FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - COSTI QUEL CHE COSTI di David Raynr
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > COSTI QUEL CHE COSTI di David Raynr   
Autore COSTI QUEL CHE COSTI di David Raynr
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 30-07-2004 01:28  
Ed ecco un altro dei cosìdetti teenage romance, con tutti i clichè del genere: personaggi cool e belli, musica alla moda, macchine strafiche, abiti all'avanguardia, insomma, la solita frittata mista dei soliti ingredienti. Il regista David Ranyr ci presenta 4 personaggi tutti più o meno stereotipati: il ragazzo che fa i suoi erroracci ma che in realtà ha un cuore d'oro, l'altro ragazzo che usa e getta le ragazze come spazzatura, la ragazza riservata e dolce, ed infine l'altra ragazza uptown girl, tipicamente truzzolandia. Il gioco di Ranyr consiste in uno scambio di identità, ovvero, uno si finge quello, l'altro si finge quest'altro e così via.
Non si può negare la simpatia resa dalle situazioni, perchè diciamocelo, questi clichè funzionano ancora, il vuoto del film riesce in parte ad essere colmato dal flirting batticuore, che ancora riesce ad emozionare chiunque sia avvolto da questo magico sentimento.
I soliti sguardi incrociati sotto la musica romantica di sfondo, patetico e banale sicuramente, ma si sa che la positività brilla negli occhi dei bohemien, e quindi la pateticità e la banalità diventa routine, la sceneggiatura piatta e ripetetiva si fa sentire come un qualcosa di vissuto sulla pelle, in cui è facile riconoscersi all'età adolescenziale.
I 4 protagonisti galleggiano nello stereotipo del loro personaggio prendendoci gusto in quanto sono chiaramente divertiti da questa operazione di "film di teenager per i teenager, o meglio ancora, film di teenager per teenager innamorati". Costi quel che costi è facilmente apprezzabile per coloro che si emozionano facilmente, chi è indirizzato verso un altro tipo di cinema, se ne stia pure alla larga.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Da: bari (BA)
Inviato: 31-07-2004 01:11  
ieri ho passato una piacevole serata guardando il film con la mia ragazza.....
(guardandolo?)

Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Da: settala (MI)
Inviato: 31-07-2004 19:53  
mi sapresti dire il nome dell' attrice che interpretava la ragfazza "buona"?

Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003325 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd