FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Do you remember CASABLANCA?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Do you remember CASABLANCA?   
Autore Do you remember CASABLANCA?
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-08-2003 21:30  
Qualcuno ha visto ieri notte Casablanca su canale 5? Quello si che è un gran capolavoro. Peccato che fosse la versione in Technicolor...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-08-2003 23:57  
quote:
In data 2003-08-18 21:30, 13Abyss scrive:
Qualcuno ha visto ieri notte Casablanca su canale 5? Quello si che è un gran capolavoro. Peccato che fosse la versione in Technicolor...

A dire il vero tra i capolavori del passato è quello chemi ha appassionato meno!!
Certo il finale è indimenticabile e talmente citato che direi che è quasi indispensabile!!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-08-2003 08:57  
Me lo sono perso! E' uno di quei film troppo famosi per non averlo mai visto! Rimedierò anche se non è che mi ispiri molto.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 19-08-2003 11:25  
quote:
In data 2003-08-19 08:57, Dubliner scrive:
Me lo sono perso! E' uno di quei film troppo famosi per non averlo mai visto! Rimedierò anche se non è che mi ispiri molto.

Guarda Dubli, anche io pensavo fosse un film eccessivamente datato ma ti inghiotte la sua storia e non puoi fare a meno di amarlo! Mi sono pure comprata il DVD!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 19-08-2003 13:56  
quote:
In data 2003-08-18 23:57, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-08-18 21:30, 13Abyss scrive:

A dire il vero tra i capolavori del passato è quello chemi ha appassionato meno!!
Certo il finale è indimenticabile e talmente citato che direi che è quasi indispensabile!!
Ho detto.

Direi il film + citato in assoluto nella storia del cinema.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 19-08-2003 14:30  
Eeeeeh! Che esagerazione....

Non è un film per nulla datato...
Un certo cinema che si fa adesso non è null'altro che Casablanca imbruttito...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 19-08-2003 16:15  
a dire la verità non è che mi ispiri poco perché è datato, ma per la trama... comunque lo guarderò prima o poi

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 19-08-2003 16:16  
è il capostipite di 1 genere...
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 24-10-2003 10:40  
Me l'ero ripromesso e l'ho visto ieri, anzi mi sono lanciata e mi sono presa il doppio dvd sulla fiducia, non fosse altro per il fatto che è talmente citatao che vale la pena averlo.
Nonostante la poca convinzione mi è piaciuto molto, e se si pensa il periodo in cui è uscito e l'argomento trattato è ancor di più da apprezzare.
Elegante è il primo termine che mi viene in mente per definire questo film, che con grande classe mescola amore e storia, senza mai annoiare.
Certo che Bogart è monoespressivo...
Ma la sua staticità è perfetta nonostante tutto, è il suo marchio di fabbrica.

Ultimo appunto: ottimo il restauro della pellicola, davvero impressionante se si pensa che ha 60 anni alle spalle e più che accettabile l'audio (meglio l'inglese).

Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-10-2003 18:51  
Io sono entrato nel circolo Vizioso/Virtuoso Casablanca-provaci ancora sam. Quando finisco di vedere uno mi viene voglia di rivedere l'altro e via di seguito.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 24-10-2003 19:38  
quote:
In data 2003-10-24 10:40, Dubliner scrive:
Certo che Bogart è monoespressivo...
Ma la sua staticità è perfetta nonostante tutto, è il suo marchio di fabbrica.

Per favore, non offendiamo!

Bogart è semplicemente mitico, perfetto in una parte che era stata scritta per Ronald Reagan . Meno male che l'ha interpretato lui Rick.

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 25-10-2003 09:26  
quote:
In data 2003-10-24 19:38, RickBlaine scrive:
Per favore, non offendiamo!

Bogart è semplicemente mitico, perfetto in una parte che era stata scritta per Ronald Reagan . Meno male che l'ha interpretato lui Rick.

come potrei contraddire Rick Blaine??
E comunque il suo non lasciar trasparire emozioni è una cosa positiva, Bogie ha creato personaggi davvero mitici. Era solo una battuta Signor Rick!

Here's looking at you, kid!

AiAmano

Reg.: 12 Ott 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 25-10-2003 10:27  
Me lo son perso ma l'ho rivisto da poco! Troppo bello!

Visualizza il profilo di AiAmano  Invia un messaggio privato a AiAmano    Rispondi riportando il messaggio originario

0.124981 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd