FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LA CASA DEI FANTASMI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LA CASA DEI FANTASMI   
Autore LA CASA DEI FANTASMI
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 18-04-2004 22:37  
Esiste a DisneyLand, il parco tematico del papà di Topolino, un'attrazione chiamata The Hunted Mansion, una villa infestata e popolata da fantasmi e creature dell'altro mondo.
Da questo nasce La Casa dei fantasmi, nuova opera in carne ed ossa della Walt Disney.
Il prologo si apre con la storia della villa, siamo in un'epoca lontana e la casa è ripiena di allegria e festeggiamenti tipici delle famiglie nobili del tempo; poi, si imbatte la maledizione: due giovani amanti si suicidano a causa del loro amore impossibile.
I loro corpi lasciano la casa, le loro anime no.
Ed eccoci nel presente, Jim Evers (Eddie Murphy) è un abile agente immobiliare di discreto successo che un bel giorno si reca con moglie e figli a visitare la casa maledetta.
La situazione è alquanto Rocky Horror Picture Show, gli abitanti alquanto Famiglia Addams.
Ben presto la famiglia Evers si renderà conto delle occulte presenze che abitano quella villa, e l'unico modo per tenersi la pelle sana e salva sarà liberare la casa dalla maledizione che lo incombe.

Chi sogna di vedere un'altra Maledizione della prima luna se ne stia pure a casa a risparmiarsi i soldini.
La casa dei fantasmi è il tipico prodotto "tutto fumo e niente arrosto": effetti speciali che impressioneranno i bambini si susseguono per tutto il film, che conta anche su un abile make up artist come Rick Baker.
E per gli adulti? Il più grande vuoto.
Il regista Rob Minkoff cura egregiamente la forma senza interessarsi minimamente ai contenuti; già di per sè la storia è inconsistente e banale (ma ricordiamoci che il target numero 1 della Disney non è la famiglia, ma i bambini della famiglia), se poi si aggiunge anche la sceneggiatura priva di idee originali o coinvolgimento reale, allora si ottiene questo film, che è più adatto come film tv per lo schermo di casa da vedere il pomeriggio quando non si ha proprio nulla da fare.
Unico da salvare è il sempre simpatico Eddie Murphy, soprattutto se a doppiarlo è il grande Tonino Accolla (la voce di Homer Simpson)

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2004 23:07  
A me è piaciuto! Non mi aspettavo assolutamente nulla di più di ciò che ho visto, mi è bastato che fosse ispirato all'attrazione di Disneyland per farmelo apprezzare, certo, sono andata per lo stesso motivo a vedere La maledizione della prima luna e sono d'accordo che non sono neanche da mettere vicini, ma di sicuro uscendo dalla sala dopo aver visto La casa dei fantasmi non ho pianto i 6.50 euro come invece mi è capitato dopo I fiumi di porpora 2!

Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Wolf46

Reg.: 18 Apr 2004
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-04-2004 00:26  
Carino ma niente più...film per bambini!!!
CIAO!!!

Visualizza il profilo di Wolf46  Invia un messaggio privato a Wolf46    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 19-04-2004 01:06  
quote:
In data 2004-04-18 23:07, Rixy74 scrive:
A me è piaciuto! Non mi aspettavo assolutamente nulla di più di ciò che ho visto, mi è bastato che fosse ispirato all'attrazione di Disneyland per farmelo apprezzare, certo, sono andata per lo stesso motivo a vedere La maledizione della prima luna e sono d'accordo che non sono neanche da mettere vicini, ma di sicuro uscendo dalla sala dopo aver visto La casa dei fantasmi non ho pianto i 6.50 euro come invece mi è capitato dopo I fiumi di porpora 2!

concordo pienamente
e un film ben fatto e eddy è strepitoso

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 19-04-2004 11:09  
Gioventù bruciata...

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004436 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd