FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - [OT]Via col vento
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > [OT]Via col vento   
Autore [OT]Via col vento
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 12-02-2004 13:00  
La pellicola originale di Via col vento era all'epoca in 4:3 ?

Chi mi illumina?

Scusate ho questo grande dubbio e lo scrivo qui perché la sezione DVD è poco frequentata...
Moderatori scusatemi

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 12-02-2004 alle 13:02 ]

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 12-02-2004 13:02  
Io ho appena comprato la versione in DVD in audio 5.1!! però non saprei dirti sinceramente il formato video originale.. allora che ho risposto a fare??
semplicemente per dire che Via col vento è il più bel film di tutti i tempi.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 12-02-2004 15:32  
Dipende dalle versioni del film.
Il film e' stato girato nel formato di pellicola 1,37:1 (che si chiama Academy), quindi quasi coincidente al 4:3, ma le versioni stampate in 70 mm hanno un formato molto piu' estremo, ovvero 2,20:1...
Esiste un'altra versione del film a 1,85:1, ma l'originale e' quella quasi coincidente con il 4:3.
Te ne accorgi subito comunque...
Lo vedi dalla palasticita' delle inquadrature, se qualcosa non quadra e' perche' e' stato tagliato da un formato non corrispondente a quello originale del film..
Poi non dimenticarti che il film e' del 1939 e fino al 1950 nessun altro formato venne usato al cinema oltre l'Academy.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 12-02-2004 16:59  
Grazie mille Tristam. Alla fine ho preso comunque il DVD, appena avrò tempo controllerò se ci sono artefatti.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario

0.003778 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd