FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Qual'è il film italiano che ha vinto piu' oscar?DITEMELO PER FAVORE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Qual'è il film italiano che ha vinto piu' oscar?DITEMELO PER FAVORE   
Autore Qual'è il film italiano che ha vinto piu' oscar?DITEMELO PER FAVORE
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-09-2003 17:00  
qual'è?

P.S.

Ma l'ultimo imperatore ha vinto 9 oscar?

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 24-09-2003 17:11  
credo proprio sia l'ultimo imperatore , 9 oscar in saccoccia:

film, regista, sceneggiatura adattata (con Mark Peploe e Enzo Ungari, basata sulle memorie di Pu Yi e su quelle di Reginald Johnstone, il suo precettore scozzese), fotografia (V. Storaro), montaggio (G. Cristiani), musica (Ryuichi Sakamoto, David Byrne e Cong Su), scenografie (Ferdinando Scarfiotti, Osvaldo Desideri, Bruno Cesari), costumi (James Acheson), sonoro (Bill Rowe, Ivan Sharrock).

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 25-09-2003 00:35  
L'ultimo imperatore è il film italiano che quindi in teoria ha vinto più oscar ,dato che credo fosse targato GB.Io penso che i due de La vita è bella siano il massimo anche perchè solo i film distribuiti massicciamente negli usa entrano in nomination per le categorie 'vere'.Mi ricordo ad esempio che Almodovar era candidato per la sceneggiatura di Parla con lei ma che Tutto su mia madre lo ha vinto 'solo' per il miglior film straniero.
O no?!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-09-2003 00:53  
L'ultimo imperatore dovrebbe essere di produzione INGLESE quindi non è che conti più di tanto ...

La vita è bella ha vinto 3 oscar ... penso sia il massimo per un film di produzione italiana ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 25-09-2003 22:32  
si,il record è de la vita è bella(mentre,se si parla di film stranieri in genere,batte tutti la tigre e il dragone con 4 statuette,fanny e alexander 3)di italiani,si ricorda la doppietta di otto e mezzo,film straniero e costumi in bianco e nero.sugli oscar so proprio tutto,quasi quasi ci scrivo un libro.se lo facessi,dovrei pagare i diritti d'autore a qualcuno?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-09-2003 13:47  
allora badlands oltre a robertone benigni ki ha vinto come attore italiano il premio come miglior attore protagonista e non....anke nomnation

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-09-2003 22:55  
se parli di soli uomini,nessuno.solo mastroianni,tre volte,è stato nominato(mi pare divorzio all'italiana,,di certo una giornata particolare e oci ciorne),giancarlo giannini per pasqualino settebellezze,troisi per il postnino e pure vittorio de sica per addio alle armi,ma il film era inglese.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 23-10-2003 20:46  
Per quanto riguarda i film di produzione italiana, direi "La vita è bella", con 3 statuette.
Bertolucci vinse 9 oscar con "L'ultimo imperatore" ma se non sbaglio la produzione era inglese...

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-11-2003 00:06  
No , era una cooproduzione ,m valgono oscar anche per l'Italia.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario

0.005287 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd