FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Elephant Man(non mi ricordo il titolo italiano)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Elephant Man(non mi ricordo il titolo italiano)   
Autore The Elephant Man(non mi ricordo il titolo italiano)
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-01-2002 17:57  
il sottotitolo allo script dice:"Basato su "The Elephant Man",uno studio sulla dignità umana".Da ciò la storia mi sembra bella,voi come lo trovate?

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Da: Brescia (BS)
Inviato: 25-01-2002 22:45  
E' UNO STUPENDO FILM IN BIANCO E NERO DEL 1980 , DIRETTO DA UN DAVID LYNCH ( LO STESSO DI " DUNE " O DI TWIN PEAKS DI TELEVISIVA MEMORIA )IN STATO DI GRAZIA . STORIA VERA OLTRETUTTO , DI UN POVERO ESSERE DEFORME DI NOME JOHN MERRICK , ESIBITO COME FENOMENO DA BARACCONE, LIBERATO DA UN MEDICO CHE LO RICOVERA NEL SUO OSPEDALE . IN ITALIA E' USCITO CON LO STESSO TITOLO IN INGLESE, ED E'INTERPRETATO STUPENDAMENTE ( COME AL SOLITO ) DA ANTHONY HOPKINS , ANNE BANCROFT, E JOHN HURT.
:

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-01-2002 11:27  
E' un bellissimo film che mi ha toccata nel profondo specialmente la scena finale

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 30-01-2002 20:42  
Un capolavoro dei tanti di Lynch,semplicemente stupendo.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-04-2002 11:21  
Un film commovente. Il titolo in italiano è lo stesso di quello originale. Non è sttao tradotto.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Heidiii
ex "Giangiii"

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 02-04-2002 11:40  
mai...oooh mai, niente morirà mai
...
l'acqua scorre, il vento soffia, la nuvola fugge, il cuore batte...niente muore

NGHEEEEEEEEEEEEEEEEE

Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Da: Pisa (PI)
Inviato: 02-04-2002 17:05  
Un film vero sulla diversità e sul modo di concepirla dei cosiddetti normali!Straziante il grido di John Hurt:Non sono un animale,sono un essere umano.

Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 03-04-2002 00:06  
un film meraviglioso.
l'ho visto quando ero ragazzo e ricordo che è stato uno dei primi film a lasciarmi letteralmente scioccato.
Non tanto per il volto del povero jhon hurt ( che pure come spettacolo non era male )
ma soprattutto per quanto incisivamente sia rappresentata la crudeltà dell'essere umano
e per la toccantissima interpretazione di Anne Bancroft

tutti dovrebbero vederlo

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
POT666

Reg.: 10 Dic 2004
Da: albi (CZ)
Inviato: 22-02-2005 12:39  
quote:
In data 2002-04-02 17:05, mrsgrape scrive:
Un film vero sulla diversità e sul modo di concepirla dei cosiddetti normali!Straziante il grido di John Hurt:Non sono un animale,sono un essere umano.

Visualizza il profilo di POT666  Invia un messaggio privato a POT666  Email POT666    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 22-02-2005 12:54  
Ogni cosa che tocca Lynch è oro, ma questo è ancora meglio dell'oro.

Chi non l'ha visto lo deve vedere

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
YamaJim

Reg.: 06 Mag 2004
Da: RM (RM)
Inviato: 22-02-2005 15:46  
Ognuno lascia la propria anima tra i fotogrammi di un film...
Io l'ho lasciata a questo capolavoro;
il film della vita.

Visualizza il profilo di YamaJim  Invia un messaggio privato a YamaJim  Email YamaJim  Vai al sito web di YamaJim    Rispondi riportando il messaggio originario
Lucilla

Reg.: 24 Feb 2005
Da: Bologna (BO)
Inviato: 02-03-2005 12:38  
E' uno dei film della mia infanzia nonostante non sia proprio adatto ai bambini.
David Lynch è uno dei registi più originali e geniali, la sua serie Twin Peaks rimane ancora oggi la mia preferita!

Visualizza il profilo di Lucilla  Invia un messaggio privato a Lucilla    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 02-03-2005 12:41  
E' un film che non può non lasciare il segno. L'ho guardato una volta sola, bellissimo ma non so se riuscirò a riguardarlo. Mi ha troppo colpita.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 02-03-2005 17:21  
Secondo me arte significa comunicare sentimenti e questo film ne è la prova.

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006291 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd