macina

 Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 123 Da: gattico (NO)
| Inviato: 25-01-2004 11:53 |
|
Premetto che sono sempre stato affascinato dai film riguardnati l' emarginazione sociale e di aver apprezzato la cruda e fottuta realtà esemplicata in "Mery x sempre". Questo "Ragazzi fuori" ne è la continuazione, protagonisti compresi, anche se non c' è Michele Placido.
Che dire di 1 film come qwesto, le parole non sono certo facili. A visione ultimata, resta qwel senso di brutale ineluttabilità della vita, di mesta rassegnazione al contesto...Insomma, mi pare 1 ottimo film, forse non bello come il suddetto "Mary x sempre", ma ottimo comunque. Complimenti al regista Marco Risi, che non concede spazio alla benché minima possibilità di redenzione a Natale, King Kong, Claudio, o alla stessa Mery, che finisce di nuovo in carcere x furto e tentato omicidio ad 1 "compagno di vizio", come dice l' avvocato dell' accusa.
Il tutto fa riflettere, fa terribilmente e fottutamente riflettere, in particolare trovo stupendo, a fine pellicola, il breve commento degli stessi protagonisti che, parlando col proprio vero nome, raccontano la loro situazione. Giovane età, passato burrascoso, il cinema non li ha arricchiti di certo, si prova a fare qualcosa di buono, ma tutti sono disoccupati.
Pazzesco....
_________________ Macina - Amministratore forum FilmManiaNet
http://www.filmmanianet.tk/ |
|