FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - considerazione sugli archivi...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > considerazione sugli archivi...   
Autore considerazione sugli archivi...
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 16-12-2003 10:21  
entro nel forum.
vedo 'leggere prima di postare'.
vedo 'archivio'.e lo consulto.
e poi vedo 'archivino'...
si dice che lì ci siano i film che sono stati citati nel forum ma che non hanno ricevuto grande attenzione e quindi non sono stati giudicati abbastanza interessanti da essere messi nel sopracitato 'archivio'.

bè, nell'archivio ci sono tutti film super gettonati in quanto molto pubblicizzati e che hanno fatto tanti soldi ma che magari meritavano di farne anche un po' meno...insomma praticamente sembrava di essere da blockbuster dove se vuoi vedere un film un po' meno da massa puoi anche spararti...

gente, basta farsi influenzare dalla pubblicità, guardate anche qualcosa che decidete voi...e se non sapete cosa scegliere vi dirò che nell'archivino tutto sommato c'è da pescare per farsi venire qualche idea.

sì, ok, me lo domando anche io: ma perchè non mi faccio gli affari miei???

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-12-2003 11:23  
La scelta delle discussioni da inderire nell'Archivio ufficiale non dipende dalla qualità del film ma solo dalla qualità degli interventi.Non è quindi associabile un discorso legato all'influenza della pubblicità o dei mass-media.
Oltretutto non mi sembra affatto che ci siano solo film "blockbuster", anzi chi ha inventato questi archivi è proprio una persona che detesta quel tipo di cinema.
Se hai modo poi, invece di soffermarti ai titoli dei film leggi le discussioni interne.

L'archivino è per così dire una sorta di valido strumento per non intasare il forum con topic analoghi.
L'idea di partenza era quella di creare un Archivio gestito interamente dagli utenti, ma pochi si sono interessati alla cosa ed anch'io che un tempo ci tenevo particolarmente ho allentato l'aggiornamento, che credo ormai venga fatto soprattutto da Madymask.Quando alcuni post dell'Archivino diventano importanti, se i moderatori della sezione degli Archivi li ritengono validi, passeranno a afr parte dell'Archivio ufficiale.
Purtroppo non si può costringere nessuno ad intervenire su film che ha visto e così molti topic potenzialemente buoni non arrivano a livelli importanti.
Credo infatti che soprattutto negli ultimi perwsiodi siano veramente poche le discussioni che abbiano mneritato di entrare nell'Archivio.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-12-2003 11:50  
no, ha ragione dobbiamo smetterla di farci influenzare dai blockbuster, anzi io per segnalare il mio deciso cambiamento di rotta discdico le prenotazioni per Mona lisa smile e master & commander.

Mi sento già un po' meglio.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 16-12-2003 12:04  
non avevo intenzione di criticare la compilazione dell'archivio nè le intenzioni di chi se ne occupa...
la mia era solo una riflessione su come in realtà ci sia molta cinematografia 'di valore' che purtroppo non riesce ad attirare l'attenzione quanto quella delle grandi produzioni.

chiedo venia.

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 16-12-2003 14:55  
Solo Blockbuster?
A me non pare proprio... ma sei sicura??
Fai uso di stupefacenti?
(si scherza... al giorno d'oggi siete tutti così suscettibili...)

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-12-2003 15:03  
E non venitemi a dire che Arancia Meccanica é Blockbuster o mi incazzo veramente!! Non ci provate!!! : : : :
E poi mi mangio un panetto...

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-12-2003 15:14  
Finalmente Arancia Meccanica é nell'archivio e sono felice di aver mandato gli ultimi due post!

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 16-12-2003 19:36  
arancia meccanica è nell'archivio da prima dei tuoi due post

gatsby ha risposto benissimo al post iniziale,io aggiungo un invito per tutti,come già alcuni fanno, se notate post che vi piacciono, che ritenete interessanti, o che avete scritto voi, vi fa piacere restino in archivio o archivino, e che naturalmente già non ci sono, mandate un pvt ai moderatori della sezione archivio, che poi sono gli stessi di tutto cinema, noi provvederemo volentieri ad archiviare.
purtroppo accade qualche volta che ci scappi qualche topic, quindi ci fa piacere se ci vorrete avvisare quando accade

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 16-12-2003 19:47  
per quanto riguarda la riflessione sulla commercialità del cinema, ribadisco quanto ho già detto altrove, il cinema ha una doppia natura: essere un 'arte e anche intrattenimento, non si può pretendere che le masse sappiano apprezzare o amare tipi di film particolari,che delle volte vengono capiti solo grazie a conoscenze nella materia, o una particolare sensibilità, con questo non voglio proprio dire che le masse sono ignoranti e insensibili... ma spesso intendono il cinema come un passatempo quindi non vogliono perdere energie in elucubrazioni su un film, ci sono i grandi maestri come hitchcock, tanto per fare un esempio, che hanno saputo unire intrattenimento e qualità, ognuno troverà in questi film l'aspetto che preferisce amare, la tecnica, le innovazioni linguistiche, una trama accattivante, dei bravi attori ecc ecc
per me demonizzare il cinema "commerciale" non serve, i film di qualità ci saranno sempre, magari sono più nascosti data la moltitudine di pellicole girate oggi, ma chi vuole può cercare e aprirsi uno spiraglio.
opporsi e chiedere che i film d'autore siano nella sale a natale anche nelle piccole cittadine mi sa che è utopico, ma non è una pecca solo dei nostri tempi superficiali....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 16-12-2003 20:19  
Mah... resto dell'idea che l'Archivio non è affatto commerciale. Cioè, ci sono filmettini da Blockbuster, si, ma c'è anche L'Infernale Quinlan, The Lodger, Dogville, etc...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Herbert

Reg.: 17 Dic 2003
Da: firenze (FI)
Inviato: 17-12-2003 10:58  

[ Questo messaggio è stato modificato da: Herbert il 17-06-2005 alle 02:44 ]

Visualizza il profilo di Herbert  Invia un messaggio privato a Herbert    Rispondi riportando il messaggio originario

0.153700 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd