FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'anima gemella
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'anima gemella   
Autore L'anima gemella
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-02-2004 10:42  
Era tanto che un film non mi soprendeva in questo modo! L'anima gemella è una fiaba nera, che come trama ricalca tanti film già visti ma si inserisce alla grande nel colore della puglia, nelle sue faccie, nelle sue usanze e tradizioni. Stupendi i personaggi di contorno (la fatucchiera e la madre di Teresa sono meravigliosamente vere), bravissime le due protagoniste, potenti alcune sequenze chiave del film (il "rito" e la resa dei conti sulla spiaggia su tutti).
Davvero un film bellissimo, di cui non avevo mai sentito parlare e che merita invece di essere visto, anche perchè molto anomalo per la produzione italiana.
Voto 7.5.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 18-02-2004 18:50  
Un bel film con una bella storia ma che purtroppo non decolla mai. La sceneggiatura è buona e ben costruita ma mancano degli interpreti appassionati (sarà che la Violante proprio non mi piace!) e soprattutto una regia che ci guidi e ci sorprenda.

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-02-2004 20:42  
quote:
In data 2004-02-18 18:50, leonessa scrive:
Un bel film con una bella storia ma che purtroppo non decolla mai. La sceneggiatura è buona e ben costruita ma mancano degli interpreti appassionati (sarà che la Violante proprio non mi piace!) e soprattutto una regia che ci guidi e ci sorprenda.

Un giudizio praticamente opposto al mio! Per me regia e interpreti sono il bello del film che ha una storia stravista!
Il mondo è bello perchè è vario!

Pero' cavolo la regia di Rubini è visionaria e ricercata come raramente si vede in un film italiano! Anche solo la scena d'apertura con le gocce della fatucchiera che si trasformano in pesci... belllaaa! ^__^
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Da: Legnano (MI)
Inviato: 09-10-2005 17:43  
Questo film è stato per me una bella ed inaspettata sorpresa.
Non mi è mai piaciuto Sergio Rubini ne come attore ne come regista, ne mi ha mai convinto la bella ma non molto espressiva Violante Placido.
Eppure questo piccolo film tutto italiano mi ha convinto, sembra che quasi tutti "i reparti" funzionino bene.
Ottima regia dinamica, fotografia stupenda, era da tanto che non vedevo un film italiano con dei colori così vivi, una storia molto carina, dei caratteristi/personaggi di contorno molto validi.
Tra i protagonisti spicca su tutti una brava e convincente Valentina Cervi, la Placido, Rubini e Venitucci se la cavano tutto sommato discretamente risultando convincenti nei loro rispettivi ruoli.

Per "l'angolo del maniaco"; la Placido nuda fa la sua porca figura....

Se non l'avete mai visto, una commedia carina è da recuperare...

Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003722 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd