Autore |
PAYCHECK di John Woo, con Ben Affleck e Uma Thurman |
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 13-02-2004 16:16 |
|
Non so perchè ma voglio andare a vedere sto film.... Non so quanto possa essere un film buttato in caciara, ma John Woo, limitatamente ai film d'azione, non mi ha mai deluso. Qualcuno l'ha già visto????
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 13-02-2004 16:38 |
|
A me è proprio John Woo che mi frena...
Il solito coglionazzo che avrà sicuramente riadattato il racconto di Dick ambientato nel 2050 ai giorni nostri... alla face off...
Ma proprio a lui li devono dare in lavorazione i romanzi di Dick ?!
Io non so... |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 13-02-2004 18:28 |
|
mah....a me i film di fantascienza nel futuro non mi hanno mai attratto...però la storia sembra carina e poi c'è Uma Thurman...insomma domani sera sono in sala a vederlo
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
tigro7
 Reg.: 09 Feb 2004 Messaggi: 1171 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 14-02-2004 14:37 |
|
lo vedrei x uma thurman (che credo sia una delle più belle attrici maiviste ) e anche per ben affleck.. ke mi sta simpatico xkè ha fatto daredevil
_________________ Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 15-02-2004 01:58 |
|
l'ho visto stasera.....carino
La storia è parecchio intrigrante...è un po' lenta all'inizio ma poi prende davvero tanto
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che John Woo tiene molto la telecamera durante le sparatoie o i vari scazzottamenti e alla fine l'inquadratura "balla" in continuazione...un effetto poco piacevol
Cmq bello come film, e poi c'è la Thurman che è sempre stupenda
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
Corben
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 15-02-2004 10:36 |
|
Visto anche io....l'idea del film mi è davvero piaciuta, Dick aveva una mente vulcanica per questo genere di trame...
Certo l'avrei voluto un pò più pacato tipo Minority Report, e un pò meno tipo film di Woo...
Cmq nel complesso me lo sono proprio goduto, un bel film.
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 15-02-2004 15:32 |
|
Fico il film
cè stata la scena con ben affleck sulla moto che e stata fantastica
Un bel 8
|
|
MalloryK
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 18-02-2004 11:58 |
|
Film interessante e non-noioso: anche se non se ne può più di questi combattimenti pseudo marziali, almeno qui son conditi con fibre ottiche et cetera!
Questo filone della fantascienza etica non è male, in ogni caso preferisco gli scenari un po' squallidi e futuribili alla Minority Report e Blade Runner.
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|
RoyBatty82
 Reg.: 16 Feb 2004 Messaggi: 312 Da: Tyrell Corp. (es)
| Inviato: 18-02-2004 12:17 |
|
Concordo..preferisco quell'immagine di un futuro più caotico, oscuro, crepuscolare...
Il futuro tutto bello pulito, perfetto e luminoso non mi convince..
c,q il film non è male...soprattutto l'idea di Dick è grande come sempre. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 20-02-2004 16:31 |
|
PAYCECK
Di John Woo
Dimenticati gli indecifrabili ( per parecchi ) codici Navajos di Windtalkers, John Woo torna all'action movie, il genere che lo ha reso icona e artefice della bibbia di genere (M:I2).
Lo fa cercando di tenere a bada i suoi "bollenti spiriti" ( e sarebbe già una notizia ) e mettendosi a servizio di una “grande storia” tratta dall’ennesimo racconto ( breve ) di Dick.
Michael Jennings ( Ben Afflek ) è un ingegnere mercenario al soldo del colosso industriale di turno , disposto ( dietro lauta ricompensa ) a farsi cancellare dalla memoria tutte le tracce delle sue collaborazioni. I guai seri arriveranno quando deciderà di dedicarsi ad un’attività molto particolare ( la costruzione di una specie di moderno “palandir” di tolkeniana memoria ) che richiederà addirittura la cancellazione di tre anni della sua vita.
Qualcuno storcerà il naso, ma John Woo fa il verso ad Hitchcock cercando di proporre una” Spy Stories” raffinata ed elegante come solo il maestro era in grado di fare.
E così facendo tutto il primo tempo avvince e fila via spedito.
Merito della storia ( soprattutto ) ottimamente supportata da una sceneggiatura all'altezza e dall'attenta regia del mago di Hong Kong.
Certo, a John Woo ogni tanto le " convenzioni" stanno strette e il suo ardore lo spinge ogni tanto a perdere il controllo della situazione e a “deragliare” dalla classic story a bordo di un BMW Boxster tra esplosioni al rallenties e colombe bianche svolazzanti ( un autocitazione costante nei suoi film, un altro riferimento al maestro ? ).
Ma proprio o quando pare evidente che stia per calcare la mano, ecco il BMW infilarsi “semplicemente” in un tunnel depistando gli spettatori già pronti a vederlo spiccare il volo.
Naturalmente i suoi “eccessi” potrebbero significare mancanza di coerenza per qualcuno e i suoi voli pindarici potrebbero comportare la spiacevole controindicazione di allentare la tensione.
Ma John Woo è così, prendere o lasciare.
E' come il fantasista di calcio che proprio non riesce a seguire alla lettera gli schemi dell’allenatore e si esibisce in goliardate come colpi di tacco e veroniche ( “Cassanate” per intenderci )
Lasciano il tempo che trovano ?
Ah ! Ah !
Concedetemi la risata, ma le griffes di John Woo sono adorabili.
Si diverte a ricamare le sue iniziali su ogni pellicola proprio come anche il maestro amava fare ( arridaje !)
Ma non sono tutte rose e fiori.
Già.
Ed è così che a mezz’ora dalla fine iniziano i problemi, la mdp diventa instabile e la sceneggiatura alquanto nebulosa .
Ed è proprio su di una traversina mancante sui binari della sceneggiatura che il buon Woo fa deragliare definitivamente la sua creatura.
“Dimentica” infatti che Afflek ha già incontrato la Thurman prima del ”delete decisivo” dando vita ad una grossa incongruenza che rende fastidioso tutto il tragitto finale ( a quanto pare il procedimento di cancellazione della memoria fa danni per induzione ).
Scopriremo poi a nostre spese che Ben Afflek ( che non era quasi dispiaciuto per tutto il primo tempo ) alla lunga può produrre effetti deleteri legati alla sua espressività da Sasso di Matera ( lo rivedremo nel film di Gibson ? ) , mentre Uma Thurman ( in effetti quasi assente durante la prima ora ) non è che l’ombra smunta della sposa ( ma questa è tutta colpa di Tarantino ).
Ne vien fuori che “Paycheck” è come un esperimento riuscito solo in parte : per la prima ora entusiasma e tutto fila per il verso giusto , poi di colpo i valori si sballano e tutto si scioglie come neve al sole ( come la pelle sintetica di DARKMAN, ricordate ? ).
Peccato.
Peccato davvero.
Con la speranza che John Woo torni ad occuparsi di progetti in cui abbia la possibilità di gestione totale delle risorse, perché solo senza confini ben definiti ( da altri ) riesce a rendere al meglio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 20-02-2004 alle 16:34 ] |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 14-11-2004 01:10 |
|
L'ho visto alcuni giorni fa ed è bellissimo!!!
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 399 Da: Viterbo (VT)
| Inviato: 14-11-2004 09:47 |
|
non male!film che intriga sin dall'inizio,anche se Ben Afflek a me non entusiasma come attore!Trama coinvolgente,tratta da un libro ottimo!fILM GODIBILISSIMO,ma non eccelso!
_________________ Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996 |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 14-11-2004 12:05 |
|
Per me John Spara spara Woo , non è nemmeno un regista , e se proprio deve farlo che si limiti agli action (soloesclusivamenteaction) movie , che tra l'altro gli vengono pure male...
Odioso , non lo sopporto , spero solo che gli ultimi due flop lo facciano sparire per sempre dalla circolazione. |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 14-11-2004 13:33 |
|
molto bello questo film, trama che ti prende e ti coinvolge. Poi la Thurman è la Thurman
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|