FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - pi greco - il teorema del delirio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > pi greco - il teorema del delirio   
Autore pi greco - il teorema del delirio
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 23-01-2004 22:57  
Appena finito di vedere. Mi è piaciuto molto, splendido bianco e nero, perfetta la regia, ottime le interpretazioni e davvero buona la colonna sonora. Resto comunque convinto che Requiem for a Dream sia ad un livello insuperabile. Darren Aronofsky è il regista americano contemporaneo che mi convince maggiormente. Geniale, irriverente, assolutamente adulto e privo di compromessi. Aspetto il terzo con impazienza.

PI GRECO - IL TEOREMA DEL DELIRIO di Darren Aronofsky. Con Ben Shenkman, Pamela Hart, Mark Margolis, Sean Gullette. ven, 23/1 - 21:30sab, 24/1 - 07:05,dom, 25/1 - 00:05, Sky cinema autore

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 23-01-2004 alle 22:58 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 23-01-2004 23:38  
Un film straordinario. Inquietante. Caotico. Estremo. Particolare. Un piccolo capolavoro. Sicuramente un film originale e interessante reso alla perfezione dalla regia folle e sregolata. Un gioiellino!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 24-01-2004 01:40  
quote:
In data 2004-01-23 23:38, leonessa scrive:
Un film straordinario. Inquietante. Caotico. Estremo. Particolare. Un piccolo capolavoro. Sicuramente un film originale e interessante reso alla perfezione dalla regia folle e sregolata. Un gioiellino!

1bix8
perfettamente d' accordo con te ... alla faccia del ritorno del re.. quanti di loro hanno visto questo film?

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 24-01-2004 10:41  
L'ho visto ieri sera e non mi ha convinto.

Chi ha visto eraserhead-la mente che cancella,di Lynch,non può che sorridere di fronte a questa pellicola che allude inevitabilmente ,per atmosfere,immagini bizzarre eccetera alla prima opera del regista di Twin Peaks.

L'ho trovato furbo nel suo voler restare enigmatico e allo stesso tempo cercare di arrivare a qualche conclusione....

Certo non è un film da buttare,ce ne fossero di film del genere. L'unica cosa è che non è molto originale.
Guardatevi eraserhead (anno 1977). Altra categoria.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 24-01-2004 11:57  
quote:
In data 2004-01-24 01:40, lemona scrive:
alla faccia del ritorno del re..

[/quote]

... che cazzo di confronti ...
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-01-2004 12:55  
Intanto grazie a fassbinder per averlo segnalato nell'apposita sezione.

Decisamente un film valido. La fotografia è certamente l'elemento più qualificante. Ma anche la storia, pur pedantesca in certi momenti, affascina e tiene alta l'attenzione fino alla fine.
Un film attraente.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 24-01-2004 20:55  

Mi raccomando, chi ha gradito questo lavoro non perda Requiem for a Dream, un gioeillino vero e proprio. Ciò che resta incompiuto in questo bianco e nero si concretizza in un colore allucinante ed indimenticabile. Purtroppo lo passano molto raramente....

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 06-04-2005 22:39  
Ho ancora dei punti oscuri,che spero di illuminare,per il resto concordo con i pareri positivi espressi fin'ora.
Mi ha stupito,incuriosito,vuoi per la fotografia,quel bianco e nero,la colonna sonora secondo me azzeccatissima (cosa che ho apprezzato anche in Requiem for a dream)...
Il titolo comunque mantiene la promessa,questo film è puro delirio,non c'è altro da aggiungere e consiglio di vederlo.

Un'ultima cosa,ho notato che quest'idea del matematico un po' schizzato attira parecchi registi,non è che Ron Howard per girare A beautiful mind si sia ispirato (oltre che alla vita di John Nash) anche a questo film?

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 06-04-2005 22:49  
quote:
In data 2005-04-06 22:39, Chenoa scrive:
Ho ancora dei punti oscuri,che spero di illuminare...

beh, ma domanda...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 06-04-2005 23:22  
quote:
In data 2005-04-06 22:49, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2005-04-06 22:39, Chenoa scrive:
Ho ancora dei punti oscuri,che spero di illuminare...

beh, ma domanda...

Ho appena aperto un topic in spoiler

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario

0.126730 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd