FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - UN FILM POCO CONOSCIUTO E STUPENDO!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > UN FILM POCO CONOSCIUTO E STUPENDO!   
Autore UN FILM POCO CONOSCIUTO E STUPENDO!
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Da: ruvo (BA)
Inviato: 26-04-2004 11:42  
Dopo un piccolo giro sul sito, sono rimasto stupito dal non aver visto quasi nulla su uno dei film più belli e significativi di questi ultimi anni del cinema italiano(a mio parere), ovvero "Il più bel giorno della mia vita", per la regia della Comencini e con la strepitosa interpretazione della divina Virna Lisi...
Ma come mai??
bhe vi consiglio di vederlo perchè è davvero un film profondo e introspettivo.. è uno di quei film che almeno una volta nella vita va visto...
Poetico...
smak

[ Questo messaggio è stato modificato da: cherubino il 26-04-2004 alle 11:43 ]

Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 26-04-2004 14:51  
un film bello e ben fatto... ottimo nei contenuti, nel modo in cui le storie dei protagonisti si intrecciano... un film vario e quasi privo degli eccessivi buonismi e dei luoghi comuni tipici del cinema italiano...
e, ovviamente, ottimi gli attori a cominciare da Margherita Buy e da Virna Lisi (che solitamente detesto)...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
chaplin

Reg.: 22 Mar 2002
Da: monreale (PA)
Inviato: 26-04-2004 15:23  
sono daccordo.......

Visualizza il profilo di chaplin  Invia un messaggio privato a chaplin    Rispondi riportando il messaggio originario
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Da: ruvo (BA)
Inviato: 26-04-2004 15:58  

eeeeh?? detesti Virna Lisi??? mamma mia... ma come fai...
è stupenda, fine, mai stata volgare, icona del cinema d'autore italiano, e bravissima stupenda attrice... ti parla anche solo con le espressioni... come si fa a detestarla?? io la amO! forse è fra le poche attrici italiane degne di un oscar

Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-04-2004 23:44  
Veramente un bel film!

Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 01-05-2004 01:36  
Solo un appunto: sarà poco conosciuto su filmup ma ti assicuro che questo film è andato bene al botteghino e probabilmente è uno dei film italiani di maggior successo degli ultimi anni.Io non l'ho visto,intervengo solo per rassicurarti:il film che hai amato non è stato snobbato!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 01-05-2004 14:42  
Io non l'ho visto ma ricordo che ne hanno già parlato sul forum!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Machina

Reg.: 26 Mar 2004
Da: Brentino Belluno (VR)
Inviato: 01-05-2004 21:12  
Film ispirato dai lavori di PT Anderson; prova ad imitare la sua arte, ma inciampa nella monotonia italiana, con la monotonia dei suoi attori (i migliori tra quelli in circolazione nel panorama italiano..), della sua fotografia, della sua sceneggiatura etc. un film che pretende di affrontare tante tematiche (fortemente) importanti e lo fa in maniera tale che nessuna trovi una soddisfacente analisi.

Visualizza il profilo di Machina  Invia un messaggio privato a Machina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-05-2004 21:32  
A me è piaciuto molto, per la delicatezza ironica, con cui la Comencini di solito tratta i suoi argomenti.Gli attori tutti bravi,anzi ho apprezzato molto Margherita Buy, nella sua parte di donna insoddisfatta e nevrotica, mentre prima non è che la considerassi più di tanto.Brava la Lisi, come sempre, bravi Lo Cascio e la Ceccarelli, almeno questi ricordo.Un bel quadretto familiare, insomma.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 02-05-2004 17:25  
Mmmmmh non l'ho visto ma dicono sia bello

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario

0.015999 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd