Autore |
Peter Pan |
gwaihyr
 Reg.: 15 Mar 2004 Messaggi: 195 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-04-2004 23:49 |
|
adoro tutto ciò che riguarda Peter Pan...dal cartone della Disney, al libro di Barrie, alle canzoni di bennato....quindi sono di parte quando dico che il film mi è piaciuto da morire!
apparte la scenografia favolesca stupenda e poi la storia presa dal libro con i personaggi molto più approfonditi e interessanti...con Wendy che non è odiosa e trilli un po' più cattivella!
("le fate possono essere o molto buone o molto cattive....sono così piccole che hanno spazio per un sentimento alla volta!")
gli attori anche molto bravi, soprattuto Peter con il sorrisetto tipico!!!
che ne pensate? so che faranno anche un film sulla vita di Berrie!
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 07-04-2004 12:47 |
|
tra poco escono ben due film su Peter Pan... uno che racconta la storia tratta dal libro... l'altro quella dello scrittore...
una cosa che mi ha sorpreso è stato di leggere su ciak che nel primo di questi film viene rivelata la componente erotica del libro... mah...
_________________ ...(cit.) |
|
gwaihyr
| Inviato: 07-04-2004 12:50 |
|
il primo quello tratto dal libro è uscito il 2 aprile ed è quello che ho visto! anche io avevo letto cose del genere ma "componente erotica" non ce l'ho proprio vista...sentimenti, quelli si!
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 07-04-2004 13:22 |
|
beh ma a ben guardare la componente erotica in peter pan è fortissma!!!!
l'attrazione fra wendy e peter è palese, solo che lui non vuole crescere, quindi wendy non è più una ragazza sognatrice, ma la mamma degli orfanelli che sono nell'isola che non c'è.... c'è un salto assolutamnete freudiano, mo non voglio fare la rompipalle che cerca di vedere in una favola cose che non ci sono, ma sta cosa, freud a parte, si nota...
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
gwaihyr
| Inviato: 07-04-2004 14:40 |
|
si ma componente erotica mi pare un po' eccessivo....o forse no, boh! cmq qualcosa di freudiano c'è (capitan uncino-padre) e sicuramente questa versione presa pari pari dal libro è ricca di spunti interessanti!
[ Questo messaggio è stato modificato da: gwaihyr il 07-04-2004 alle 14:48 ] |
|
Kale87
 Reg.: 07 Apr 2004 Messaggi: 8 Da: Costa Volpino (BG)
| Inviato: 07-04-2004 14:45 |
|
Non ho ancora visto il film (nella mia "città" non è ancora uscito), ma mi ispira molto.. soprattutto dopo aver letto quello che avete scritto!
_________________ E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati.. |
|
tabby16
 Reg.: 04 Apr 2004 Messaggi: 15 Da: cernusco s/n (MI)
| Inviato: 07-04-2004 21:56 |
|
finalmente ho trovato qualcuno che condivide il mio punto di vista:peter pan mi e piaciuto da morire!!!!
sara anche che sono molto romantica, ma l ho trovato un film davvero straordinario!!! attori belli e bravi, paesaggi stupendi, favolosa e allo stesso tempo realistica storia d amore e alcune idee rivoluzionarie che, converrete, sono mega:come il fatto che peter e l isola sono come in simbiosi o che sia per primo l antagonista a scoprire la "cotta" di peter per wendy e che proprio lui per primo abbia capito che peter, nelle storie di wendy cercava proprio quell amore che, perche troppo adulto, lui rifiutava...
ehm..scusate se mi sono infervorata un po troppo... è solo che questo film mi ha dìavvero appassionata!!!
kiss-tabby |
|
Beatrix
 Reg.: 04 Nov 2002 Messaggi: 284 Da: Spinea (VE)
| Inviato: 08-04-2004 11:45 |
|
Ora la folla del forum deciderà per la mia lapidazione ma io odio Peter Pan.
Mi spiego meglio: da piccola, il cartone della Disney mi metteva una fifa nera....poi sto bambino coi capelli rossi e le orecchie a punta, cavolo che strizza!!!!
L'unico personaggio che mi piaceva era Spuuuuuuuuuuuuuugnaaaaaaaaaa!!!!
Però ora sono cresciuta (se spera) e mi vado a vedere il film, sperando di non dover buttare per l'ennesima volta 7.50!!!!
Fatemi gli auguri!!!
_________________ "Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 08-04-2004 12:06 |
|
La critica di filmup dice che il capitano uncino di isaac è stato addirittura supèeriore a quello di hoffman,,,
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
gwaihyr
| Inviato: 08-04-2004 13:11 |
|
non so se migliore ma visto il precedente sicuramente all'altezza!!!
 Reg.: 04 Apr 2004 Messaggi: 15 Da: cernusco s/n (MI)
| Inviato: 09-04-2004 12:46 |
|
ciao a tutti, volevo rispondere a beatrix che dice di odiare peter pan..
be, posso solo assicurarti che il diavoletto dai capelli rossi della disney è molto cambiato e sicuramente ti piacera..
cmq posso assicurarti che anche io prima di vederlo, pensavo che fosse un film terribilmente infantile e scontato.. come sai mi sono ricreduta!!!!
quindi buona visione e facci sapere!!
_________________ ...non parlare se,con le tue parole, non sei sicuro di migliorare il silenzio... |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-04-2004 19:17 |
|
nessuno lo ha visto ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
FraShady

Reg.: 11 Ott 2003 Messaggi: 143 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-04-2004 13:20 |
|
Io l'ho visto (2 volte), e mi è piaciuto molto, gli attori sono perfetti...e Jason Isaacs....beh.......è come sempre fantastico!!!
_________________ www.ifod.altervista.org
Il sito per tutte le amanti di Johnny Depp!!! |
|
gwaihyr
| Inviato: 15-04-2004 13:27 |
|
anch'io l'ho visto e altri tre che hanno scritto l'hanno visto!
cmq mi sa che la seconda visione me la faccio anche io!
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 15-04-2004 19:32 |
|
Anche io lo visto... sono andata al cinema prevenuta e pronta a criticare.. ma la sorte non si e' rivelata cosi' ! Il film mi e' piaciuto molto! la storia tra Peter e Wendy era deliziosa ! Per niente infantile e sdolcinata ! Ho trovato un peter pan diverso da quello della disney.. molto piu' "Attraente" e romantic... film davvero carino !
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|