Autore |
sostiene pereira.... |
wind79

Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 156 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-07-2004 11:17 |
|
secondo me un film veramente carino con uno strepitoso mastroianni ......voi cosa ne pensate???
_________________ "corro come il vento tra cielo e terra" |
|
meltemi
 Reg.: 01 Lug 2004 Messaggi: 25 Da: genova (GE)
| Inviato: 09-07-2004 11:21 |
|
Io avevo prima letto il libro e poi visto il film che e' abbastanza fedele. Ho trovato Mastroianni strepitoso e veramente fedele alla figura descritta da Tabucchi. L'unica cosa che veramente secondo me non e' stata azzeccata e che non risponde assolutamente all'immagine che mi ero fatta leggendo il libro, e' stato il personaggio interpretato dalla Braschi.
_________________ " .. lentamente muore chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati .. " |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-07-2004 11:32 |
|
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 09-07-2004 12:36 |
|
io ho letto "Sostiene Pereira" e mi è piaciuto anke molto: atmosfera moolto suggestiva! però devo ancora vedere il film...
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
meltemi
 Reg.: 01 Lug 2004 Messaggi: 25 Da: genova (GE)
| Inviato: 09-07-2004 13:33 |
|
quote: In data 2004-07-09 11:32, gatsby scrive:
Libro e film bellissimi, locgicamente il primo come spesso capita, meglio.
Una poeticità non comune all'interno di un contetso storico molto importante.
Una presa di coscienza che adesso a distanza di anni mi fa venire in mente quella canzone recente di Niccolò Fabi, "E', non è".
Comunque sia, bello.
non so se qualcuno ha letto un altro libro di tabucchi, "la testa perduta di Damsciano Monteiro", un altro testo molto interessante per ambientazione a questo.
|
Il finale del libro mi ha veramente commosso ... l'idea che questo "vecchietto" che nessuno notava, che mangiava sempre nello stesso posto le stesse cose, che faceva un lavoro insulso prenda coscienza di cio' che sta accadendo e cominci a VIVERE ... be' e' un bel messaggio di speranza per tutti credo. Mai dire "e' troppo tardi"!
_________________ " .. lentamente muore chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati .. " |
|
maltese
 Reg.: 22 Feb 2004 Messaggi: 361 Da: Borgosesia (VC)
| Inviato: 09-07-2004 19:09 |
|
Libro bellissimo, degno di un grande scittore come Tabucchi...il film non l'ho mai visto purtroppo, ma tanto non potrà mai essere all'altezza del libro
_________________ -Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA |
|