FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il FLOP (relativo è ovvio) dei sequel di MATRIX
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il FLOP (relativo è ovvio) dei sequel di MATRIX   
Autore Il FLOP (relativo è ovvio) dei sequel di MATRIX
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 16-11-2003 18:20  
Si può ormai ben dire che i sequel di Matrix siano stati una delusione.
Non solo hanno convinto pochissimi appassionati ma hanno deluso il grande pubblico.
Era atteso come uno dei super mega blockbuster della stagione e invece a conti fatti in USA :
Matrix reloaded, avvantaggiato dalla enorme estenuante attesa, ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di dollari in soli 3 giorni ( come solo Spiderman (totale 403) !!!) e il traguardo dei 200 in 11 giorni ( meglio ha fatto solo Spiderman in 9!!!) ma poi il disaffezionamento e la delusione si sono sparsi e non è riuscito ad arrivare oltre i 280 milioni di dollari risultando il peggiore tra i film che avevano realizzato ottimi risultati agli sprint iniziali e piazzandosi a un deludente 20 esimo posto ( 98 esimo se si calcola l’inflazione) tra i film di tutti i tempi in USA. Meglio gli è andato nel "resto del mondo" ( che aveva già amato di più il primo Matrix) dove si è piazzato al decimo posto. E l’incasso in tutto il mondo si è assestato sui 735 m.d. ( un buon 13 esimo posto ma senza contare inflazione)
Matrix revolution ha pagato la delusione di reloaded già con lo scarso sprint iniziale ( 100 milioni di dollari in ben 10 giorni e il peggiore deludente prosieguo, infatti in base all’andamento attuale probabilmente non arriverà oltre i 160 milioni di dollari piazzandosi intorno al 100 esimo posto nella classifica USA ( se si calcola l’inflazione siamo intorno al 300 esimo)e probabilmente l’incasso "in tutto il mondo" si aggirerà intorno ai 500 milioni di dollari ( 200 in meno a reloaded e una 26 esima posizione senza contare inflazione)
Certo non si può dire che i fratellini non ci abbiano guadagnato ( la spesa si aggira intorno ai 500 milioni di dollari e l’incasso globale sui 1000!!!) però devono essere rimasti maluccio sia perchè il capitolo finale è andato peggio del secondo ( cosa rarissima nelle trilogie, forse unica(?)) sia perchè ( al di là del prevedibile superbotto iniziale dovuto al mito creato dal primo film e non ai meriti di "reloaded") non ha fatto gli sfraceli e i super-record che ci si aspettava.

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-11-2003 18:23  
gli ultimi due episodi sono talmente annacquati che l'unica cosa che mi ricordo è il verde elettrico.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Undertaker

Reg.: 12 Nov 2003
Da: Scalea (CS)
Inviato: 16-11-2003 18:25  
Lunghi e dispersivi

Visualizza il profilo di Undertaker  Invia un messaggio privato a Undertaker    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Inviato: 16-11-2003 18:52  
Ecco esempi di grandi successi mettendo a confronto la spesa con gli incassi in tutto il mondo

TITANIC-------------235----1835........+1600
Jurassic Park-------110-----920.........+800
Harry Potter 1 -----175-----975.........+800
Le due torri---------150-----920.........+770
The Phantom Menace-165---925.......+760
Harry Potter 2------150-----870.........+720
La compagnia...-----150-----862.........+712
Indipendence day----130----815........+685
Spider-man----------180-----820.........+640
Forrest Gump--------075-----675.........+600
Sixth Sense, The ---080-----670.........+590
AttackoftheClones--140----650........+510

Matrix reloaded-----200-----740.........+540
Matrix revolution---200-----500 (ipot)..+300

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 16-11-2003 alle 18:54 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 16-11-2003 alle 18:55 ]

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-11-2003 21:26  
Io ad esempio, dopo aver visto il secondo, mi sono ben guardato dall'andare a vedere pure il terzo. E come me penso abbiano saggiamente fatto molte altre persone...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-11-2003 21:28  
quote:
In data 2003-11-16 18:23, Superzebe scrive:
gli ultimi due episodi sono talmente annacquati che l'unica cosa che mi ricordo è il verde elettrico.

Caspita, ma è vero!

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-11-2003 22:26  
Per parafrasare il titolo di un film riassumerei i due sequel come: Il falò dell'inutilità.....

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 17-11-2003 00:34  
quote:
In data 2003-11-16 21:26, Deeproad scrive:
Io ad esempio, dopo aver visto il secondo, mi sono ben guardato dall'andare a vedere pure il terzo. E come me penso abbiano saggiamente fatto molte altre persone...

Io mi sono astenuto già dopo aver visto il primo!

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 17-11-2003 01:05  
quote:
In data 2003-11-16 18:23, Superzebe scrive:

azzz io ricordavo solo gli occhiali da sole di notte....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Inviato: 17-11-2003 10:46  
ieri ho preso la mia bella cassettina di MATRIX e me lo sono rivisto.
Che bello che era. una vera rivoluzione cinematografica. I personaggi erano molto meglio delineati e Neo era un bonazzo incredibile ( no quell'orrendo simil-prete che hanno fatto diventare)
inoltre questi sequel hanno il difetto di prendersi mostruosamente sul serio come se credessero davvero di essere la bibbia di una nuova realtà di cui devono spiegare regole e filosofia ( campate in aria) e non come se avessero ingegnato un film geniale!

Inoltre che belle le sequenze d'azione come l'addestramento di Neo da videogame o l'ingresso di Neo e Trinity nel palazzo dove è prigioniero Morfeo o la strepitosa sequenza dell'elicottero. ma per carità tutta un'altra classe. ma che diavolo è successo a quei cretini. investiti di successo soldi e effetti superspeciali hanno solo infarcito i sequel di sequenze costosissime e fracassone e dialoghi da fumetti di terza categoria. che peccato!

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 17-11-2003 10:58  
Pensa che a me era piaciuto poco il primo;certo non era da buttare nel cesso ma un semplice film nemmeno originale.
Il secondo l'ho visto su videocassetta e il terzo credo non lo vedrò mai.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 17-11-2003 11:31  
quote:

Infatti...

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 12:53  
il terzo ancora non l'ho visto...sicuramente lo vedro' in qualcge dvd pirata!

Il migliore? in assoluto il primo...

Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 17-11-2003 15:38  
quote:
In data 2003-11-17 10:46, Leonardo scrive:
ma che diavolo è successo a quei cretini. investiti di successo soldi e effetti superspeciali hanno solo infarcito i sequel di sequenze costosissime e fracassone e dialoghi da fumetti di terza categoria. che peccato!

queste sono saggie parole...le condivido in pieno anche io

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 17-11-2003 16:24  
Devo dire di essermi già espressa più volte su questo punto...i sequel fanno skifo.
O almeno reloaded...revolution nn l'ho visto e nn ci tengo nemmeno!!!
Caspita...come diavolo si fa a fare due film che come scopo hanno quello di fare un mucchio di soldi e basta?
è proprio un modo spudorato per rincoglionire gli spettatori...ma per chi ci hanno presi? per deficenti capaci di digerire ogni cosa, anche le più indigeste come matrix reloaded e revolution???Ma per favore......Boicottate matrix 2 e 3...e tutti i film fatti per un unico scopo....soldi!!!!!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario

0.122353 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd