FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Piccole storie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Piccole storie   
Autore Piccole storie
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-10-2003 00:49  
Piacevole sorpresa questo film del regista argentino Sorin, resosi famoso ormai una ventina d'anni fa col suo "La pelicula del rey".
Il film pare proprio un pretesto per descrivere la vita e gli ambienti della Patagonia. Le storie sono semplici, come semplice č l'esistenza dei personaggi e in generale degli abitanti di questa sperduta zona del mondo.
Il regista rende spledidamente l'idea, con l'uso frequente si campi lunghissimi su paesaggi straordinari e silenziosi, rotti solamente dal ruggito di qualche camion che ci ricorda che anche qui č arrivata la civiltą. E questi paesaggi diventano i compagni di viaggio dei 3 protagonisti, le cui 3 (piccole) storie arriveranno ad intrecciarsi, in un modo un po' pretestuoso forse, per ricordarci quanto, in fondo, sia piccolo il mondo.
Buone le interpretazioni (e gli attori sono non professionisti), certamente ben supportate dalla sapiente regia dell'argentino col suo frequente uso di grandangoli per sbatterci bene in faccia volto e sentimenti dei personaggi.
Bel film.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003127 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd