FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il talento di kubrick in SHINING.......!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il talento di kubrick in SHINING.......!!!   
Autore Il talento di kubrick in SHINING.......!!!
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Da: bari (BA)
Inviato: 06-12-2003 17:18  
Oggi ho visto dopo qualche anno il film del 1982 di kubrick : SHINING.......
l'ho trovato un gran bel film prima parte connotata dai pensieri oscuri di dany......il bambino,seconda parte rappresentata dalla schizofrenia di jack.....fotografia perfetta,dialoghi altrettanto,l'interpretazione del bambino e di jack nicholson mi ha stupito sono stati entrambi perfetti unica imperfezione che ho trovato è stata la scelta della moglie che non mi ha trasmesso alcuna paura quando doveva farlo.....ne ero a conoscenza del talento di kubrick ma non credevo potesse essere cosi grande vuol dire che nel periodo natalizio mi guarderò anche i film + vecchi di stanley anche perche ho solo visto eyes wide shut e full metal jacket.......unica domanda che pongo a coloro che hanno visto il film......a quello che ho capito jack nicholson era il custode di quell'albergo da una vita ed era stato proprio lui ad uccidere quelle persone,ma allora perche all'inizio del film il direttore dell'albergo lo incarica di svolgere il lavoro durante il suo soggiorno in isolamento con la sua famiglia.....?e poi l'orsacchiotto che compare nella stanza che cosa mi rappresenta.......HELP!!!!!

Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 06-12-2003 17:20  
c'è un bellissimo spoiler su Shining ora te lo scovo...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 06-12-2003 17:24  
Eccolo

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-12-2003 17:25  
hai visto la versione originale o quella doppiata?
io ho visto quella originale e devo dire che ho trovaato Sshelley Duvall la migliore dei tre, con il suo aspetto fragile e accondiscendente. le sue urla sono davvero agghiaccianti! secondo me è stata bravissima, più dello stesso Nicholson.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Inviato: 06-12-2003 17:29  
io ho guardato quella doppiata e non mi è sembrata un granchè.....le urla si erano senza dubbio agghiaccianti ma l'espressione mi lasciava un po perplesso.....sai è + un espressione alla paola cortellesi quando chiama medioman almeno a me ha fatto quest'impressione poi.........

Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 06-12-2003 17:29  
quote:
In data 2003-12-06 17:25, liliangish scrive:
io ho visto quella originale e devo dire che ho trovaato Sshelley Duvall la migliore dei tre, con il suo aspetto fragile e accondiscendente. le sue urla sono davvero agghiaccianti! secondo me è stata bravissima, più dello stesso Nicholson.

bè,ma la giampalmo(tra l'altro moglie di giannini-nicholson all'epoca)ha per tutto il film una voce inquietante....

Sicilia

Inviato: 06-12-2003 17:35  
D'OH.....non me ne ero accorto che questo topic era gia stato aperto.......infatti non era menzionato nell'archivio......
cmq se volete parlarne un'altra volta AVANTI.....

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-12-2003 23:26  
quote:
In data 2003-12-06 17:29, seanma scrive:
quote:
In data 2003-12-06 17:25, liliangish scrive:

bè,ma la giampalmo(tra l'altro moglie di giannini-nicholson all'epoca)ha per tutto il film una voce inquietante....

non so, non ho visto la versione doppiata. siccome ho trovato molto brava la Duvall, credevo che il mancato apprezzamento da parte di Sicilia potesse derivare dal doppiaggio.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 07-12-2003 02:49  
a me la duval è piaciuta molto anche doppiata,ho trovato tutti gli attori estremamente bravi,beh nicholson si sa,ma anche lei e gli altri non sono da meno,tra l'altro nel dvd c'è un piccolo documentario sul dietro le quinte,gli attori parlano di come si sono trovati a girare con kubrick e la Duval raccontava che lui la tiranneggiava sul set,la trattava malissimo ed era pure depressa per la fine del suo matrimonio o relazione.Dopo anni lei afferma che quello era il giusto modo per farle tirare fuori la rabbia per quelle famose grida e la tensione che si creava sul set era preziosa per la riuscita delle riprese.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
raystorm

Reg.: 05 Dic 2003
Da: Fiesso D'Artico (VE)
Inviato: 12-12-2003 11:02  
Quando si parla d'un film di Kubick si parla quasi sempre di capolavoro. Nel caso di SHINING sicuramente questo film non solo è riuscitissimo ma sembra non preoccuparsi nemmeno dello scorrere del tempo. Ancora adesso questo film senza l'uso di tecnologie digitali o di qualche altra magia di Hollywood riesce a spaventare moltissimo lo spettatore e ad assalire lentamente i suoi nervi fino all'epilogo finale. Che dire un Capolavoro assoluto con tutti gli attori in uno stato di grazia. Da vedere assolutamente anche se non vi piace il genere.

Visualizza il profilo di raystorm  Invia un messaggio privato a raystorm  Email raystorm     Rispondi riportando il messaggio originario

0.005790 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd