Autore |
UN FILM POCO CONOSCIUTO E STUPENDO! |
cherubino
 Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 417 Da: ruvo (BA)
| Inviato: 26-04-2004 11:42 |
|
Dopo un piccolo giro sul sito, sono rimasto stupito dal non aver visto quasi nulla su uno dei film più belli e significativi di questi ultimi anni del cinema italiano(a mio parere), ovvero "Il più bel giorno della mia vita", per la regia della Comencini e con la strepitosa interpretazione della divina Virna Lisi...
Ma come mai??
bhe vi consiglio di vederlo perchè è davvero un film profondo e introspettivo.. è uno di quei film che almeno una volta nella vita va visto...
Poetico...
smak
[ Questo messaggio è stato modificato da: cherubino il 26-04-2004 alle 11:43 ] |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 26-04-2004 14:51 |
|
un film bello e ben fatto... ottimo nei contenuti, nel modo in cui le storie dei protagonisti si intrecciano... un film vario e quasi privo degli eccessivi buonismi e dei luoghi comuni tipici del cinema italiano...
e, ovviamente, ottimi gli attori a cominciare da Margherita Buy e da Virna Lisi (che solitamente detesto)...
_________________ ...(cit.) |
|
chaplin

Reg.: 22 Mar 2002 Messaggi: 80 Da: monreale (PA)
| Inviato: 26-04-2004 15:23 |
|
|
cherubino
 Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 417 Da: ruvo (BA)
| Inviato: 26-04-2004 15:58 |
|
eeeeh?? detesti Virna Lisi??? mamma mia... ma come fai...
è stupenda, fine, mai stata volgare, icona del cinema d'autore italiano, e bravissima stupenda attrice... ti parla anche solo con le espressioni... come si fa a detestarla?? io la amO! forse è fra le poche attrici italiane degne di un oscar
_________________ Sono un Angelo-Gay! |
|
Rixy74
 Reg.: 29 Mar 2004 Messaggi: 236 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 26-04-2004 23:44 |
|
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 01-05-2004 01:36 |
|
Solo un appunto: sarà poco conosciuto su filmup ma ti assicuro che questo film è andato bene al botteghino e probabilmente è uno dei film italiani di maggior successo degli ultimi anni.Io non l'ho visto,intervengo solo per rassicurarti:il film che hai amato non è stato snobbato! |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 01-05-2004 14:42 |
|
Io non l'ho visto ma ricordo che ne hanno già parlato sul forum!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Machina
 Reg.: 26 Mar 2004 Messaggi: 116 Da: Brentino Belluno (VR)
| Inviato: 01-05-2004 21:12 |
|
Film ispirato dai lavori di PT Anderson; prova ad imitare la sua arte, ma inciampa nella monotonia italiana, con la monotonia dei suoi attori (i migliori tra quelli in circolazione nel panorama italiano..), della sua fotografia, della sua sceneggiatura etc. un film che pretende di affrontare tante tematiche (fortemente) importanti e lo fa in maniera tale che nessuna trovi una soddisfacente analisi. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 01-05-2004 21:32 |
|
A me è piaciuto molto, per la delicatezza ironica, con cui la Comencini di solito tratta i suoi argomenti.Gli attori tutti bravi,anzi ho apprezzato molto Margherita Buy, nella sua parte di donna insoddisfatta e nevrotica, mentre prima non è che la considerassi più di tanto.Brava la Lisi, come sempre, bravi Lo Cascio e la Ceccarelli, almeno questi ricordo.Un bel quadretto familiare, insomma.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 02-05-2004 17:25 |
|
Mmmmmh non l'ho visto ma dicono sia bello
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|