FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'ospite d'inverno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'ospite d'inverno   
Autore L'ospite d'inverno
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-12-2003 19:36  
Qualche tempo fa', ho beccato questo film in seconda serata (tanto per cambiare!) su rete4 e mi è piaciuto molto, perché mi è sembrato pieno di buoni sentimenti! l'ho cercato disperatamente a lungo, in vhs o dvd, per poterlo rivedere, ma non sono stato in grado di trovarlo, quindi, evidentemente, o ha fatto schifo a tutti, o in Italia non è neanche uscito!!!
Resta il fatto che, secondo me crea delle atmosfere idilliache e sensazionali, Emma Thompson, poi, interpreta una parte spettacolare...mi piacerebbe sapere che ne pensate...

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 13-12-2003 alle 00:17 ]

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-12-2003 02:43  
hai ragione, è un gran bel film, che vive moltissimo delle atmosfere dei luoghi in cui è girato.
però ricordo che quando lo vidi a cinema mi lasciò una sensazione di "incopletezza" mi era sembrato che si potesse dare qualche informazione in più sulla figura del marito.

l'interpretazione di entrambe le protagoniste (Emma Thompson e Philida Law - madre e figlia anche nella vita) sono incredibili di una intensità che ho "sentito" solo a teatro.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Inviato: 31-01-2004 13:05  
Lo hanno dato stamattina intorno alle dieci su canale 5. Qualcuno lo ha visto? Beh, comunque, ragazzi, io lo consiglio vivamente a tutti, è un film poetico, a dir poco.

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 31-01-2004 13:17  
potevo non vederlo Andros?
dio mio alla fine mi sono venute le lacrime agli occhi quando il bambino sparisce nella nebbia in cerca della sua libertà...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 31-01-2004 13:56  
L'OSPITE D'INVERNO l'ho rivisto per la seconda volta questa mattina.
Phyllida Law e Emma Thompson sono eccezionali in questo film...veramente due gran belle interpretazioni nei ruoli di madre e figlia.
Anche molto azzeccate le musiche che si intonano pienamente ai bei paesaggi Scozzesi pieni di neve e ghiaccio.

Cicerone

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Inviato: 31-01-2004 17:46  
Non so che cos'ha questo film di particolare...lo potrei definire "una storia", ma ogni volta che lo mandano in tv non posso fare a meno di vederlo, è magico, pieno di fascino e di malinconia...

Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 31-01-2004 20:07  
sì,è proprio così che andrebbe definito:malinconico!
Ma in fin dei conti,questi film malinconici e tristi sono i più belli!

Cicerone

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004831 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd