Autore |
Il Cartaio. |
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 17-11-2003 16:05 |
|
Data di uscita: 2 Gennaio 2004
Il nuovo film di Dario Argento
Un assassino per le vie di Roma
Il cartaio, Argento sul suo nuovo film
Dopo "Non Ho Sonno", accolto freddamente dal pubblico e stroncato dalla critica, che lo giudicò ripetitivo e privo di novità stilistiche, Dario Argento è tornato dietro la macchina da presa. Il titolo del nuovo film, ancora provvisorio, è "Il Cartaio". Si tratta di un giallo classico ambientato a Roma, dove un pazzo omicida, amante del gioco delle carte, sfida la polizia in una partita a video-poker. Nel cast Stefania Rocca e Liam Cunningham.
Roma: uno sconosciuto rapisce una turista americana. La Polizia riceve una sfida tramite posta elettronica. Un misterioso individuo che si firma “il Cartaio” afferma di essere il rapitore, dandone prova concreta, e sfida la Polizia a giocare a video poker in una chat room. La posta in gioco è la vita della turista scomparsa. Il Questore non accetta la sfida pensando a un bluff o a un mitomane. Di fronte al rifiuto della Polizia, il Cartaio uccide la ragazza. In diretta. Riprende la vittima con una webcam e diffonde l’immagine nella Rete. Scatta la caccia all’uomo, cui partecipano Anna, una giovane ispettrice, John, un poliziotto americano che lavora all’Ambasciata USA a Roma e una squadra di anti hacker. Le indagini non danno risultati. La sfida si fa sempre più serrata, mentre il Cartaio continua a uccidere le sue vittime.
Ecco la la trama del nuovo film di Dario Argento, ambientato a Roma per via delle stradine del centro storico, delle periferie più pesanti, come sfondo della agghiacciante storia. In un primo momento era stata scelta Venezia, poi bocciata dal produttore Claudio Argento perchè sarebbe sembrata un pò finta. La scelta di Stefania Rocca, assicura Argento, non ha nulla a che vedere con la sua passata interpretazione nel film Viol@, dove vestiva i panni di frequentatrice delle chat-line erotiche. Dice il produttore: "l' abbiamo scelta solo perchè è brava e rende benissimo le atmosfere che volevamo creare". Del cast fanno parte oltre a Liam Cunningham, nel ruolo del poliziotto inglese, anche Claudio Santamaria e Silvio Muccino.
[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 17-11-2003 alle 16:07 ] |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 17-11-2003 16:07 |
|
è impazzito.
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 17-11-2003 16:08 |
|
sembra interessante. spero sia meglio di non ho sonno
_________________ eh? |
|
hpdagon
 Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 150 Da: Cerreto Guidi (FI)
| Inviato: 17-11-2003 18:43 |
|
...nonhosonno non m'ha esaltato eccessivamente, anche se la mia non è una bocciatura sotto tutti i punti di vista...
...come discepolo argentiano non vedo l'ora di vedere all'opera questo Cartaio...anche se, come titolo, fa un po' ridere...
_________________ "..è la prova più difficile della sua sua lunga e straordinaria vita, e la affronta e la vive con quella stessa intima serenità e abbandono fiducioso nelle mani di Dio con cui ha sempre vissuto, lavorato, sofferto, gioito" |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 17-11-2003 18:47 |
|
Anch'io aspetto con ansia il film, lo sai, nevvero Mady????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
madymask
| Inviato: 17-11-2003 19:18 |
|
quote: In data 2003-11-17 18:47, ginestra scrive:
|
Quando ho aperto sto topic non credevo in una tua risposta....ricordi?
[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 17-11-2003 alle 19:37 ] |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 17-11-2003 19:25 |
|
|
Anch'io lo apetto , spero che Argento torni alle sue buone origini.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
spider86
 Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 347 Da: torino (TO)
| Inviato: 17-11-2003 19:49 |
|
Sapete chi firmerà la colonna sonora?

| Inviato: 17-11-2003 20:31 |
|
quote: In data 2003-11-17 19:18, madymask scrive:
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 17-11-2003 alle 19:37 ]
|
Lo so. Ma con te dialogo sempre, perché so chi sei e non mi dai sorprese, anche se il film dovesse essere un fiasco, non butteresti mai giù il maestro!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
madymask
| Inviato: 17-11-2003 20:32 |
|
quote: In data 2003-11-17 20:31, ginestra scrive:
quote: In data 2003-11-17 19:18, madymask scrive:
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 17-11-2003 alle 19:37 ]
|
Lo so. Ma con te dialogo sempre, perché so chi sei e non mi dai sorprese, anche se il film dovesse essere un fiasco, non butteresti mai giù il maestro!!!!
|
stasera mi vedo prfondo rosso
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
ginestra

| Inviato: 17-11-2003 21:10 |
|
Sai quante volte l'ho visto io????1...2....8...10...20...35...40....99.........100...............................volte!!!! Mo' me devo riposà.
|
DannyBoy
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 175 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-11-2003 21:24 |
|
ne avevo sentito parlare...speriamo bene!
_________________ http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia... |
|
madymask
| Inviato: 18-11-2003 16:36 |
|
quote: In data 2003-11-17 19:49, spider86 scrive:
Sapete chi firmerà la colonna sonora?
|
Le musiche sono di Claudio Simonetti
Altre info:
Regia: Dario Argento
Cast: Stefania Rocca, Liam Cunningham, Claudio Santamaria
Soggetto e sceneggiatura: Franco Ferrini, Dario Argento
Distribuzione: Medusa
Produzione: Dario e Claudio Argento per Opera Film, Medusa Film
Gli effetti speciali sono curati da Sergio Stivaletti.
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
DannyBoy
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 175 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-11-2003 22:11 |
|
grande stivaletti...un classico, no? un veterano delle maschere colanti di sangue! tipo la mia qui accanto!
_________________ http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia... |
|
ginestra

| Inviato: 19-11-2003 13:37 |
|
Come mi piacciono le scene di sangue!!!!Argento ha uno stile tutto suo,cruento e violento, ma mai gratuito come accade in altri film.In più la trama ti avvince, ti fa stare inchiodata sulla sedia, scervellandoti su chi sia l'assassino.Sarà che sono fissata ma certe emozioni, vedendo film gialli, me le ha date solo lui.Raramente mi è capitato in altri film, tipo "Fiumi di porpora" oppure "Thesis", anche se, bisogna sottolineare che sono diversi dai trhiller di Dario.
|
|