FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Secretary
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Secretary   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Secretary
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 16-07-2003 09:30  
E dire che se ne diceva un gran bene.
E dire che pare abbia vinto anche qualche premio ( Sundance ? )
E dire che il soggetto pareva interessante.
E dire, che dire ?
Niente, a parte l’interpretazione di James Spader.
Piatto e monotono, stilisticamente povero e falsamente provocatorio.
Privo di una componente fondamentale ( visto il soggetto ) : l’ironia.
E il lieto fine ?
Che dire del lieto fine ??

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-10-2003 11:35  
Ha deluso parecchio me, anche se bisogna ammettere un'originalità nel soggetto,le ottime scenografie e fotografia.Però la quasi assenza di ironia è lampante visto lo spunto iniziale.Mi è piaciuta molto MAGGIE GYLLENHAAL. Veramente brava.
Poteva esser di più.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 10-10-2003 alle 11:39 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Inviato: 10-10-2003 15:42  
A me invece è piaciuto molto
Bravi gli attori, stupenda la colonna sonora... Io l'ho trovato anche ironico.
L'unica nota stonata tutta la baraonda di stampa e tv prima del lieto fine.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
macina

Reg.: 29 Ott 2003
Da: gattico (NO)
Inviato: 02-01-2004 20:22  
Ho visto qwesto film di Steven Shainberg, i cui interpreti principali sono James Spader e Maggie Gyllenhaal; altro che commedia semplice, come vedevo scritto sul foglio di presentazione in videoteca!!! In realtà si tratta di 1 pellicola molto particolare, anche strana ed a suo modo profonda...Le vicende di 1 segretaria che ama farsi "sottomettere" dall' avvocato x cui lavora prendono il sopravvento, tramite situazioni interessanti e curiose!!

Bel film, a me è piaciuto veramente molto!!

Visualizza il profilo di macina  Invia un messaggio privato a macina  Email macina  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 02-01-2004 23:36  
Si è piaciuto anche a me sicuramente è particolare come film,ma ora aspettiamo che arrivi qualcuno che ci dia il link della discussione su questo film che non ho voglia di andare a cercarla...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
cris63

Reg.: 03 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 06-03-2004 08:05  
Visto ieri sera,veramente delizioso

Visualizza il profilo di cris63  Invia un messaggio privato a cris63    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 24-04-2004 00:04  
Ho appena visto su Sky questo film: eccezionale. Mi è piaciuto un sacco. E' duro, crudo, sensuale a tratti. Racconta di un amore che sfianca, logora e fa ammattire. Non risparmia nulla. E alla fine ti abbandoni anche tu, esausta.
Ottimi gli interpreti: Maggie Gyllenham sensuale ed enigmatica, James Spader riacquista il suo vigore perso ai tempi di "Sesso bugie e videotape" e "Cattive compagnie".

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 26-04-2004 18:02  
Boh, forse non ero preparata in quanto mi aspettavo una commediola leggera, ma a me sinceramente non è piaciuto tanto.
L'idea era buona e il film parte con il piede giusto, solo ke nn ingrana.
Cioè nella fine è davvero troppo esasperato e ...sembra quasi una parodia....
..un tema così profondo e complesso, che spaventa molte persone bigotte doveva essere reso meno grottesco e più reale.

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-04-2004 18:43  
Qualche "criticaccio" incallito aveva scritto male di questo film che era stato prima lodato al Sundance e poi stroncato qui (vedi il Mereghetti che lo definisce "il film più sopravvalutato dell'anno"), ma invece è davvero interessante e divertente.
Un commedia "romantica" originale e pungente, davvero ben interpretata e che tratta l'argomento del sado-masochismo senza moralismi e in maniera alternativa.
Mi è piaciuto moltissimo, con una Gyllenhaal davvero eccezionale.
P.S. La prima sculacciata è da antologia!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 28-04-2004 00:57  
quote:
In data 2004-01-02 23:36, Luke71 scrive:
Si è piaciuto anche a me sicuramente è particolare come film,ma ora aspettiamo che arrivi qualcuno che ci dia il link della discussione su questo film che non ho voglia di andare a cercarla...

..ma dai nessun'altro aveva parlato di questo film? strano....merita guardatelo..

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 28-04-2004 01:01  
è fantastico perchè si trova nella mia Top 5 dei Film più brutti della stagione insieme a Dogville, DareDevil, Matrix Revolutions e Ragazza con orecchino di perla.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Inviato: 28-04-2004 01:05  
quote:
In data 2004-04-28 01:01, NancyBoy scrive:
è fantastico perchè si trova nella mia Top 5 dei Film più brutti della stagione insieme a Dogville, DareDevil, Matrix Revolutions e Ragazza con orecchino di perla.

Passi per gli altri, anzi applaudo con calore, ma DOGVILLE!!
Ti odio, volevo solo che lo sapessi.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 28-04-2004 01:23  
quote:
In data 2004-04-28 01:05, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-04-28 01:01, NancyBoy scrive:

Passi per gli altri, anzi applaudo con calore, ma DOGVILLE!!
Ti odio, volevo solo che lo sapessi.

Ricambio il bacio cherie

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 28-04-2004 03:29  
..........
Noi sentiamo una banda

fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 24-05-2004 13:55  
Gran film, grandissime interpretazioni dei due protagonisti.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125069 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd