FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Terminator... il 1° ed inimitabile.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Terminator... il 1° ed inimitabile.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Terminator... il 1° ed inimitabile.
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 16-09-2003 16:22  
Il terzo episodio non mi ispira assolutamente niente, come Hulk del resto in questo periodo.
Il Giorno del Giudizio era ben fatto, non c'è che dire, piacevole a vedersi nei lontani '90 e con molti spunti interessanti, ma niente di +.
Il primo però è un capolavoro. Geniale e con un Cameron in grande forma. Caposaldo del cyberpunk, anche se non ai livelli di Blade Runner. L'ho rivisto ieri sera ed è uno dei pochi film della prima metà degli anni '80 a non perdere smalto anche nel 2003 (certo gli effetti speciali sono un pò datati, ma certe scene fanno ancora il loro effetto, vedi lo SkyNet che prende fuoco per intendersi...).
Voi cosa ne pensate?

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 16-09-2003 16:37  
Che il 2 è assolutamente superbo ... capostipite di una saga che sembrava perfetta e con Cameron a manovrare il tutto ... ha rivoluzionato uno stile e ha cambiato il modo di vedere i personaggi femminili in ruoli combattivi ... creando un'icona da un 'pezzo di marmo' (geniale dare la parte di un freddo cyber a Schwarzenegger ... mai più così in parte e catatonico) assemblando una maniacale ricerca per la perfezione tecnica in una trama affatto scontata (il presente che si mescia con il futuro incerto a suo tempo perche uno condiziona l'altro) ... nulla da dire ... visionare quest'opera è assolutamente edificante ... una gioia per gli occhi ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 16-09-2003 16:48  
Diciamoci la verità ma quanti sequel si sarebbero potuti evitare...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 16-09-2003 16:55  
A me è piaciuto più il 2° , questo han fatto bene a non risparmiarselo...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 16-09-2003 17:02  
il 2 a parte gli effetti speciali mi ha fatto...
In ambito di sequel salvo però ALIENS sempre di Cameron perchè praticamente è un'altro genere di film rispetto al primo ALIEN quasi horror di Scott..
Spesso secondo me i sequel sono una forzatura di film magari bellissimi come concept,sceneggiatura.. che si autoconcludevano in modo esemplare,un sequel raramente è altro che pura questione economica.
Pensiamo ad HIGLANDER ad esempio..
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-09-2003 17:06  
Bhe diciamo che purtroppo molti sequel non sono mai come i predecessori, cmq nel caso di Terminator la saga merita cmq...
Ovviamente il primo è inimitabile... Aspettiamo il tre per ungiudizio comleto il 2 cmq non è affatto malvagio.

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 16-09-2003 17:09  
e' anche vero che nel caso di T2 e Batman: Returns non possiamo fare lo stesso discorso i capitoli precedenti sono stati una macchina spesso costruita dagli stessi produttori che non lasciavano del tutto libero l'autore cercando di assecondare possibili gusti di un pubblico (fine anni 80 se non erro) mentre i sequel fortemente voluti da Cameron e Burton sono appieno frutto del loro ingegno perchè dopo il successo dei precedenti più liberi e in grado di gestire una vasta percentuale del film ...

Non si sbaglia se si afferma che T2 e Batman : il ritorno possiedono ancora più anima dei due registi precedentemente citati ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 16-09-2003 17:59  
quote:
In data 2003-09-16 17:09, Daniel scrive:
e' anche vero che nel caso di T2 e Batman: Returns non possiamo fare lo stesso discorso i capitoli precedenti sono stati una macchina spesso costruita dagli stessi produttori che non lasciavano del tutto libero l'autore cercando di assecondare possibili gusti di un pubblico (fine anni 80 se non erro) mentre i sequel fortemente voluti da Cameron e Burton sono appieno frutto del loro ingegno perchè dopo il successo dei precedenti più liberi e in grado di gestire una vasta percentuale del film ...

Non si sbaglia se si afferma che T2 e Batman : il ritorno possiedono ancora più anima dei due registi precedentemente citati ...

'nfatti...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 16-09-2003 18:22  
meglio il 2° ! stupendo !

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
NNUDOO

Reg.: 16 Ago 2003
Da: AGRIGENTO (AG)
Inviato: 16-09-2003 18:50  
Il primo TERMINATOR è molto bello e mi ricordo anche che mi metteva tensione in alcune scene anni e anni fa.
Il secondo però è il mio preferito...più azione,più avventura ed emozione!il terzo è troppo pieno di effetti speciali e io li odio...rovinano le vere e pure emozioni di un bel film!

Visualizza il profilo di NNUDOO  Invia un messaggio privato a NNUDOO    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 16-09-2003 23:48  
Già, è interessante notare le evoluzioni di un genere, ma distinguerle per innovazione non è così semplice...
T2 aggiungeva al primo una grande "evoluzione" degli effetti speciali, quasi a compensare gli allora limitati mezzi che avevano usato per il 1° episodio, non producendo per Lucas, per intenderci.
Ma il primo presenta una marcia in più che non dipende dall'esperienza del regista, sicuramente migliorata nel 2.
A questo punto non posso aspettarmi molto dal 3° episodio...
Ma magari mi sbaglio.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 16-09-2003 23:49  
quote:
In data 2003-09-16 23:48, 13Abyss scrive:
Già, è interessante notare le evoluzioni di un genere, ma distinguerle per innovazione non è così semplice...
T2 aggiungeva al primo una grande "evoluzione" degli effetti speciali, quasi a compensare gli allora limitati mezzi che avevano usato per il 1° episodio, non producendo per Lucas, per intenderci.
Ma il primo presenta una marcia in più che non dipende dall'esperienza del regista, sicuramente migliorata nel 2.
A questo punto non posso aspettarmi molto dal 3° episodio...
Ma magari mi sbaglio.

Anche perchè non è Cameron a girarlo ... lui non vi ha messo mano ...

13Abyss

Inviato: 16-09-2003 23:54  
Questo non lo sapevo, per dimostrarvi quanto mi interessa questo film...
E' chi è il regista?

Daniel

Inviato: 16-09-2003 23:57  
Il regista di U-571 Jonathan Mostow ...

13Abyss

Inviato: 17-09-2003 00:01  
Per carità...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.017525 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd