magnificamente..

Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.011257 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd