NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 30-07-2004 01:28 |
|
Ed ecco un altro dei cosìdetti teenage romance, con tutti i clichè del genere: personaggi cool e belli, musica alla moda, macchine strafiche, abiti all'avanguardia, insomma, la solita frittata mista dei soliti ingredienti. Il regista David Ranyr ci presenta 4 personaggi tutti più o meno stereotipati: il ragazzo che fa i suoi erroracci ma che in realtà ha un cuore d'oro, l'altro ragazzo che usa e getta le ragazze come spazzatura, la ragazza riservata e dolce, ed infine l'altra ragazza uptown girl, tipicamente truzzolandia. Il gioco di Ranyr consiste in uno scambio di identità, ovvero, uno si finge quello, l'altro si finge quest'altro e così via.
Non si può negare la simpatia resa dalle situazioni, perchè diciamocelo, questi clichè funzionano ancora, il vuoto del film riesce in parte ad essere colmato dal flirting batticuore, che ancora riesce ad emozionare chiunque sia avvolto da questo magico sentimento.
I soliti sguardi incrociati sotto la musica romantica di sfondo, patetico e banale sicuramente, ma si sa che la positività brilla negli occhi dei bohemien, e quindi la pateticità e la banalità diventa routine, la sceneggiatura piatta e ripetetiva si fa sentire come un qualcosa di vissuto sulla pelle, in cui è facile riconoscersi all'età adolescenziale.
I 4 protagonisti galleggiano nello stereotipo del loro personaggio prendendoci gusto in quanto sono chiaramente divertiti da questa operazione di "film di teenager per i teenager, o meglio ancora, film di teenager per teenager innamorati". Costi quel che costi è facilmente apprezzabile per coloro che si emozionano facilmente, chi è indirizzato verso un altro tipo di cinema, se ne stia pure alla larga.
_________________ eh? |
|